Visualizzazione Stampabile
-
Mugello 23 maggio
Come altre volte,mi accingo a scrivere il report...:biggrin3:
Partiamo sabato pomeriggio,io ed un mio amico appassionato di moto che pero' non ne possiede una,ci incontriamo con la compagnia di Marco.Bus che aveva appena finito di girare(a proposito,i miei piu' sinceri complimenti per i tempi spuntati:2.13 la prima volta al Mugello e' davvero molto buono) e ceniamo insieme a loro,passando un paio d'ore di piacevole umorismo.Ci salutiamo,noi aspettiamo due nostri amici,loro tornano a casa,speriamo la prossima volta di girare insieme...
Dopo un buona dormita, ci svegliamo e la giornata si preannuncia splendida:w00t: Andiamo in autodromo,e verso le 9.00 entriamo in pista,abbiamo il pacchetto "A",per quelli che girano sopra il 2.15,per essere a casa ad un ora decente...mai scelta fu piu' sbagliata...:botteee::piango_a_dirotto: Io entro con un treno nuovo di Dunlop D211 GP,che mi permettono di fare di tutto. Bene,gia' nella prima sessione mi rendo conto che ci sara' da piangere per il livello davvero molto basso dei "piloti",ma soprattutto per la loro indisciplina e stupidita':gruppi di 7-8 moto a ventaglio che occupano tutta la sede stradale,a 2 metri uno dall'altro,comportanti imprevedibili per chi arriva da dietro,chiusure improvvise del gas in pieno rettilineo o in uscita dalle curve...credetemi,sono 13 anni che giro in pista,ma non ho mai rischiato cosi' tante volte di tamponare qualcuno;va bene che non si nasce imparati,ma girare in quasi 3 minuti al Mugello e affrontarla come se fosse una strada solo per il fatto che hai una moto,una tuta di pelle e hai pagato per entrarci mi sembra davvero troppo;Scusate lo sfogo:mad: Torniamo a noi,dedico la mattina a tirare un mio vecchio compagno di merende(e sfide in Valtrebbia),che,causa matrimonio e paternita' ha un po' di ruggine addosso, portandolo ad abbassare i suoi tempi di 2 secondi:mi sono guadagnato il panino per il pranzo:biggrin3: Io non riesco,causa traffico,a scendere sotto il 2.11:mad: Pomeriggio,ore 14.00:sono un somaro, so benissimo che dopo 2 ore di pausa c'e' il mondo intero al cancello d'ingresso,ma entro lo stesso;un inferno,ma, mi dico,prima o poi trovero' UN giro libero... 10 giri... niente... 15-16 giri... niente... sono stravolto,cominciano a non reggermi piu' le braccia in frenata,penso:ancora 1 giro ed esco,vaffan... poi,miracolo,in uscita dalla Bucine vedo il rettilineo vuoto,ci provo,gas! Percorro quasi tutta la pista senza trovare quasi nessuno che mi rallenti,tranne al correntaio:lo vedo per tempo,mi immagino la traiettoria che fara'(quella sbagliata,con troppa percorrenza):entro stretto,lo supero all'esterno e chiudo "spigolando",via verso le Biondetti e la successiva Bucine,non c'e' nessuno,vai!Rettilineo,mi aspetto un 2.08, ma evidentemente,dopo 38 minuti in pista ero troppo stanco, percio' il display del GPT si ferma a 2.09.4,va bene lo stesso...:dry:finisco il giro ed esco stremato;dopo aver bevuto come un cammello guardo il contakm:80 km in una sessione! .Mezz'ora abbondante di pausa e rientriamo tutti insieme per giocare,non provo piu' a forzare perche' ormai sono troppo stanco e sarebbe pericoloso.Bellissima giornata,buona compagnia, tante risate e tanti km in pista(240!),peccato solo per aver scelto il pacchetto sbagliato, in fondo e' stata colpa nostra.
-
bella ale spero un giorno di riuscire ad andare a girare insieme!
-
Molto buono.....spero di beccarti in pista qualche volta cosi ti succhio la scia.....ahahahahah.... io invece a misano ho fatto uno scatolone di pezzi....rotti.....causa agganciamento.......:ph34r:
-
Ho avuto l'onore di cenare con Ale e farci veramente tante risate!! :biggrin3:
Però forse inizierò a seguir meno i suoi consigli, alcuni giorni prima un suo sms diceva "tieni aperto alle arrabbiate", quanto mai al terzo giro mi è venuto alla mente, all'uscita della seconda arrabbiata dove praticamente uno che ci gira per la prima volta non capisce se dietro quella collina finisce il mondo oppure continua la pista sono riuscito a star dentro per miracolo usando fino all'ultimo millimetro l'erba sintetica..:ph34r: :tongue:
Ringrazio per il complimento, per mia fortuna ho deciso di prendere il pacchetto B per riuscire a far tutto in giornata partendo la mattina alle 6.30! con il mio passo mi son ritrovato giusto tra l'incudine e il martello... ne sorpassavo 3/4 e mi sorpassavano in 3/4.
è una pista da fare assolutamente!!!!!
il ritorno un po' una mazzata, ma l'adrenalina in corpo mi ha portato fino a casa... testa sul cuscino alle 2.30 e poi al mattino giretto con la street con sveglia alle 8.30!
-
we complimenti x il solito report fantastico!!! bhe prima o poi il mugello sa da fare!!
intanto guarda che bella foto di Franciacorta........sn davanti io solo xkè mi hai lasciato passare!! :biggrin3:
http://img163.imageshack.us/img163/9936/1005082658.jpg
-
questo sabato (23) al mugello ho visto anche una speed verde e una bianca, ed una daytona con carene in vtr... era qualcuno del forum?!
-
bravo Ale, bel lavoro; hai usato gp o gp racer?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco.bus
Ho avuto l'onore di cenare con Ale e farci veramente tante risate!! :biggrin3:
Però forse inizierò a seguir meno i suoi consigli, alcuni giorni prima un suo sms diceva "tieni aperto alle arrabbiate", quanto mai al terzo giro mi è venuto alla mente, all'uscita della seconda arrabbiata dove praticamente uno che ci gira per la prima volta non capisce se dietro quella collina finisce il mondo oppure continua la pista sono riuscito a star dentro per miracolo usando fino all'ultimo millimetro l'erba sintetica..:ph34r: :tongue:
Ringrazio per il complimento, per mia fortuna ho deciso di prendere il pacchetto B per riuscire a far tutto in giornata partendo la mattina alle 6.30! con il mio passo mi son ritrovato giusto tra l'incudine e il martello... ne sorpassavo 3/4 e mi sorpassavano in 3/4.
è una pista da fare assolutamente!!!!!
il ritorno un po' una mazzata, ma l'adrenalina in corpo mi ha portato fino a casa... testa sul cuscino alle 2.30 e poi al mattino giretto con la street con sveglia alle 8.30!
Marco e la sua compagnia sono persone veramente simpatiche e affabili,dopo 10 minuti con loro sembra di conoscersi da una vita;Grandi!La prossima uscita si gira insieme...:biggrin3: Per i consigli,la prossima volta non te li daro' piu',dovrai fare tutto da solo:tongue:
Citazione:
blackhound
bravo Ale, bel lavoro; hai usato gp o gp racer?
Grazie;ho usato le GP,mescola 7704 posteriore,l'anteriore non me la ricordo,puo' essere una 6704?
-
GRANDE ALE! hai infranto il muro dei 2.10.....ed eri alla frutta! Complimenti ancora.
-
Citazione:
ALE72
Per i consigli,la prossima volta non te li daro' piu',dovrai fare tutto da solo:tongue:
la prossima volta devo provare a spigolare la san donato...:ph34r: (sono uno che ascolta... :biggrin3:)
-
Ale che fai, spieghi alla concorrenza come si fa il correntaio?
-
Citazione:
blackhound
Ale che fai, spieghi alla concorrenza come si fa il correntaio?
vincè 5 luglio mugello facciamo una rimpatriata?:w00t:
-
Citazione:
jack675
vincè 5 luglio mugello facciamo una rimpatriata?:w00t:
grande Jack, al momento ho la moto rotta ( mi è partito lo statore).
se, come spero, a fine giugno finisce la buriana col lavoro vengo! peccato che ormai non mi ricordo neanche più come si gira.
P.s. astenersi da battutacce tipo "quando mai hai saputo come si gira?" non sono in condizioni di sopportarle...
-
Grande Ale, complimenti per i tempi che hai fatto!! e soprattutto per i 240 Km...ma che fisico hai!!! ma con quelle benedette dunlop gp 211...quanti Km si possono fare?:blink:
-
Citazione:
cload
Grande Ale, complimenti per i tempi che hai fatto!! e soprattutto per i 240 Km...ma che fisico hai!!! ma con quelle benedette dunlop gp 211...quanti Km si possono fare?:blink:
Grazie Cload,i miei complimenti anche a te per l'uscita a Rijeka.Per quanto riguarda il kmetraggio totale in effetti non sono pochi in relazione al pacchetto di 4 ore;ma quello di cui mi sono davvero stupito anch'io e' il fatto di essere riuscito a stare in pista per 38 minuti girando sempre sul passo del 2.10/2.12,in mezzo al traffico:in genere faccio dai 7 ai 10 giri ed esco piuttosto provato,mentre stavolta ho fatto circa 19 giri! Mi e' persino venuto da pensare che sia merito delle fantastiche Dunlop...:laugh2: Comunque questa uscita l'ho fatta con un treno nuovo di D211 GP,la posteriore a destra e' un po' consumata,ma puo' fare ancora tranquillamente una giornata in pista a ottimi livelli.
-
Quindi diciamo circa 500 Km? se è cosi', pensavo meglio...ma se li fanno tutti al massimo della resa penso che saranno il mio prossimo acquisto..
-
Bravo Ale! Bella prova!!! 80 km in una sessione, facendo lo slalom!! WOW!! :oook::oook:
-
Citazione:
ALE72
mi sono davvero stupito anch'io e' il fatto di essere riuscito a stare in pista per 38 minuti girando sempre sul passo del 2.10/2.12,in mezzo al traffico: Mi e' persino venuto da pensare che sia merito delle fantastiche Dunlop...:laugh2:
Non volevi assaggiare la fiorentina... ti avevo detto che ti dava le proteine! :wink_:
Comunque questa uscita l'ho fatta con un treno nuovo di D211 GP,la posteriore a destra e' un po' consumata,ma puo' fare ancora tranquillamente una giornata in pista a ottimi livelli.
Azz... io non ho tirato per preservare le gomme per vairano e tentare di ciularti ma mi toccherà prenderle e portarle a casa!:ph34r:
:biggrin3:
-
inserisco un filmatino con qualche foto e onboard...e sottofondo musicale!
dato che la prima volta non si scorda mai...
-
che figata!! quanto vi durano le saponette? siete fisso spalmati in terra.... a mores solo spigolate a parte l'ultima curva
-
bravo ale!!!un bel miglioramento,e il muro dei 10 da sfondare non e' da poco !!!!!ora e' tutta in discesa!!!:w00t:mha non credo pensandoci!!! :tongue:
sto tenendo d'occhio le 211 gp racer,ma in pochi ne parlano bene come durata!!:cry: vedremo!!complimenti ancora!!:wink_:
Citazione:
marco.bus
che voglia di girareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t:
COMPLIMENTI!:wink_:
-
i pareri positivi della dunlop sono appinto la durata e la costanza di prestazioni...
-
E non solo...ue',ma eri tu a Cassano questa mattina alle 10.30?
-
Citazione:
ALE72
no, andavo verso bg a quell'ora!
-
Citazione:
ALE72
strano che mi dici cosi' ale!!!anche tu sei su ddg giusto?e sei iscritto nella stessa discussione dove sono anche io!!e li se hai letto bene,dicono che sembrano strappare molto queste 211 gp racer!!!!mica me lo invento io,che non le uso!!!!:tongue::tongue:
si e' sempre parlato bene delle scorse dunlop,queste ancora ci sono pareri discordanti!!!:blink::dry::biggrin3:
Citazione:
marco.bus
i pareri positivi della dunlop sono appinto la durata e la costanza di prestazioni...
come sopra!!:wink_:
-
se una gomma strappa la colpa non è della gomma....
-
Citazione:
KIMIK
strano che mi dici cosi' ale!!!anche tu sei su ddg giusto?e sei iscritto nella stessa discussione dove sono anche io!!e li se hai letto bene,dicono che sembrano strappare molto queste 211 gp racer!!!!mica me lo invento io,che non le uso!!!!:tongue::tongue:
si e' sempre parlato bene delle scorse dunlop,queste ancora ci sono pareri discordanti!!!:blink::dry::biggrin3:
come sopra!!:wink_:
Io ho usato le D211 GP(non le racer) e il consumo e' stato abbastanza omogeneo e regolare,anche a Misano,pista notoriamente ostica per gli strappi di gomma.Per quanto riguarda le Racer, in effetti i pareri di chi le ha provate sono piuttosto discordanti;comunque io aspetterei ancora un po' prima di trarre conclusioni,e' un prodotto nuovo e non e' stato provato da molti.Pero' tutte le riviste che hanno provato queste gomme le descrivono come un ottimo prodotto,all'altezza di Diablo SC e Metzeler interact,e scusate se e' poco...
Citazione:
matty675cagliari
Quoto,anche se ci sono gomme che sono piu' o meno sensibili ad assetti sbagliati.
Citazione:
marco.bus
Complimenti,bel montaggio e ottimo sottofondo musicale!
P.s: ma te l'ha suggerito qualcuno di fare la traiettoria della Bucine in quel modo?
-
Citazione:
matty675cagliari
questo lo so anche io!!!ma detto da gente che ci corre,tende a strappare!!sono stato stitico nelle spiegazioni!!:wink_: ci vorrebbero pagine e pagine di casi diversi x essere pignoli!!:biggrin3:
Citazione:
ALE72
Io ho usato le D211 GP(non le racer) e il consumo e' stato abbastanza omogeneo e regolare,anche a Misano,pista notoriamente ostica per gli strappi di gomma.Per quanto riguarda le Racer, in effetti i pareri di chi le ha provate sono piuttosto discordanti;comunque io aspetterei ancora un po' prima di trarre conclusioni,e' un prodotto nuovo e non e' stato provato da molti.Pero' tutte le riviste che hanno provato queste gomme le descrivono come un ottimo prodotto,all'altezza di Diablo SC e Metzeler interact,e scusate se e' poco...
Quoto,anche se ci sono gomme che sono piu' o meno sensibili ad assetti sbagliati.
P.s: ma te l'ha suggerito qualcuno di fare la traiettoria della Bucine in quel modo?
si infatti aspetto ancora un po' prima di orientarmi sulle 211;visto che costicchiano ancora un po' di piu',rispetto alle mez/pirelli!!!:wink_:
-
Citazione:
KIMIK
questo lo so anche io!!!ma detto da gente che ci corre,tende a strappare!!sono stato stitico nelle spiegazioni!!:wink_: ci vorrebbero pagine e pagine di casi diversi x essere pignoli!!:biggrin3:
il problema non è la gomma che tende a strappare.... ma le dunlop hanno bisogno di un altro assetto rispetto a quello che si usa normalmente su pirelli e metzeller (le gomme più utilizzate dagli amatori), con un assetto sbagliato la gomma strappa. Un amico mio che ha un gsx 750, è un animale in riapertura del gas e con il mono tarato a cazzo strappa le k2.... ma lui è assurdo finchè la manopola gira cammina :laugh2:
-
Citazione:
ALE72
no, perché è sbagliato?
Mi veniva spesso naturale quando lasciavo scorrere la moto..
-
Citazione:
marco.bus
no, perché è sbagliato?
Mi veniva spesso naturale quando lasciavo scorrere la moto..
No,e' giustissimo.Stretto-largo-stretto,spigolandola.Complimenti, le prime volte non a tutti viene naturale farla in quel modo.