Visualizzazione Stampabile
-
quale jap salvereste?
Discussioncina da bar del venerdì. L'arrivo dei jap ha innalzato vertiginosamente la qualità ed il livello delle motociclette, rispetto alle proposte europee degli anni '60 e '70. Ma ora sono in crisi di idee e di iniziativa (e forse anche di capitali). Triumph, BMW e Ducati in primis premono, porpongono motorette belle, più o meno affidabili e solleticano i palati dei motociclisti di tutto il mondo.
A prescindere dall'uso che fate della moto (sportivo, turista, onanista-contemplativo ecc...) quale jap salvereste? diciamo al massimo 3... queste le mie:
- Honda CBR1000RR (estetica e prestazioni equilibrate)
- Suzuki V-STROM 650 (bruttarella, ma è il vero anti GS jap)
- Yamaha T-MAX (:w00t:)
-
Suzuki V-STROM 650 (per me la miglio moto da turismo ad un prezzo "ridicolo")
Honda CBR1000RR (estetica e prestazioni)
Honda Hornet (il primo amore non si scorda mai)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Discussioncina da bar del venerdì. L'arrivo dei jap ha innalzato vertiginosamente la qualità ed il livello delle motociclette, rispetto alle proposte europee degli anni '60 e '70. Ma ora sono in crisi di idee e di iniziativa (e forse anche di capitali). Triumph, BMW e Ducati in primis premono, porpongono motorette belle, più o meno affidabili e solleticano i palati dei motociclisti di tutto il mondo.
A prescindere dall'uso che fate della moto (sportivo, turista, onanista-contemplativo ecc...) quale jap salvereste? diciamo al massimo 3... queste le mie:
- Honda CBR1000RR
- Suzuki V-STROM 650
- Yamaha T-MAX (:w00t:)
-
-
honda cbr 1000rr
yamha r6
-
CB 1000 R
GSXR 750
YAMAHA R6
-
suzuki gsx-r 750
honda cb 1000 r
suzuki gladius (per le qualità più che per l'estetica
-
La Hornet (qui sono di parte)
Honda CBR1000RR
Fazer GT
PS: Il T-Max è uno spooter non una moto ah ah ah ah ah
-
Si, ma dite anche il perchè... altrimenti sembra l'elenco del telefono...:rolleyes::biggrin3::tongue:
-
Suzuki gsxr 750 e' un mito, potente ed equilibrata, leggera rispetto ai 1000 da sempre per me rappresenta la quadratura del cerchio su strada ( ben inteso sempre nella categoria hyper sport)
Yamaha mt01: linea imponente moto dalla personalita' esagerata, mi piace per come appare e perché se ne vedono poche.
Non trovo la terza...
-
Citazione:
kkk
Si, ma dite anche il perchè... altrimenti sembra l'elenco del telefono...:rolleyes::biggrin3::tongue:
Perchè, te hai messo delle motivazioni alle tue? :w00t: mi correggo, le avevi messe è che gli occhi sono ancora appiccicati
Comunque, per quel che mi riguarda:
La Hornet per me rappresenta la moto quasi totale: dal turismo a lungo raggio (quast'anno Mantova Sicilie e ritorno con zavorrina al seguito senza alcun problema) alle sparate in raticosa al motobarista in infradito ... peccato non sia adatta ad andar per mulattiere, sennò....
La Fireblade (senza ABS) perchè è la più piccola e leggera delle giapponesi Hypersport con l'affidabilità tipica delle Honda indistruttibili, oltre a piacermi anche esteticamente
La Fazer GT, una stupenda moto dalla linea che mi lascia sempre a bocca aperta.... con la carena Blu metalizzata assomiglia ad una bellissima fotomodella nel suo lungo e sexy abito da sera. come non desiderare di ... ehm ehm... montarla? :biggrin3:
-
gsx r 750....la piu' equilibrata
-
-
Citazione:
kkk
parli di ultimissimi modelli ?
-
Citazione:
L'inglese volante
Si si, solo la produzione attuale. Mi sono scordato di scriverlo.
-
Citazione:
L'inglese volante
ma che domande :blink::biggrin3:
-
honda cbr 1000 rr
suzuki v-strom 650
honda cbf 1000
-
Citazione:
sagyttar
Perchè, te hai messo delle motivazioni alle tue? :w00t: mi correggo, le avevi messe è che gli occhi sono ancora appiccicati
Le ho aggiunte dopo...:biggrin3:
Il T-MAX è uno spooter... ma almeno ha rappresentato qualcosa di veramente nuovo... e poi l'ho inserito in maniera provocatoria. Mi è spiaciuto tenere fuori il GSX-R750 in effetti...:rolleyes:
-
Citazione:
Muttley
salverei Japkiller :D
Questa mattina sei al 100% di cazzate :ph34r:
-
Citazione:
winter1969
Si però mi sono assunto io la responsabilità di prendermi il vaiacagare...:biggrin3:
-
Citazione:
winter1969
e' venerdi e mi e' arrivato lo stipendio :w00t:
-
Valgono anche moto dagli anni '70/'80?
Kawa H2 mach IV 750 - 1974
Suzuki GS 500 E - 1982 (questioni di cuore :wub:)
Honda CB 750 Four - 1969
belle belle belle
-
Citazione:
Muttley
ma che domande :blink::biggrin3:
gigi, mi trattengo ... NO ... VAI A CAGARE ... non era indicato nel post, grazie KKK.
allora direi , come esagerazione
Suzuki 1300 Hayabusa ( mi e' sempre piaciuta, soprattutto le linee morbide )
Honda CB1300 ( un po' di classic che non guasta , soprattutto il faro quadrato )
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ( anti GS , anche se costicchia )
-
Citazione:
L'inglese volante
gigi, mi trattengo ... NO ... VAI A CAGARE ... non era indicato nel post, grazie KKK.
allora direi , come esagerazione
Suzuki 1300 Hayabusa ( mi e' sempre piaciuta, ha delle linee morbide che mi piacciono )
Honda CB1300 ( un po' di classic che non guasta , soprattutto il faro quadrato )
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ( anti GS , anche se costicchia )
caxxo se sei pignolo
cmq io dico CB1300
-
Citazione:
Muttley
caxxo se sei pignolo
cmq io dico CB1300
:D ... e' una delle poche jap che mi piacciono, tra l'altro ha anche una bella colorazione
-
-
Io salverei Jap killer :biggrin3:
Io sono un po' nostalgico
- Honda VFR 750
- Honda Africa Twin o Transalp
- Yamaha TMAX
-
Citazione:
Matt
Io salverei Jap killer :biggrin3:
Io sono un po' nostalgico
- Honda VFR 750
- Honda Africa Twin o Transalp
- Yamaha TMAX
Solo moto di attuale produzione, please.:biggrin3:
-
Citazione:
sagyttar
un po' di soldi e ci scappa pure una pseudo cafe racer ... :rolleyes:
-
-
Citazione:
kkk
Solo moto di attuale produzione, please.:biggrin3:
mmm :rolleyes: allora per ora il Tmax, le carenate mi sembrano tutte uguali :blink: e nessuna delle altre mi attira per ora
-
Yamaha MT 01 .......non sembra neanche una jap!
honda cb 1300.........per gli amanti del vintage!
kawasaki Z 750 (modello 2003 - 2006) rigorosamente arancione!
-
Citazione:
Torta
honda cbr 1000 rr
suzuki v-strom 650
honda cbf 1000
il cbr perche e la sportiva jap piu affibabile,piu facile da guidare, e amio avviso la piu bella esteticamente.., la v-strom perche e una moto che ci puoi fare tutto..., e molto comoda..e una moto economica come prezzo accessibile a tutti...,e hai una ottima qualita di materiale.., la cbf per fare del turismo a lungo raggio..,e comoda.., ha unprezzo che non e esagerato,affidabilita honda e l'ultima che uscita mi piace esteticamente!!!
-
-
-
-
Hornet600... eccelle in niente ma e' buona per tutto
Tenere660... estetica non jap, mi piace molto
Tmacs... te lo quoto solo perche' ho bisogno di uno sputerone :cry:
-
[QUOTE=winter1969;3720051]Suzuki V-STROM 650 (per me la miglio moto da turismo ad un prezzo "ridicolo")
Honda Hornet (il primo amore non si scorda mai)[/QUOTE]
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
[QUOTE=Bikerneofita;3720299]
Citazione:
winter1969
Suzuki V-STROM 650 (per me la miglio moto da turismo ad un prezzo "ridicolo")
Honda Hornet (il primo amore non si scorda mai)[/QUOTE]
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
dimmi perchè piangi?????:rolleyes:
-
Sono di manica larga:tongue:
Honda :
cbr 1000rr
cb 1000r
vfr 1200
yamaha:
R1
R6