per conto di Andrea Bonnie
http://www.forumtriumphchepassione.c...sco-usate.html
- Jet aperto,
- Moodulare,
- Integrale
- Altro
Visualizzazione Stampabile
per conto di Andrea Bonnie
http://www.forumtriumphchepassione.c...sco-usate.html
- Jet aperto,
- Moodulare,
- Integrale
- Altro
bandit rigorosamente non omologato :oook:
Jet per il giretto sotto casa, integrale per i giri più lunghi...
Modulare perchè unisce la comodità del jet e la "quasi" protezione dell'integrale
Nolan N101
integrale. uso il jet solo quando esco con la fidanzata e ci mettiamo gli auricolari col microfono, perchè l'attrezzo nell'integrale non entra
Jet nel breve raggio e integrale per il resto.
Il jet è meno soffocante ma ieri ho preso in faccia un moscone grosso come un piccione:sick:
jet per tratti brevi e quando fa troppo caldo. Integrale nei giri più lunghi e col freddo :biggrin3:
un jet a visiera lunga per la città.....un modulare per i giretti fuori città. D'estate solo jet.
Per far il figo di tanto in tanto la sera esco con un bell senza visiera!
Arai integrale nel 99% dei casi.
jet
sempre l'integrale
ho uno svariato numero di Jet .... ma questo autunno mi prendo un integrale :ph34r:
Integrale,i denti non mi ricrescono piú
Integrale, un vecchio shoei xr 800. Mi piacerebbe però un bel jet da usare il sabato pomeriggio con la ragazza quando si fanno i giretti a passo d'uomo...
arai SZ/F per viaggi e giretti
ragazzi, pressappoco abbiamo dato tutti la stessa risposta finora ...
io personalmente per esempio ho addirittura 3 jet Davida,
ho un modulate Shuberth C3
e sto pensando ad un a Arai integrale modello chapter .... da prendere a Settembre Ottobre, dato che le spese con la Bonneville non finiscono mai !
ma spesso metto il Jet anche per i lunghi viaggi ( dai 300 ai 550 km ) perchè è leggero ( 1000 gr ) e più comodo per guidare...
certo la sicurezza frontale non è il massimo !!!
Ma speriamo bene .
il problema del jet è che tra aria rumore della moto se ci faccio più di 100 km o vado troppo forte mi viene un gran mal di testa...un buon integrale è molto più confortevole....
poi di caschi ne ho 9....ma conosco chi ne ha molti di più
se considero anche il Momo che non stimo molto e due Touring Jet Lem ne ho di più ..
ma, ma,
mi sono ridotto ad usare al 70 % il Jet Davida,
al 28% lo Speedster Davida
e al 2 % il costoso C3 modulare Shuberth....
Prima o poi mi prendo un Premier Integrale ( 200/250€ ) o forse il Chpter Arai Integrale....
almeno provo ....
pardon , errore ,
era ARAI CHASER !!!!
quello bianco e nero con la bandiera inglese in alto e le righe a scacchi bianche nere nel bordo inferiore !
mettete anche il modello o marca , almeno il sondaggio si fà più tecnico
( o no ? )
modulare ed e' in arrivo un bel jet
ovvio io parlavo di media...in città...100 - 120 di media in città :w00t: sei un pazzo criminale:ph34r::ph34r::ph34r:
modulare per la facilità e comodità di indossarlo, visto che spesso uso gli occhiali da vista!
ma una volta indossato lo chiudo sempre estate o inverno che sia!
detto questo, me ne vado a vado a mare! Punta prosciutto per chi è della zona!!!:w00t:
bello , c'ero lo scorso anno di questo periodo !!!!!! ma conb la famiglia e auto ....
Bell R/T per i viaggi brevi, Premier Monza e Bell Daytona come integrali
80% jet aperto con visierone trasparente, 20% integrale
100% integrale
davida, non omologato!
Arai chaser integrale con grafica bianco e nera a schacchi con bandiera inglese.
Io ho sempre usato l'integrale, paranoicamente e sistematicamente, e sono stato subito premiato quando, a 17 anni, in una mini trasferta su strada privata (cosa da non mettersi neanche un jet non omologato), un arai mi ha salvato il mio bel visino che oggi sarebbe tutto solchi, dato che in una curva in discesa in montagna sono scivolato sul brecciolino e il passeggero mi ha usato come cuscino per 100 metri (non potete capire cosa vuol dire scivolare, scivolare e ancora scivolare provando disperatamente a rialzare la testa senza riuscirci perchè avete uno sopra di voi!) :ph34r::sick::cry::w00t::tongue:
Le uniche ferite serie sono state dovute al fatto che non avevo una giacca con le protezioni...ora infatti giro anche con quella!
Sto pensando a un jet decente, ma ancora non ho trovato niente che mi soddisfi appieno.
Per me:
1° sicurezza
2° comodità
3° estetica (infatti ho scelto questo arai perchè tra tutti gli integrali che ho visto mi è sembrato il meno peggio, anche se è certamente più in linea col design di una street che della mia povera, misera, vintaggiosa scrambler)
Non so cosa mi sarebbe successo con un misero jet, ma so i solchi che hanno lasciato sulla visiera e sulla MENTONIERA del casco le pietre del terreno.
Non è solo una questione di moscerini!!!!
Anch'io ho la Scrambler, prossimamente vorrei prendere uno di questi 2:
http://www.forumtriumphchepassione.c...hornet-ds.html
Trovo che esteticamente con la tua starebbe ancora meglio che con la mia!
Se hai la possibilità economica che ci pensi a fà?
L'unica cosa negativa è che si smontano solo i guanciali, le imbottiture interne invece non sono rimovibili...ma tant'è, a qualcosa bisogna pure rinunciare!
è che costa scontato circa 460 € ...
e sti giorni ho speso molto ( 2 Davida Jet ed 1 Speedster ) Sella gel, Borse , ecc. ecc. disco flottante .. ecc ecc
Io solo jet Bell R/T....
non capisco perchè gli arai non deprezzano, manco i modelli vecchi.
ho visto qualche giorno fa in un negozio i condor, che avranno almeno 5 anni, a 300 euro.... pure i chaser credo siano fuori produzione, e però si trovano ai prezzi quasi di listino... bah