Visualizzazione Stampabile
-
ASSICURAZIONE MOTO
ciao ragazzi/e lo so che ogni tanto si parla di assicurazioni on line ma visto che ancora non ero possessore non gli ho dato mai tanto peso...
-innanzi tutto on line o vado dalla mia assicuratrice così ne parliamo a tavolino??
-cosa mi consigliate??? nomi se possibile
-ho 26 anni ed è la mia prima moto, tra l'altro già usata (maggio '99)
non volevo spendere un'esagerazione ma essere ben coperta:wink_:
ho fatto un preventivo on line con direct line , mi è venuto 1000euro,penso sia troppo; poi ne ho fatto un altro con genialloyd mi è venuto 462 euro e già potrebbe andare...
aiutatemi, GRAZIE!!!
-
In linea di massima, le assicurazioni on-line sono tutte serie e affidabili.
Hanno costi piu' contenuti ma spesso fanno parte di grandi compagnie.
Il mio consiglio e' quello di fare piu' preventivi e scegliere il miglior compromesso...alcune danno la possibilita' di sospenderla per i mesi in cui non usi la moto...comunque prova a fare un preventivo con Groupama(sono agenzie stanziali e non on-line)...io mi ci sono trovato bene.:wink_:
-
-
non per farmi i fatti tuoi...hai per caso la residenza con qualche parente?vivi coi tuoi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
non per farmi i fatti tuoi...hai per caso la residenza con qualche parente?vivi coi tuoi?
convivo a faenza ma la residenza ce l'ho ancora dai miei
-
Citazione:
ELOISE
convivo a faenza ma la residenza ce l'ho ancora dai miei
allora, per la leggi bersani puoi prendere (se in famiglia avete già un'assicurazione con classe di merito bassa) la classe di merito di uno dei tuoi genitori
-
Citazione:
Herbie 53
allora, per la leggi bersani puoi prendere (se in famiglia avete già un'assicurazione con classe di merito bassa) la classe di merito di uno dei tuoi genitori
si, l'ho già fatto per la macchina.
adesso provo altri preventivi....
-
vai eloise:oook:
abbi pazienza...
ma il tuo nick come si pronuncia??????
-
Citazione:
Herbie 53
Non e' proprio cosi'...la classe di merito si applica sulla stessa tipologia di veicolo (motociclo-motociclo,auto-auto etc) e,se non sbaglio,intestate alla medesima persona fisica.
-
Citazione:
fearless
ok! grazie Clà
è un monster 600 (precisamente 583) di maggio 1999... non ha i due occhioni ma per iniziare cerco di farmelo andare bene :tongue:
Citazione:
Herbie 53
vai eloise:oook:
abbi pazienza...
ma il tuo nick come si pronuncia??????
si pronuncia E L O I S (senza E finale) o sennò chiamami Chiara che facciamo prima :biggrin3:
-
Citazione:
ZioVic
Non e' proprio cosi'...la classe di merito si applica sulla stessa tipologia di veicolo (motociclo-motociclo,auto-auto etc) e,se non sbaglio,intestate alla medesima persona fisica.
mia moglie ha la mia classe di merito auto sullo scooter...
io ho la stessa classe di merito auto e moto..
poi per carità
-
Citazione:
ZioVic
non per forza deve essere alla medesima persona,la mia macchina è intestata a me ma hanno controllato la classe di merito di mia mamma che l'aveva più bassa di mio babbo pur avendo lei un'altra finanziaria
-
Citazione:
Herbie 53
poi per carità
dici che posso prendere la stessa classe di merito della macchina per la moto??? :rolleyes::w00t:
-
Citazione:
Herbie 53
poi per carità
Ti assicuro che il tuo assicuratore e' stato fin troppo benevolo (tientelo stretto :wink_:)...il decreto Bersani dice che i veicoli devono essere della stessa tipologia...se trovo qualcosa lo posto :wink_:
-
Citazione:
LadyB
dici che posso prendere la stessa classe di merito della macchina per la moto??? :rolleyes::w00t:
"fittizia"....ma si...
-
Citazione:
Herbie 53
"fittizia"....ma si...
"fittizia"? :cipenso:
-
Citazione:
ZioVic
Ti assicuro che il tuo assicuratore e' stato fin troppo benevolo (tientelo stretto :wink_:)...il decreto Bersani dice che i veicoli devono essere della stessa tipologia...se trovo qualcosa lo posto :wink_:
ho l'auto...la moto.....3 scooter.....la casa, i cani, tutti con genertel...
-
Citazione:
ELOISE
non per forza deve essere alla medesima persona,la mia macchina è intestata a me ma hanno controllato la classe di merito di mia mamma che l'aveva più bassa di mio babbo pur avendo lei un'altra finanziaria
Anche qui e' un caso un po' particolare...parecchie compagnie lo fanno ma "ritrattano" la classe d'eredita' facendo sfumare gran parte del risparmio.
-
Citazione:
LadyB
"fittizia"? :cipenso:
in realtà non è una classe di merito reale....:rolleyes:
per poterla prendere deve essere un mezzo nuovo oppure usato ma non assicurato dapiù di 12 mesi...questo è quanto mi hanno detto..
-
Citazione:
Herbie 53
ho l'auto...la moto.....3 scooter.....la casa, i cani, tutti con genertel...
qui dice qualcosa...
Legge Bersani per la classe di merito
-
Citazione:
ZioVic
di moto non ne fa menzione, ma magari l'ho perso...sto facendo la salsiccia con le patate, rischio di bruciar tutto:laugh2:
-
Citazione:
Herbie 53
di moto non ne fa menzione, ma magari l'ho perso...sto facendo la salsiccia con le patate, rischio di bruciar tutto:laugh2:
stardo :dry:
-
Citazione:
Herbie 53
Non vorrei farti bruciare la cena...se trovo qualcosa di piu' specifico te lo faro' sapere...
Buon Appetito :biggrin3:
-
Citazione:
ELOISE
ok! grazie Clà
è un monster 600 (precisamente 583) di maggio 1999... non ha i due occhioni ma per iniziare cerco di farmelo andare bene :tongue:
complimenti :oook:
x cominciare va + che bene!
-
Citazione:
ZioVic
Non vorrei farti bruciare la cena...se trovo qualcosa di piu' specifico te lo faro' sapere...
Buon Appetito :biggrin3:
la salsiccia è ancora un po' cruda..c'è anche quella piccante
-
Citazione:
Herbie 53
la salsiccia è ancora un po' cruda..c'è anche quella piccante
Buoneeeeeeeeeeeeeee...comunque se leggi la prima domanda fatta da un utente,ti conferma che i veicoli devono essere dello stesso tipo.
Eccola:
Ecco le questioni più recenti:
1.Cristian Scrive:
21 Ottobre 2009 alle 18:13
Salve, ho acquistato un’autevettura nuova in sostituzione del mio autocarro. Essendo la polizza sul mio autocarro bonus malus pensavo che la classe venisse trasferita ala polizza per l’auto nuova.
I realtà il mio assicuratore diche che essendo due listini differenti non mi terrà la classe dell’autocarro.
Se questo è vero posso usufruire della classe di mia moglie visto che c’e di mezzo un acquisto di auto nuova?
2.admin Scrive:
22 Ottobre 2009 alle 19:17
–> Cristian: certo che puoi utilizzare la classe della moglie
P.S. ma non avevi le emorroidi?La salsiccia piccante non e' consigliata.
-
boh....non so che dirti...
la genertel mi ha applicato la stessa tariffa..
per le emorroidi ho risolto...ho guardato una foto di valentino ed ho risolto
-
Citazione:
Herbie 53
boh....non so che dirti...
per le emorroidi ho risolto...ho guardato una foto di valentino ed ho risolto
Beato te...:rolleyes:
Valentino guaritore subito!!
-
Non ho letto tutta la discussione ma presumo che hai già contattato il tuo assicuratore per una proposta migliore. Ho 3 auto e 2 moto assicurate tutte con unipol ma credo che il prossimo anno cambierò assicurazione, è veramente una salassata quest'anno!
Vai di genialloyd!!! Prova magari a informarti sulla velocità di liquidaizione dei sinistri, se ne parlano bene falla!
;)
-
prova Sara assicurazioni.... io per la thrux pago 620 € (classe di merito d'ingresso) e posso sospenderla...... visto che prevedo di utilizzarle la moto per non più di 5-6 mesi l anno, il costo finale sarebbe 310 annui.................
l unico dubbio riguarda la classe di merito... non so se alla fine di questo periodo scalerò di una classe
-
Genialloyd ( che poi è Allianz...........) da anni, auto & moto, sempre tutto bene.
compreso incidentino accaduto con la Bonni un metro fuori dal conce il giorno che l'ho acquistata.....:ph34r::ph34r::ph34r: che, anche se un pò controverso per la dinamica, è stato liquidato correttamente.
ti consiglio, se decidi di fare una telefonica, di compilare con estrema precisione - e naturalmente con dati veritieri- la modulistica in modo evitare che in caso di sinistro, sopratutto se con torto e grave ( sgratt..) si possano attaccare all'eventuale errore, per obbiettare il risarcimento.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
prova Sara assicurazioni.... io per la thrux pago 620 € (classe di merito d'ingresso) e posso sospenderla...... visto che prevedo di utilizzarle la moto per non più di 5-6 mesi l anno, il costo finale sarebbe 310 annui.................
l unico dubbio riguarda la classe di merito... non so se alla fine di questo periodo scalerò di una classe
minchia..io pago 320...annui:ph34r:
-
310 € annui in seconda classe con groupama....Roma:ph34r:
-
prova anche con Genertel 800 20 20 20
-
Citazione:
Silvan
prova anche con Genertel 800 20 20 20
:wink_:
-
Citazione:
fearless
complimenti :oook:
x cominciare va + che bene!
è da questo conce..
è la gialla Riccione in Moto - concessionario partner di Moto.it
precisamente Riccione in Moto - concessionario partner di Moto.it
il giallo come colore mi piace ma con quel blu :wacko: forse un pò troppo sportiva per una ragazza, magari con calma me la vernicio
-
Approfitto della discussione per fare domanda,si possono assicurare 2 moto con una sola polizza?(logicamente solo una alla volta è in strada)
-
Citazione:
s-one675
Approfitto della discussione per fare domanda,si possono assicurare 2 moto con una sola polizza?(logicamente solo una alla volta è in strada)
No :wink_:
-
Citazione:
Herbie 53
minchia..io pago 320...annui:ph34r:
io parto dalla 14 classe :cry:
-
Citazione:
ZioVic
No :wink_: