ciao a tutti
volevo chiedere su alcuni di voi hanno già nel bauletto un bel completo per la pioggia della spidi ( rain salopette con la sua relativa giacca rain cover )
giacca
salopette
cosa ne pensate
Visualizzazione Stampabile
chiedi info al guru dell'abbigliamento everts76
prenditi l'antipioggia della tucano urbano A MARSUPIO.... l'ho fatto acquistare a mezzo forum, e tutti son soddisfatti... Non ingombra perchè appunto lo usi a marsupio, ed in più non passa niente;)...
testato sotto il nubifragio... e rimasto contentissimo.. prezzo sui 60 euro..;)
vi riferite alla della tuta intera TUTA DILUVIO EXTRA LIGHT 530?
questa qui
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/530.jpg
nessuno ha provato invece questa
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/730.jpg
della linea NANO la TUTA NANO 730 ?
si la tuta diluvio.... si si.. il diluvio che ho preso il 2 maggio... ai 70 km/h da firenze a casalecchio.... con la motoche scivolava a destra e a manca.... la visiera che si appannava... passati dai 25 gradi, ai 14 verso roncobilaccio... allucinante..
però sono arrivato asciutto!!
grande pres :oook:
Che spazio occupano queste tue Tucano? Io, sempre della Tucano, ho i pantaloni antipioggia ma occupano un sacco di posto.
Posta foto di sta tuta Rev'it va
cazzarola de rame! l'ho comprata un mese fa......... ma allora me lo fai apposta
grazie a tutti, ma anche io ho già un completo , ma visto che la moto la uso per andare al lavoro a volte mi capita di fare un'ora e un quarto sotto l'acqua. arrivato a casa la zona del cavallo è bagnato.
perche' non e' di qualita'....:rolleyes:
e cmq avevo capito che cercavi una tuta intera...
se vuoi c'è anche quella spezzata....ma non capisco la differenza...
se e' una buona antipioggia..o intera o spezzata sempre l'acqua deve tenere....
Pantaloni Curve
Giacca Wind h20...
sempre rev'it :wink_:
ipotizzo la differenza possa stare nella praticita' (o comodita', meglio forse)Citazione:
Originariamente Scritto da everts76™
sicuramente una spezzata si indossa piu' facilmente
:rolleyes: è più piccolo di quello che pensi... è un marsupio... lo attacchi in vita, e ti scordi di averlo.... nei viaggi puoi usufruire della borsa da serbatoio, SENZA ANTIACQUA all'interno... :rolleyes:....
sono andato 4 giorni ad arezzo, con morosa, borsa da serbatoio, e zainetto in spalla....
ti dico solo che avevavo dietro le ciabatte, e un paio di scarpe ciascuno..:rolleyes:
ecco perfetto, hai centrato il problema, lo scorso autunno aquistai una intera spidi, mi pare la digirain, ma come tutte le altre dopo sei mesi ha cominciato ad imbarcare acqua dal cavallo, se poi tieni conto di quanta acqua ha preso quest'inverno ...
Non c'è niente da fare le nastrature delle cuciture con l'uso cedono e sei daccapo; a quest'ultima tuta la scorsa settimana ho rifatto le nastrature di cavallo e gambe con un nastro tipo "nastro americano", vedremo ...
P.S.: da 4-5 anni acquisto solo spidi, mi piace ed ha un buon rapporto qualità prezzo; per l'inverno se ti interessa sono ottimi i Gargoyle che, comunque, quando piove sul serio, avendo l'apertura laterale imbarcano un po' d'acqua.
ciao
Se non ci sono problemi di spazio questa è la soluzione migliore è:
mod BRICOFER a € 6 :w00t:
http://www.giordanoferramenta.it/fot...i/ART16304.jpg
modello tonno nostromo a qualche ero di più:
http://www.alunnidelmare.it/images/foto/OS24.651.01.jpg
In entrambi i casi costano pochissimo e si indossano sopra l'abbilgiamento classico; certo sono un pochino rigide, impacciano nei movimenti e ci si suda come cavalli, ma posso garantire che non passa una goccia d'acqua!!!:wink_:
Opta per lo spezzato. La giacca è eterna e se i pantaloni dovessero cedere, cambi solo quelli.
può darsi, lo dirà il tempo. Comunque tra buttarla e fare la prova ... ho voluto provare. Il nastro ha una colla molto tenace (nastro americano), l'ho tagliato della stessa larghezza della nastratura originale ed applicato pressandolo per bene, su quest'ultima attacca molto bene al contrario sul rivestimento interno di "gommina" della tuta.
ciao
Io stavo proprio pensando di prendere questa.
Cercando su internet ho trovato prezzi un pò più bassi, e a parte che preferisco lo spezzato rispetto al pezzo unico, questa è ad alta visibilità cosa molto importante soprattutto sotto un diluvio dove non ti si vede più
Io insisto...con il k-way della coop (7 euri) e il relativo panta (altri 7 euri) mi sono sparato Livorno-Grosseto sotto una pioggia battente che faceva paura. Sono arrivato a casa che sotto i miei 14 euri di spesa ero perfettamente asciutto, fatta eccezione per le chiappe che erano umide per la condensa. E quando sono chiusi nei rispettivi sacchetti, ognno occupa lo spazio di 4 pacchetti di sigarette....ci stanno perfettamente entrambi in uno dei portaoggetti di Cea.