Originariamente Scritto da
Lilo78
Ciao ragazzi,
ieri,complice il bel tempo sono stato con un amico su per il 'Costo' a far due asinate in moto.L'amico in questione è un felice proprietario di una Aprilia RSV4 bianca comprata da poco!
Nella strada di ritorno mi invita a provarla:w00t:
Ovviamente accetto subito e mi spiega 2 robette a riguardo,mappature,freni...
Parto con una mappatura intermedia (sport),sei limitato alle prime 3 marce.
La moto ha un sound fantastico,niente da dire ma la posizione in sella è da vero fantino.Io essendo un bell'uomo da 185 mi sentivo su di un water.:dry:
Ovviamente ero emozionatissimo,già fantasticavo su di una potenza ingestibile,avvio la prima,faccio qualche metro e metto già la seconda per evitare catapultamenti....:papa:
da subito avverto comunque la tipica andatura del 4 cilindri,lineare e abbastanza FIACCA su i bassi regimi.Inizio a familiarizzare con i comandi e il motore ma resto decisamente DELUSO dalla progressione.Non sbranatemi,vi giuro che sotto non va di piu' di un qualsiasi 600 jap,il rumore e rauco e ci sono delle gradevoli vibrazioni fino ai 3-4mila giri:mad:
La strada certo non aiutava,tutte curve e curvette da 70-80km/h da fare in 2-3 marcia.Mi fermo e inserisco la mappatura truck,la piu' violenta ma la storia non cambia poi di tanto.:cipenso:
Su di uno stradone,finalmente posso liberare la cavalleria e parto stile motogp.
Qua le cose cambiano,dopo i 9-10000 diventa un F-16 ma ora di inserire la 3 sono oltre i 200!!
Cazzo ne fai di 200km/h in seconda piena???????
Freni anteriori molto belli, morbidi e modulabili,quello dietro ipersensibile,
l'ho messa 2 volte di traverso in staccata:ph34r:
La frizione ha uno strano doppio stacco,si sente come uno scalino al rilascio che ti sembra di aver spezzato la leva:sick: (molle ancora nuove?)
Dopo 20 km finalmente ho ripreso la mia adorata Speed,non mi sembrava vero,ero indolenzito ovunque,i polsi mi facevano male.
Lo so' che è un po' precipitoso il mio test fatto solo dopo 20 minuti di prova ma in realtà,sono proprio quelle le strade dove abitualmente si gira.Non penso di aver mai inserito la 4,continui a accellerare e frenare di continuo.
In poche parole: ABBIAMO LA MIGLIOR MOTO DEL MONDO!!!!:triumphpride: