Visualizzazione Stampabile
-
Porc.....
Questa mattina vado per accendere la truxxi e niente.
Il quadro accende , carica la pompa ma nessun accenno a girare del motorino.:cry:Controllo la batteria con il tester e mi dà 13,4.
crc sul sensore cavalletto , controllo sensore frizione sembra buono , tasto di spegnimento di emergenza lo faccio scattare 4 o 5 volte...niente.
Le luci non si accendono con il quadro e non funzia il clacson.
Controllo fusibili sono ok.
Datemi qualche altra dritta prima di chiamare il carro attrezzi please...:cry:
-
Ci sono troppe utenze che non vanno.
Sei sicuro di aver controllato bene i fusibili?
-
controllato quello delle luci gestione motore ecc più quello sotto la sella che non sò cosa gestisce..
-
-
-
Allora frecce, stop e clacson sono comandate dal fusibile n 7 da 10 A.
Comincia a vedere se quello è sano, verificalo col tester messo su ohm e toccando con i due puntali i poli del fusibile. il valore dve essere 0.
Poi fai la stessa prova con gli altri fusibili.
-
Fatto danno tutti 0.
Ti viene in mente qualcosa?
-
Mi viene in mente una cosa assurda che non ricordo bene se l'ho letta in qualche post qui e infatti stavo cercando.
La cosa assurda è questa:
Mi pare di ricordare che ad un utente non partiva la moto perchè aveva una lampadina del faro fulminata.
Ci sembrò a tutti una cosa assurda e incredibile.
Cercavo di trovare il post ma non lo trovo.
Prendila con le pinze, stà reminiscenza.
-
Con la Triumph non sembra una cosa così assurda adesso controllo anche la lampadina:dry:
Lampadine ok.Tutto questo è un vero mistero...porc che sbattimento:blink:
Allora ? Ho visto risolvere cose più complicate sul forum.:biggrin3:
Tutti già in vacanza ?
-
L'orario è infelice.
Comunque se la batteria è ok e i fusibili pure ci deve essere una qualche interruzione in qualche stronzo di connettore.
-
Forse è come dici tu, di solito è qualche cazzata.
Grazie Mic , domani carro attrezzi in garanzia e via così:wink_:
-
Io poi non so quando si aziona l'interruttore di emergenza cosa viene di preciso disattivato, e sul libretto di uso non è specificato.
E' molto lacunoso.
Non potrebbe essere l'interruttore di emergenza che non fa contatto bene?
-
L'interruttore di emergenza ferma anche la pompa benzina... pizzopapero dice che gira... e mi pare che con l'interrutore su off le luci rimangano accese... un bel mistero...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
L'interruttore di emergenza ferma anche la pompa benzina... pizzopapero dice che gira... e mi pare che con l'interrutore su off le luci rimangano accese... un bel mistero...
Minchia che paranoia.
Ma tu te lo ricordi quel post in cui si diceva che con la lampadina fulminata la moto si fermava?
-
Citazione:
mic56
Minchia che paranoia.
Ma tu te lo ricordi quel post in cui si diceva che con la lampadina fulminata la moto si fermava?
Sinceramente non lo ricordo... mi pare di ricordare qualcuno che avevo un cavo delle frecce a massa e non partiva la moto... però qui è strano, non funzionano le utenze...
-
Infatti kkk la cosa che mi lascia perplesso è che non funzionano luci clacson e frecce. Se c'era il frigorifero non funzionava neanche quello!:laugh2:
-
!!!!!!!!!!Pick-up!!!!!!!!!
:sad::senzaundente:scusa, m'e' scappato......:cry:
-
è na logica matematica più elettonica c'è più problemi danno:cry:
-
pensa ti capitasse in vacanza.. tristezza.. :cry:
-
morsetti batteria molli? teleruttore avviamento?
-
Stacca e riattacca la centralina.:rolleyes:
-
Ormai è partita per il conce sul carroattrezzi:cry:
Vedessi come mi guardava.....sob
Vi farò sapere apperna mi dicono.Approfitto per fare la mappa city
Grazie della probabile dritta:rolleyes:
-
Citazione:
pizzopapero
Ah, peccato!:wink_:
-
Citazione:
pizzopapero
Visto che sei in garanzia hai fatto bene.... giusto che ammattisca chi è pagato per farlo!!! :wink_:
Aspettiamo curiosi di conoscere la diagnosi...
-
maaaa... non e' che era il famoso connettore sotto la sella, che poi ha rotto il caizo a tanti ?
-
Beh lo sapevo che era una cazzata.:coool:
Era finita dell'acqua nel blocchetto accensione.Eppure avevo preso un paio di acquazzoni e non era successo nulla.
Comunque il conce è stato bravo.Ha fatto passare l'intervento sotto garanzia pur avendo il portablocchetto del buon vezza.Probabilmente i cavi messi in quel modo trasportano acqua nel blocchetto:wink_:Quindi occhio a chi ha fatto la trasformazione, magari sigillare meglio.
Saluti a tutti:tongue:
-
Bene sono contento!
E sei stato fortunato che non hanno preso il pretesto della modifica.
Di solito si attaccano a tutto.
-
Citazione:
pizzopapero
Beh lo sapevo che era una cazzata.:coool:
Era finita dell'acqua nel blocchetto accensione.Eppure avevo preso un paio di acquazzoni e non era successo nulla.
Comunque il conce è stato bravo.Ha fatto passare l'intervento sotto garanzia pur avendo il portablocchetto del buon vezza.Probabilmente i cavi messi in quel modo trasportano acqua nel blocchetto:wink_:Quindi occhio a chi ha fatto la trasformazione, magari sigillare meglio.
Saluti a tutti:tongue:
Meglio così!:wink_:
-
infatti io ho piazzato i cavi rivolti verso il basso con il suporto LSL proprio per quel motivo.. e vedo che ho fatto bene.
Se hai tempo gira il blocchetto e sai a posto.
-
che bello sentire notizie come queste dove le soluzioni sono semplici e indolore!!!:w00t: