Visualizzazione Stampabile
-
Motore 885 su 955
Ciao ragazzi il mio motore continua a fare i capricci, probabilmente lo sostituisco. Ho trovato un motore della t509, pare in buone condizioni.
Chiarito che di quei pochi cavalli in meno me ne frega poco, sto comunque prendendo in cosiderazione un motore piu' vecchio del mio, magari con qualche difetto di fabbrica risolto nella serie successiva.
Qualcuno mi dissuade dal farlo?
-
da possessore di t509..io nn lo farei...
-
Già potrebbe bastarmi il tuo consiglio. Tante rogne?
-
l'885 consuma di più, scalda di più... e va di meno (poco di meno)
-
Consuma uguale, scalda uguale!!!Fallo pure!!! Il motore t509 ossia l'885 e' molto affidabile, c'e' chi e' arrivato a 100mila km senza un problema. Da possessore di questa moto posso dirti che non ho avuto il minimo problema e i cv di differenza col 955 sono davvero impercettibili!!!!
-
io ho il t509 e problemi zero.
concordo invece che beve molto......non ho mai avuto il 955 ma sui forum sento parlare di medie parecchie più alte con il 955, mentre con 885 faccio al massimo i 15, anche andando al lavoro ( 25 km di statale ai 90-100 all'ora ) .....diciamo che l'economy non esiste ( probabilmente la prima edizione dell'iniezione triumph non era in grado i ottimizzare questo aspetto ).
-
Grazie ragazzi, alla fine l'ho preso. Vi saprò dire...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Asus
Consuma uguale, scalda uguale!!!Fallo pure!!! Il motore t509 ossia l'885 e' molto affidabile, c'e' chi e' arrivato a 100mila km senza un problema. Da possessore di questa moto posso dirti che non ho avuto il minimo problema e i cv di differenza col 955 sono davvero impercettibili!!!!
io mi riferivo al fatto ke un passo indietro nn l'avrei fatto..poi ce l'ho e me lo tengo,ok..
cmq miope hai fatto questa scelta e in bocca al lupo..:wink_:
anke io nn ho avuto problemi particolari di meccanica ma piccole rogne dovute a un motore di 12 anni...normali se vogliamo..tipo minimo irregolare a come si sveglia la mattina :biggrin3:, rumori meccanici a cui ormai sono abituato e innamorato :biggrin3:, consumi da ferrari ma è pur sempre una moto..insomma..o si odia o si ama..
-
precisazione: scalda di più perchè il radiatore è diverso e un pelo meno efficeinte del successivo
-
mi dispiace dittelo ma tra ir 955 e l'885 cè parecchia differenza: sull'885 cè una centralina diversa che fa consumare di piu' la moto, gli iniettori sono diversi (vai a dare un occhiata su fedrotriple.it), e poi il 955 va parecchio di piu', non è vero che la differenza è minima, a me a varano i 955 quando aprivano mi bruciavano, e me lo confermavano anche altri coll'885 e anche i concessionari! chi dice che la differenza è minima è perche' non ha mai provato effettivamente o ha provato con uno un "po" lento nell'aprire perchè la differenza, ripeto, c'è eccome.
come affidabilita' invece sei tranquillo perchè se il motore che hai preso è stato tagliandato e sempre controllato non dovresti aver problemi, gente ha passato i 100.000km!
il 955 ha 110cv e li ha tutti mentre l'885 da libretto ne ha 106cv (e da li che la gente dice che la differenza è minima) invece nella realta' sono poco sopra i 90!fidati e vai su fedrotriple!
ciao
-
Grazie ancora ragazzi! Il motore ormai ce l'ho, mi sembrava un'occasione da non perdere e poi per mettere a puntino il mio sono ancora in tempo...vedremo a settembre. Buone vacanze!
-
lifestile ma tu non hai un harley????
Il 955 e' stato sempre iperpompato...mettiamola sul banco e vediamo qnt cv ha!!!!:):):)se arriva a 95 deve ringraziare il cielo!!!!
-
io ho bancato il 955 del 2003 da 120 cv e in configurazione originale ha tirato fuori 110cv alla ruota
il 955 della serie precedente probabilmente è attorno ai 98-100
-
io personalmente non lo avrei preso...insomma ho letto ovunque che la differenza prestazionale (anche di consumi ed efficienza) sia notevole.
-
Se ti serve ho la centralina sagem per la gestione del motore :-)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
katanga
Se ti serve ho la centralina sagem per la gestione del motore :-)
Grazie Katanga, ma ho tutto di quel motore, anzi diciamo che ho un t509 piu o meno intero. Devo ancora decidermi seriamente se fare il trapianto o meno. Vi tengo informati...
-
-
x Asus
io ora ho un HD 1340 FXR, ma ho avuto il T509 per quasi 8 anni e posso dire di conoscerlo "abbastanza bene"!!
In generale conosco abbastanza bene tutte le speed-daytona culobello pre2002!
ciao
-
Sono sicuro, il fatto e' che le moto che ti passavano magari non erano originali. la mia t509 fa 18km/l e spinge davvero bene. Mi trovo divinamente!!!
-
avendo fatto 60milakm cn l885 posso dire la mia,ottimo motore,affidabile potente il giusto,poi ovviamente messo a confronto con il 955 paga sopratutto di coppia a bassi,grandissima cazzata il fatto che scalda,mai avuto un problema di surriscaldamento,le temperature sn in linea con quelle del 955,i consumi nella media,praticamente identici al 955,io ci facevo sui 20 km cn un litro passo regolare,ovvimente é un motore datato cn un notevole buco d'erogazione nell'arco dei 3500 4000,quasi inesistente sul 955,cmq io nn monterei l'885 per il semplice motivo di nn andare indietro con prestazioni e rotondita d utilizzo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SpeeDino
avendo fatto 60milakm cn l885 posso dire la mia,ottimo motore,affidabile potente il giusto,poi ovviamente messo a confronto con il 955 paga sopratutto di coppia a bassi,grandissima cazzata il fatto che scalda,mai avuto un problema di surriscaldamento,le temperature sn in linea con quelle del 955,i consumi nella media,praticamente identici al 955,io ci facevo sui 20 km cn un litro passo regolare,ovvimente é un motore datato cn un notevole buco d'erogazione nell'arco dei 3500 4000,quasi inesistente sul 955,cmq io nn monterei l'885 per il semplice motivo di nn andare indietro con prestazioni e rotondita d utilizzo.
Grazie per il consiglio speedino, probabilmente lo seguirò. Oltre ad avere meno sbattimenti da fare nel montare uno uguale al mio, a favore c'è il fatto che conosco il 955 e mi piace parecchio, l'885 per me è un incognita. Ho già un ipotetico acquirente dell'885, rimane solo da trovare un bel 955.
-
Scusate, ma la differenza tra l'885 e il 955 è solo per la parte elettronica o anche meccanica?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
il fatto che abbiano due cilindrate diverse (come hai scritto peraltro) dovrebbe farti nascere il dubbio e subito dopo la certezza.