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SUV
Avrei bisogno di un vostro parere, io ho una rav 4 177 cv, quindi un suv con 4 ruote motrici, anche se la trazione viene gestita da una centralina, quindi la trazione non è 50% ant e 50% posteriore ma varia.Tutto questo per sapere se l'inversione delle gomme deve essere fatta anche su questo tipo di auto oppure no.Io ho sempre avuto berlina e ogni 15000 km facevo girare le gomme, ora il mio gommista mi ha detto di girarle, mentre il conce no
A voi esperti la parola
P:S La pressione delle gomme va bene 2.2 bar??
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Ma dove sono tutti gli ingegneri
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Direi che se tutte e quattro le ruote hanno la motricità è inutile invertirle.
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secondo me, vanno invertite.
se ne fai un uso principalmente stradale, la centralina elettronica gestisce principalmete la motricità su le ruote ant. con conseguente usura.
per la pressione non so, leggimil libretto uso/manutenzione... o cerca un adesivo all'interno del cofano motore o degli sportelli...
es nella mia macchina (citroen) c' è un adesivo all'interno dello sportello lato guida con le pressioni dei pneumatici..
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su tutte le auto le gomme vanno invertite...questo a causa del fatto che le gomme nn lavorano mai allo stesso modo...si invertono per omogeneizzare il consumo...per cui vai!
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Perchè non proviamo a invertire le gomme sulle nostre speed???:tongue:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Saraceno
Perchè non proviamo a invertire le gomme sulle nostre speed???:tongue:
sai che traversi con la ruotina dietro!!! :w00t: :w00t: :w00t:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandro
sai che traversi con la ruotina dietro!!! :w00t: :w00t: :w00t:
Immaginate che avantreno granitico con il 190!!!:tongue:
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Grazie è quello che pensavo anch'io
Sulla bonnie potrei provare chissa' magari riesco a fare qualche derapata anch'io :)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
MICHELET100
Grazie è quello che pensavo anch'io
Sulla bonnie potrei provare chissa' magari riesco a fare qualche derapata anch'io :)
Provaci e facci sapere!!!:tongue:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandro
secondo me, vanno invertite.
se ne fai un uso principalmente stradale, la centralina elettronica gestisce principalmete la motricità su le ruote ant. con conseguente usura.
per la pressione non so, leggimil libretto uso/manutenzione... o cerca un adesivo all'interno del cofano motore o degli sportelli...
es nella mia macchina (citroen) c' è un adesivo all'interno dello sportello lato guida con le pressioni dei pneumatici..
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Originariamente Scritto da
ruth00
su tutte le auto le gomme vanno invertite...questo a causa del fatto che le gomme nn lavorano mai allo stesso modo...si invertono per omogeneizzare il consumo...per cui vai!
Quoto.
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non sono un ingeniere...però
le gomme le giro in base al consumo del copertone se vedi che si mangiano in modo diverso girale, così si compensano.
La trazione non c'entra niente!
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ma scusa guarda la differenza tra le anteriori e posteriori... se ci sono differenze di consumo battistrada girale sennò no...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
B@Rz
ma scusa guarda la differenza tra le anteriori e posteriori... se ci sono differenze di consumo battistrada girale sennò no...
infatti... oppure vai dal tuo gommista e ti consiglerà
io comunque le girerei
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Ho prenti gommisti, come già forse detto.
Per questo motivo mi sento di dire una cosa in più.
Nell'ultima analisi del sangue ci hanno trovato del nerofumo...
Girale. Il consumo dipende molto dalla guida. Un amico che guida maluccio, arriva sempre in curva sostenuto e si aiuta con lo sterzo (sovrasterzando) per impostare la traiettoria. E' ovvio che le sue anteriori se ne vanno in fretta...
Al mio Cherokee 4.0L (trazione anteriore solo a scelta) le faccio girare ogni 10.000 km.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Bianco
Girale. Il consumo dipende molto dalla guida. Un amico che guida maluccio, arriva sempre in curva sostenuto e si aiuta con lo sterzo (sovrasterzando) per impostare la traiettoria. E' ovvio che le sue anteriori se ne vanno in fretta...
questo è un brutto difetto... sul bagnato come fa? prende le curve direttamente in derapata?