Visualizzazione Stampabile
-
IMOLA
Ciao a tutti.......... volevo chiedere se qualcuno di voi è a imola il 7 agosto....
a me è saltato il colpo di matto e ho prenotato ma non voglio nascondere una cosa.... mi sto già cagando sotto.... io ho solo girato a rijeka.... e dagli onboard imola mi sembra paurosa....
ditemi i vostri pareri e se ci avete già girato magari ditemi pure i vostri tempi così ho dei punti di riferimento :tongue:
-
Ci ho girato una dozzina di anni fa,agli albori delle mie esperienze tra i cordoli.La pista e' bellissima ma anche tosta,ricordo che feci un dritto pauroso alla variante alta.:dry: Non so dirti in quanto giravo,a quei tempi il transponder era ancora fantascienza...:biggrin3:
-
Non ho mai girato ne a Imola ne a rijeka, ma per sentito dire se non ti fa paura rijeka non ti fa più paura nessun'altra pista.....
Cmq blackhound ci è stato diverse volte....chiedi a lui!
-
cercando di non farla tanto lunga: con i rapporti standard la sesta non la metti; grip decente se asciutta, se ha piovuto di recente molto scivolosa sopratutto nella parte bassa; occhio a:
la seconda della villeneuve, che stringe rispetto alla prima;
salita e scollinamento della piratella, resta il + possibile a destra per essere in traiettoria per la curva della piratella;
variante alta: dopo le modifiche si fa quasi a passo d'uomo, cerca solo di non arrivare lungo, il tempo non si fa lì;
inizio della discesa della rivazza, passare sotto al ponte completamente a sinistra, al centro la pista è rovinata e a destra sei fuori traiettoria;
superocchio a:
la nuova variante bassa, una kakata micidiale, la vedi solo quando ci sei dentro, cerca un riferimento perchè devi impostarla alla cieca, comunque c'è una ampia e ben frequentata via di fuga, molto importante per il tempo se la fai bene guadagni molto nel rettilineo successivo.
tempi: non ho idea di come giri, sotto i 2,20 ti puoi accontentare, bene sotto i 2,15, sotto i 2 solo i piloti.
-
La pista non ha un grande grip, ma è molto divertente, ci metti un po' ad impararla perchè ci sono curve che chiudono e la pista è piuttosto lunga,ma non ti preoccupare, se hai girato a rijeka non puo' farti paura piu' niente....
-
dovrò andarci a luglio..nn vedo l'ora.. ottimi i consigli..pronti per essere stampati! mi piacere parecchio la storia delle curve cieche..sn stato a portimao e li è qlc d unico,e imola dovrebbe avere lo stesso principio (o meglio il contrario,visto l'età del circuito italico!).
mi preoccupa solo "la pista non ha un gran grip".... nn è una bella cosa!!!
-
Leo non preoccuparti, il grip è un gradino sotto il mugello e misano nuova, ma non è certo una saponetta, invece se ha piovuto anche 3-4 giorni prima tutta la parte dal tamburello alla tosa resta sporca e scivolosa, specie se non fa molto caldo. Piega tranquillo!
-
grazie a tutti per i consigli.....adesso me li stampo e me li studio con la mappa della pista affianco ahahahahah
-
Ci ho girato una volta sola nel 1998 (Honda day) mi pare fosse il cinquantenario della Honda, purtroppo solo tre giri...
Ma sono bastati per innamoramene, bellissima!!! :wub::wub:
BUON DIVERTIMENTO!!!:wink_:
Aspettiamo un report di questa tua esperienza.
-
Vedo solo ora il post..Ci ho girato domenica scorsa.. semplicemente affascinante !!!
-
-
lo sapevo.... purtroppo il ragazzo si è schiantato sulle gomme alla variante bassa....quella variante di merda mi ha messo in crisi più di una volta....troppo stretta.....
report della giornata? beh i miei tempi sono stati penosi.... giravo in 2.25.00 di passo
e a metà pomeriggio mi si è scollato un pesetto dal cerchio anteriore e mi ha bucato il radiatore, la curva dopo mentre ero in piega stavo per finire lungo disteso perchè mi si è bagnata la gomma ant......
eravamo in 10 e ne sono caduti 7 io sarei stato l'ottavo.....
la seconda variante da prendere in terza quasi piena.... fantastica
la tosa..... mi sono innamorato
piratella con sucessiva discesa per le acque minerali..... a dir poco fantastica....
staccata della variante alta....da pelo
staccata della rivazza..... devo ancora capirla.... essendo in discesa è abbastanza complicata.....
diciamo però che mi ha deluso una cosa.... io vado sempre a rijeka...e tutti mi dicono che è pericolosa per via delle via di fuga corte..... beh.... imola costa un capitale e le via di fuga fanno pena.... in più c'è erba sintetica ovunque..... rapporto sicurezza prezzo è molto scadente...per non parlare della famosa variante bassa che è uno schifo