YouTube - Il Percorso dell'Affettato
Visualizzazione Stampabile
Io ho lo stesso video !
esperienza cruenta
io non lo voglio vedere :(
:smoke_: questo e' il modo piu' barbaro fatto da 4 imbecilli di uccidere un maiale...
grazie ma preferisco non guardarlo
da carnivoro consapevole ,non sapevo esitesse un modo gentile per scannare el pursel...:blink:
ti assicuro che quello nel video ( terrificante ) è il metodo che veniva utilizzato in campagna, almeno in quella lombarda, dove capitava che per fare le cose per benino ci si affidasse ad un macellaio professionista che girava per le cascine....il maiale, che magari era l'unica fonte di grasso e proteine, credo urlasse il proprio terrore alla stessa maniera.
ora credo che non si possa + fare per il rispetto delle norme sanitarie...non certo perchè siamo diventati più caritatevoli
non lo guardo...
idem
Ma morte è sempre uno schifo, morire è normale.
visto dal vivo scannare i maiali :ph34r:
secondo me hanno fatto un lavoro del menga...e sono degli animali...secondo chi trovano possono fare anche la stessa fine.
Ho visto fare lo stesso lavoro varie volte,ma mai fatto in quel modo li!
Quegli esseri che fanno quella pratica non sono normali!
A testa sotto pure loro
no grazie.......
ragazzi mi sa che moooooooooooooooooolti di coi sono ormai abituati in città e certe cose le hanno perse o non le hanno mai viste
Ti ripeto, hai scritto una stronzata...e dato che non sei un coglione capisci anche da solo il perchè
:smoke_: Io invece ti assicuro che ci sono metodi meno disumani per ammazzare un maiale
destinato ai consapevoli carnivori....
le tradizioni dei luoghi comuni per quanto mi riguarda
possono infilarsele nel culo i signori barbari che si permettono
queste crudelta'....
Nel tuo scrivere, "alcuni di voi sono abituati forse troppo alla città o hanno perso certe cose" hai sottinteso che sia la soluzione standard all'abbatimento del suino o comunque una cosa normale...DC...eddai...!!!
Poi se la gente fa cosi perchè ha il cervello paralizzato non è colpa del porco, santo dio...Gli agnelli non lo so e me ne guardo bene anche di mangiarli
io non lavoro in un macello, ma i miei occhi non hanno visto questo...
vezza io non sono contadino ma il maiale si lascia a testa in giù e si sgozza per raccogliere il sangue del maiale (usato per fare il sanguinaccio)
se lo uccidessero con una pallottola non si potrebbe ottenere il sanguinaccio
mi dispiace per il maiale ma è così
a suo tempo anche io chiesi spiegazioni di questo metodo
io ho mio zio che faceva il macellaio.....
a suo tempo mi spiegò che solo se si appende il maiale come nel modo in cui si vede nel filmato, lo si sgozza e lo si lascia morire in quel modo si può far uscire quasi tutto il sangue che possiede (nel filmato si vede che raccolgono il sangue) per poter ottenere il sanguinaccio...
certo a me dispiace perchè di sicuro è una morte che non augurerei a nessuno
Ho scritto cosi per il semplice fatto che abitando lontano dalle campagne molte cose specialmente i più giovani non le sanno. Io personalmente ho accompagnato figli di amici che abitano a roma in fattoria per vedere le galline vive perchè non le avevano mai viste dal vero:wacko:,x me è un'assurdità,ma pensa ad un bambino che nato e scresciuto in città quale occasione ha di vedere un animale razzolare in cortile o una pecora al pascolo?????
Quello che hai visto non è la soluzione standard,come ho detto prima la norma sarebbe quella di sparargli in testa con la pistola a pistone,solo che anche in questo caso l'animale non muore subito e cmq l'animale viene sgozzato lo stesso x far uscire il sangue.
In questo caso invece è stato prima legato a testa in giù e poi sgozzato perchè il sangue non doveva essere perso ma conservato x la preparazione dei sanguinacci.
Sai come si uccidono le galline?????
magari chi ha ucciso il maiale che hai visto tu non doveva fare i sanguinaccio quindi non aveva bisogno del sangue,quindi prima l'hanno sparato poi sgozzato,ma cmq x farlo sgocciolare l'hanno dovuto appendere
La pistola a pistone però non sempre è efficace ed istantanea
ho assistito ad una scena che è meglio non raccontare:wink_:
cmq la metodologia volenti o nolenti è quella
Medoro c'è un decreto che viola la tipologia delll'uccisione del video che abbiamo visto...non è tollerata l'uccisione in quel modo...