dhl e ups vietano il trasporto di animali,e penso tutti i corrieri espresso.
su internet ho trovato questo
PHSE SRL
(prova a spulciare google con traposto singolo animale)
ma mi sa che son traportatori di intriplati (bovini :-) ) vari, e siccome non vale la regola portano cani e porci, mi sa che il cane te lo devi andare a prendere oppure cerchi chi lo fa per te. Potresti sempre chiedere all'allevamento se hanno un servizio spedizione.
Questa è la mia risposta a quello che volevi sapere, invece dal punto di vista umano, cioè animale, penso che se volessi un cucciolo me lo andrei a prendere di persona, fargli fare un viaggio da solo, senza controllare se sta bene o male, se me lo maltrattano o meno, prorpio il giorno in cui si stacca dalla sua famiglia e viene a vivere nella mia mi farebbe sentire un erode.Il cane è un bambino di tre anni sempre, lasceresti tuo figlio in mano ad una hostess a quell'età? io no.
posso invece capire la tua volontà di volere un cane di razza, anche a me piacciono certi tipi di cani e altri no, e spesso nei canili il cane che cerchi, non lo trovi, quindi fai come ti dice il cuore. o magari ne prendi uno al canile e l'altro in allevamento ;-)
p.s. fare si può fare, guarda qui (anche poi gls come tutti i corrieri dice di no)
Negozi eBay - ANIMAL HOUSE SHOP, SPEDIZIONE E CONSEGNA su eBay.it
qui la normativa europea.
Benessere degli animali durante il trasporto