Visualizzazione Stampabile
-
NIRVANA-live on air♫
Su etichetta Southworld, ecco un’ uscita dedicata ai NIRVANA, la GRUNGE band del compianto Kurt Cobain. Il cd contiene la trasmissione radiofonica della KAOS FM radio del 17 aprile 1987.
Il cd contiene anche delle tracce video, tra le quali l’ apparizione al Saturday Night Live show.
vivamente consigliato agli amanti del genere :oook:
-
-
-
courtney avrà finito i soldi
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papitosky
businnes
senza dubbio...... ma meglio un cd con materiale inedito che una "reunion" di gruppi alla frutta giusto x tirar su soldi :oook:
-
a me pare la stessa cosa ...
-
Citazione:
papitosky
businnes
q8
-
-
-
-
Citazione:
Fooldancer
Che soppessona! :w00t:
:oook:
un tributino
-
il grunge è morto nel '94
-
per ricordarli.....un grande gruppo e un paio di loro cd furono davvero memorabili! Questa è di Bowie ma in questa versione è......memorabile....soprattutto il passaggio di chitarra finale...ciao Kurt!:wink_:
-
Citazione:
roberto70
per ricordarli.....un grande gruppo e un paio di loro cd furono davvero memorabili! Questa è di Bowie ma in questa versione è......memorabile....soprattutto il passaggio di chitarra finale...ciao Kurt!:wink_:
bella cover ma bowie è un altra cosa
-
Citazione:
ianez72
bella cover ma bowie è un altra cosa
questa canzone mi piace di più nella versione dei nirvana.....nulla toglie che Bowie abbia scritto una canzone bellisisma....e che sia un genio!:wink_:
-
le cover hanno un senso se aggiungono o se sono interpretate diversamente dall' originale questa è pari pari
-
Citazione:
ianez72
cobain è morto nel '94 :wink_:
-
Citazione:
fearless
cobain è morto nel '94 :wink_:
esatto
forse i sound garden hanno fatto qualcosa, ma di sicuro non erano all' altezza dei nirvana:wink_:
-
Citazione:
ianez72
le cover hanno un senso se aggiungono o se sono interpretate diversamente dall' originale questa è pari pari
la versione dei Nirvana esendo unplugged è più "asciutta" e la voce di Cobain mi piace di più di quella di Bowie, che in questa canzone è troppo "morbida"! poi de gustibus :wink_:
peraltro nella versione da cd di Bowie la parte finale è più orhestrale nelle versione live invece si avvicina a quella dei Nirvana...
-
spesso le cover sono migliori dell'originale....come in questo caso secondo me.
-
Superunknown dei Sound Garden è un grandissimo album, ed è del 1994, forse Cornell non aveva il talento di Cobain ma in compenso ha una voce eccezionale, per me seconda solo a quella di Eddie Vedder, e anche successivamente con glli Audioslave ha fatto delle bellissime canzoni
una su tutte:
-
beh, considerando che dirt degli alice in chains è del 92, e superunknown dei soundgarden (che si stanno riformando:sick::sick::sick::sick:) è del 94, credo si possa dire che
Citazione:
ianez72
i pearl jam non contano, visto che erano considerati (anche e soprattutto da cobain) come una boy band
-
Citazione:
roberto70
la versione dei Nirvana esendo unplugged è più "asciutta" e la voce di Cobain mi piace di più di quella di Bowie, che in questa canzone è troppo "morbida"! poi de gustibus :wink_:
peraltro nella versione da cd di Bowie la parte finale è più orhestrale nelle versione live invece si avvicina a quella dei Nirvana...
forse vuoi dire strumentale:wink_:....................................e chiaro che le differenze ci sono fra un unplugged e una fatta in studio:biggrin3:
-
il buon dave grohl con i foo fighters ha proseguito alla grande secondo me!!!
almeno con i primi 2 album
-
Citazione:
Obsolete
beh, considerando che dirt degli alice in chains è del 92, e superunknown dei soundgarden (che si stanno riformando:sick::sick::sick::sick:) è del 94, credo si possa dire che
i pearl jam non contano, visto che erano considerati (anche e soprattutto da cobain) come una boy band
parole sante:biggrin3:
-
Citazione:
fearless
il buon dave grohl con i foo fighters ha proseguito alla grande secondo me!!!
almeno con i primi 2 album
Quello dei Foo Fighters non credo sia grunge, ma secondo me spaccano! :slayer: :biggrin3:
Ultimamente ho scoperto il loro Live at Wembley, sia in versione audio che video, ottimo concertone! :w00t:
-
Citazione:
ianez72
forse vuoi dire strumentale:wink_:....................................e chiaro che le differenze ci sono fra un unplugged e una fatta in studio:biggrin3:
no no se ascolti la versione live recenti di Bowie e la versione da cd la differenza è notevole! questa versione per esempio pare la copia della cover dei Nirvana!:coool:
la versione sul cd e le versioni live precedenti non hanno questo ritmo e questa essenzialità!
-
Citazione:
IrishCoffee
Quello dei Foo Fighters non credo sia grunge, ma secondo me spaccano! :slayer: :biggrin3:
Ultimamente ho scoperto il loro Live at Wembley, sia in versione audio che video, ottimo concertone! :w00t:
-
Citazione:
Obsolete
personalmente li trovo migliori dei Nirvana!:wink_:
-
Citazione:
roberto70
personalmente li trovo migliori dei Nirvana!:wink_:
a me non piacciono particolarmente nessuno dei due... li metto nella categoria "buona musica" ma non li ascolto.
quando penso ai nirvana penso più a quello che poteva essere piuttosto che a quello che è effettivamente stato. mi piace molto la canzone postuma "you know you're right" e penso che avrebbero fatto una bella evoluzione... tipo i radiohead ma dieci anni prima... invece niente, peccato
-
Citazione:
roberto70
no no se ascolti la versione live recenti di Bowie e la versione da cd la differenza è notevole! questa versione per esempio pare la copia della cover dei Nirvana!:coool:
la versione sul cd e le versioni live precedenti non hanno questo ritmo e questa essenzialità!
devi comunque considerare che ci sono sostanziali differenze fra studio live e unplugged
e poi i brani vengono continuamente riarrangiati per tenerli a passo con i tempi
-
merita ATTENZIONE questo post.......
live and loud
-
Citazione:
the cursed
merita ATTENZIONE questo post.......
live and loud
:yess::yess::yess:
-
non darò una lira agli speculatori per quanto adori i nirvana...