Con il mio socio abbiamo preparato in "giretto" in Russia, partiamo sabato 24 luglio, nell'allegato avete i dettagli. Personalmente mi piacerebbe ci fosse un'altra Tigre. Se l'idea stuzzica qualcuno...sono qui.
до свидания :wink_:
Visualizzazione Stampabile
Con il mio socio abbiamo preparato in "giretto" in Russia, partiamo sabato 24 luglio, nell'allegato avete i dettagli. Personalmente mi piacerebbe ci fosse un'altra Tigre. Se l'idea stuzzica qualcuno...sono qui.
до свидания :wink_:
avercele 3 settimane di ferie.............solo senza moglie............
in un'altra vita forse
che spettacolo!!! quoto Bobo&Sisco... ad avere 3 settimana ci sarebbe piu di qualche tigre ad accompagnarti
E' stato già faticoso così, l'abbreviare questo viaggio ulteriormente sarebbe stato stravolgerlo.
Inizialmente, da Volgograd si doveva scendere fino ad Astrakhan sulle sponde del Mar Caspio e tornare verso l'Europa da Elista, Stavropol passando quindi dalla Steppa del Kuban...Nord del Caucaso, zona fortemente sconsigliata. Abbiamo deciso quindi che, da Volgograd, si puntasse direttamente su Rostov sul Don per poi entrare direttamente in Ucraina, il tutto ci ha fatto tagliare quasi 1500 km e risparmiare 3 giorni di ferie, nonostante tutto me ne dispiace moltissimo.
mi spiace dirtelo ma preparate molte mazzette per la polizia locale,apparte questo in bocca al lupo e buon divertimento :w00t:
purtroppo è una cosa che ho messo in conto, l'importante però è non commettere l'errore di essere dalla parte del torto, commettere infrazioni..quelli sono dolori "veri". Conosco discretamente i Paesi dell'Est e le loro polizie..che non hanno perso i metodi "ante-muro" :cry:
ok,l'importante è partire preparati per evitare spiacevoli inconvenienti.chi mi ha detto questa cosa non sapeva nulla e alla prima "richiesta" se è opposto con il risultato che è stato prelevato e portato al posto di polizia e dopo svariate ore la "richiesta" è aumentata considerevolmente e ovviamente ha pagato se no lo mandavano in siberia:laugh2::laugh2: dopo ha capito che ogni tanto si elargisce una mancetta e tutto procede liscio e nel viaggio,è arrivato fino a mosca,non ha piu' avuto eccessivi problemi
azz..
che invidia !
quexi quexi scappu e vegnu anche mi !
... è il mio sogno !
quello e i paesi baltici
minchia 2200 km in tre giorni !
...idealmente sono con voi, puo darsi che un giorno riesca anch'io
buon viaggio !
da come l'ha raccontata era in una regione molto isolata,non chiedermi dove,forse nel salcazzistan :laugh2: è stato fermato per un controllo e quando si è reso conto di quello che stava succedendo ha fatto l'errore di incazzarsi,vedendo calpestati i suoi diritti e ha cominciato a minacciare di denunciarli a chi di dovere e piu' lui insisteva piu' loro accampavano irregolarita' e presunte infrazioni al codice della strada commesse.la scenetta è andata avanti per un ora finchè è arrivata una pattuglia e l'hanno scortato nel posto di polizia obbligando il resto del gruppo a proseguire per il loro viaggio:cry:arrivati li tre ore di attesa poi calo di brage e zac !:laugh2: dopo una lauta mancia,spacciata come pagamento delle presunte infrazioni commesse e dicendogli che erano stati comprensivi perchè era un turista:laugh2::laugh2: gli hanno permesso di raggiungere i suoi amici nel paese vicino.nei successivi controlli pare non abbia piu' aperto bocca,ma questo particolare ma l'ha detto un altro :laugh2::laugh2:
Minkia che bel viaggio... stanotte me lo sogno!
:biggrin3:
Ciao Lele, perchè non provi a pensarci su..:wink_:
La tabella che ho messo in allegato ha subito diversi tagli, come una cartina che dava l'idea del giro completo e cosa si andava a visitare nelle giornate di sosta, ma il pdf era troppo "pesante" per cui ho dovuto tagliare di brutto...
Mode Genovese ON [ Gino, me pa d'avei capiü che te piaxe a mussa baltica , amia che a "mussa russa" :wub: a nu lé mà nemmenu quella ] Mode Zeneixe OFF
Per dirne ancora una, sono tre anni che sbavo dietro ad un viaggio come questo e per un verso o per l'altro ho sempre dovuto rinunciare....cogli l'attimo !!!
Carpe diem !
Ciappa sciu e vanni !
può darsi che l'anno prox riesca a fare Nordkapp (vista la mia età ormai sono le ultime cartucce: in tutti i sensi !)
potremmo cogliere l'occasione per organizzare verso fine estate una cena dei triunzisti zeneixi per ccnoscerci e raccontarci le esperienze di viaggi importanti come il tuo !
Ciao, mi sembra d'averti già visto da qualche parte, con tutta questa passione per la terra sovietica ... :wink_:
per adesso mi limito all'Europa, che devo ancora viaggiare in lungo e in largo: quest'anno Portogallo, il prossimo Capo Nord se va bene...più avanti proverò ad allargare il mio raggio d'azione .. nel qual caso..so dove trovarti :biggrin3:
Ciao Dan78, ti aspettavo al varco e non per "l'URSS" :biggrin3: ma per quel bel gattone..è il tuo ? Belin, mi fa morire :wink_:
Mah, la Russia è un mio vecchio pallino, penso che con quest'anno termino poi vado in pensione, mi metto a girare in Europa come tutti i cristiani :wink_:
COMPLIMENTONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!