:mad:Secondo la Gazzetta di Parma sembra che anche oggi, come venerdi scorso, sia avvenuto un altro gravissimo incidente a Varano. Speriamo non sia cosi grave...
Motociclista cade in pista a Varano: è grave | Gazzetta di Parma
Visualizzazione Stampabile
:mad:Secondo la Gazzetta di Parma sembra che anche oggi, come venerdi scorso, sia avvenuto un altro gravissimo incidente a Varano. Speriamo non sia cosi grave...
Motociclista cade in pista a Varano: è grave | Gazzetta di Parma
:mad:
brutte cose .. ... :cry:
in bocca al lupo allo sfortunato ...
io sto zitto che è meglio...
inizio a pensare che a Varano qualcosa non funzioni a dovere....l'asfalto quanti secoli sono che non lo rifanno? i Cordoli?
mah
speriamo bene :(
a prescindere a me non piace quella pista :wink_:
A volte le coincidenze stimolano conclusioni affrettate ...
al di là di come sia successo, rispondete quanti anni sono che non viene rifatto l'asfalto, risistemata la pista???
l'anno scorso era meglio quello in paese......che aveva rifatto
Li c'è gente che ci fa i temponi...e ce li ha fatti anche Vene scorso...se fosse un problema di asfalto stai tranquillo che i manici sarebbero già in rivolta e comunque sarebbe un problema che dovrebbero accusare in molti...
I cordoli per quello che ho visto mi sembrano stati ridipinti, ma niente più
azz :cry:
a me non sembrava cambiata molto, peggiorata in alcuni punti di staccata nelle buche, a mio avviso aumentate.... però in una pista la prima cosa da fare è proprio valutarne le condizioni molto bene prima di tirare a mostro...
Aggiungo che il gran caldo influisce, e non poco, sulla resa delle gomme, sugli ammortizzatori, sui freni, sul pilota stesso soprattutto....
Mi risulta che oggi a Varano ci fossero le prove della Clio cup... e non turni per le moto...
eheheh non è manco quello, alla fine se si spende il giusto (ed il mugello è caro...troppo salvo le occasioni) meglio fare dei km in più e andare in una PISTA che in un qualcosa che gli assomiglia.
certo gli incidenti anche gravi ci sono anche nelle PISTE, ma almeno le vie di fuga sono tali, c'è personale adetto in quantità, servizi, asfato decente, ma soprattutto una striscia di asfalto che sia qualcosa di diverso dalla biscetta che ricorda la stradina di montagna dietro casa...
:wink_:
Ho sentito molti lamentarsi durante il Tgay della pericolosità della pista.
Sarà che non ho esperienza, lasciando perdere la parte in cui si taglia la curva sul cemento che ha una via di fuga un po "stretta", il resto non mi sembra particolarmente pericoloso... :blink:
mi dispiace che ci sia stato un ennesimo incidente:rolleyes:
nell'articolo neanche hanno saputo scrivere correttamente la moto sulla quale ha girato antonio
"Venerdì scorso, sempre nello stesso circuito, era morto Antonio Iannelli, 42enne romano che era caduto mentre stava provando il circuito varanese in sella a una Triumph 672"
mannaggia..in bocca al lupo
in bocca al lupo allo sfortunato!!! speriamo bene
speriamo non sia gravissimo e che si riprenda
mumble..... :ph34r:
porca vacca .. speriamo bene!!!
speriamo bene, comunque la dinamica dell'incidente del povero Antonio con la pista non centra nulla, è stata una tremenda fatalità. per concludere con l'esperienza 0 che ho a livello di pista pensavo che l'asfalto fosse un pò meglio rispetto a quanto visto durante il giro d'onore per Antonio.
accidenti...
che brutta storia!
si da le colpe alle piste e poi si vedono in pista delle moto che andrebbero bene solo per fare la spesa, a partire dalle gomme con cui si va in pista
Io ho trovato varano uguale a come c'ho sempre girato e al massimo ho fatto un paio di lunghi. Secondo il mio personale giudizio il caldo fa la grande differenza, soprattutto per le sensazioni e la stanchezza del pilota.
quando era all'università a parma ci ho girato... all'epoca l'ingresso sul "rettilineo" di partenza era una curva a sx con un MURETTO a chiusura del cordolo.
a quel tempo un paio di ragazzi si erano impastati su quel caxxo di coso.
bah!
ma siete mai stati a lombardore?????
ecco e un circuito che misura 1km e la veloita max raggiungibile da un essere umano sara all incirca di 130/140km/h ha 3 curve a destra e una a sinistra ...
un asfalto di merda 0 vie di fuga e 3 gatti come personale ....
2 anni fa un ragazzo ha dato il giro con la moto e purtroppo e morto sul colpo...
questo non toglie che pochi mesi fa un tizio abbia tolto mezzo secondo al record della pista ...
non vuol dire un piffero in che pista vai e quale sia il tuo mezzo o le tue capacita...
in ogni caso ci devi usare il cervello...
andare in pista non vuol dire viaggiar senza problemi a manetta oltre i limiti e non correre rischi....
i rischi ci son sempre...l asfalto e duro anche in pista non solo su strada ...
non avrai le macchine che ti passano sopra o i guardrail che ti tagliano in due ma se cadi male ti rompi le ossa(quando ti va bene)
e non cerchiamo sempre di dar la colpa a terzi (il sole le gomme la moto l'ingarellamento) son tutte scuse per le nostre cazzate...se uno ha caldo ed è stanco rallenti ed esca ...
le gomme son troppo morbide e col caldo si sciolgono bene vai a girare quando fa piu fresco o vai piu piano...la moto e assettata male ,non entrare in pista
e se sei cosi stupido da ingarellarti anche se non hai esperienza allora non lamentarti se ti fai male ...rischi tu e chi ti sta attorno...
poi e chiaro che il anche se fai la massima attenzione ci puo sempre essere l'imprevisto...in pista come in strada ci vanno mille occhi...