Sto per scegliere la moto nuova: quale tra le 2? Vorrei un consiglio da chi le ha provate entrambe grazie
Visualizzazione Stampabile
Sto per scegliere la moto nuova: quale tra le 2? Vorrei un consiglio da chi le ha provate entrambe grazie
io e un altro mio amico abbiamo appena preso la 675, io prima avevo il cbr 600 rr.....la nuova r6 non l'ho mai guidata, ma tutti ne parlano come una moto che si deve usare solo sopra i 10000 giri, altrimenti è un cadavere.....anche il cbr che avevo sotto gli 8000-9000 giri era un pò fiacco, mentre questa è molto più divertente, le prime tre marce prendono subito, anche se sei al minimo, parte come una freccia, altra cosa è una moto molto stretta, che però anche se sono alto 1 e 88 è secondo me più comoda del cbr, e soprattutto le gambe sono ok, grazie al serbatoio ben sagomato. io ne sono rimasto entusiasta, e lo presa subito, naturalmente deve piacere esteticamente, e secondo me non ha niente da invidiare alle altre ( honda yamaha e kawa in certi dettagli sono uguali).
ciao ciao
Personalmente r6
sinceramente a me l'r6 piace molto esteticamente e tecnicamente ma per strada è molto riduttiva da usare, bisogna tenerla troppo su di giri per andare, comunque ha anche un bel sound di scarico.
la 675 per strada di sicuro è molto più sfruttabile e come prestazioni siamo li o forse anche meglio.
Personalmente r6
Le moto sportive sono jap
R6 stupenda ma only race per quello che si dice ....
675 ottima motoretta, diciamo usabile in modo decente anche x strada.
Sono tutte e due ottime moto,dipende te che uso vuoi farne. La 675 sotto spinge abbastanza e per strada ti da una mano,frena forte e sembra di guidare una 250 tanto che e stretta.Se vuoi fare molta pista e meglio la R6 che con tutto l'arco di giri che ha,16.000 e qualcosa reali,ti permette un miglior filing e contollo dell'erogazione però sotto e vuota e se entri male in una curva ti tocca scalare se non fa fatica a uscire.:wink_:
SCUSA MA TU VIENI IN UN FORUM DI TRIMPHISTI A CHIEDERE STE COSE???
NOI SIAMO DI PARTE................MA BASTA CHE TI LEGGI LE VARIE RECENZIONI...............E NON AVRAI DUBBI..............
.............INGLESINA TUTTA LA VITA..................COLORAZIONE 2007.............NERA CON LA SCRITTA ROSSA...............MEJO STAJE LONTANO!!!
CIAO
SeiSetteCinque :wink_:
già, x non parlare dell'estetica, 675 tutta la vita x me
se non intendi considerare il valore futuro o altri elementi legati ad una immagine diffusa, tipicamente tecnologica e performante, come quella japponese, la 675 senza dubbio.
ma non vi siete ancora stufati di ste jappo:sick: ? sono dappertutto! le hanno tutti...ma non vi stufano? mah...
TRIPLE RULES!!!:unionjack:
io ho una D675. in tutta onestà esteticamente è molto semplice pulita. ha quindi pro e contro estetici... i pro sono che ovviamente il disegno sarà meno obsoleto in futuro (mentre provate a vedere le vecchie versioni delle ss jap, sembrano d'epoca!) e i contro (per me) invece che è un po' sempliciotto come disegno.. indi per cui esteticamente preferisco le jap (o meglio il gsxr, l r6 è troppo trppo spigolosa) o le italiane (che sono veramente le piu' belle).
di motore, pista o non pista, mille volte la d675!! è veramente bella da guidare, soprattutto in pista.
Per andare forte con l' R6 bisogna esser mini fenomeni. per andare forte con la D675 bisogna essere "solo" bravi (non che io lo sia :) . Detto questo, a parità di pilota.... la daytona va cmq di più.. recensioni, articoli, opinioni, chiacchiere, bar, tempi DOCET
la R6 non la ho mai provata, ho provato l'R1 pero' (quella di qualche anno fa)...
e ti dico con tutta onesta che la 675 secondo me sembra andar piu' forte!
son rimasto impressionato!
ha un motore strepitoso, tira subito e spinge fortissimo a ogni regime!
daltronde i risultati in pista ne danno conferma!
:wink_:
grande hammer ..... hai perfettamente ragione ... e veramente impressionante la facilità di guida e maneggevolezza della 675 ... se poi si paragona a moto lasciate di serie ... allora è unica come scritto su tutte le riviste del settore ...............
che colore mi consigliate? e quali modifiche? avete qualche foto di portatarga, frecce e specchi? Sono andato da un conc. a salerno e sinceramente non mi ha fatto una buona impressione al contrario di quello yamaha: voi avete mai avuto problemi con pezzi di ricambio ecc.
sicuramente la R6 ;)
a me piace grigia!
per quanto riguarda i conce... molto molto dipende da chi li gestisce. da noi ad esempio non si salva nessuno, tranne Berti moto e Motolab, entrambi ad un'ora da casa mia.
prova ad andare da qalche altro conce in zona tua.
cmq se la provi ti rendi subito conto di quanto e' bella gia' cosi' com'e' senza bisogno di cambiare nulla... per lo scarico so che tante ditte stanno facendo cose belle!
Provata la tua, Dott, devo dire che sembra un giocattolino come dimensione e postura in sella e nelle quote complessive; il motore, ovviamente, va tirato sempre un po' per il collo. Bella, poi grigia come la tua! credo che nera non mi piacerebbe come la grigia. Impressiona (me ovviamente) quanto sia rastremata la linea, al punto da poterla scambiare, come masse complessive, con un 250.
io fossi in te prenderei l'R6...
nn sta motaccia che mi son comprato!!!
eccheccappio...va piano,
in curva è dritta,
in rettilineo piega.
il motore è fiacco sotto,sopra,in mezzo davanti e pure didietro!!!!
AH...
poi è una moto inglese,nn certo una formidabile jappo!!!
ehehehhe
(tutto quanto scritto si autodistruggerà in 10secondi...)
:biggrin3:
:biggrin3:
R6, alla grande
serio...molto serio:biggrin3: :biggrin3:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
potrei mai parlar male di lei???
di fisso la prox volta che l'accendo esplode:wacko:
il fatto è,che son così tanto convinto di quanto sia la migliore,che sarei stato tanto banale,scontato...
ma nn vorrete mettermi la daytona con una qualsiasi jap...
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
ma per favore!!!
Quoto...vai a vedere la prova di Motociclismo alla pista spagnola di Calafat
Tra le 600sportive la nostra 675 si è classificata al primo posto
http://img520.imageshack.us/img520/5...2136modba8.jpg
2 moto pistaiole e la critica ha sentenziato che la 675 è la moto che va più forte...Quindi, scelta obbligata.
Ho provato la Daytona 675 sia in strada che in pista, e ne sono rimasto sbalordito,:w00t: ci si abitua subito al baricentro un po' alto, e su strada con quel motorone si esce alla grande da qualsiasi curva, in pista su un piccolo circuito di 2 km ho tolto 2 secondi al tempo fatto con la baby speed senza toccare settaggi in poco meno di 40 minuti. Frenata eccezionale, in alcune frenate al limite si sente la mancanza della frizione antisaltellamento.
Sceglierei l'R6 (per chi ha aperto la discussione) solo per un uso prettamente pistaiolo, non fosse altro che per la r6 si trova veramente di tutto per un uso racing. Qualcosa pero' si inizia a trovare anche per la 675..:wink_:
Io comprerei ( e la comprero' infatti) la 675 senza ombra di dubbio.:biggrin3:
Tommy
concordo con tutto quello che hai detto, io con la 675 ho fatto l'esordio in pista, è una moto che non ti mette in difficoltà, con una erogazione fluida ed anche splancando il gas non ha mai reazioni brusche, oltretutto a 8.000 giri ha 18 Cv in più rispetto all'R6!!!
Leggi la comparativa delle 600 fatta da SuperBike, stravince la 675, l'R6 arriva terza, battuta dalla Gsx-R :coool: :coool:
la R6 con qualche pezzo speciale diventa di una bellezza impressionante ;)
La mia scelta può essere interpretata anche in maniera filosofica:
da un lato scegliere il design e la tecnologia con il rischio, però di trovarmi nel garage qualcosa che non mi fa divertire quanto vorrei
dall'altro scegliere la sostanza e l'esclusività.
A queste 2 se ne aggiunge anche un'altra che rappresenta l'incarnazione di un sogno, qualcosa di più grande di me, che mi costerebbe sacrifici economici enormi e che forse mi limiterebbe nell'utilizzo.
Voi cosa scegliete? Il sogno, l'occhio o la sostanza?