Visualizzazione Stampabile
-
Pena di morte
Hmmm...
In questo forum sento spesso parlare di pena di morte....
Quanti di Voi sarebbero davvero convinti di volerla ripristinare?:blink:
Io prima ero favorevole....Adesso sono contraria perchè credo ci siano utilizzi migliori da fare con certe carogne:dry:
-
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
5 PAGINE MASSIMO :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Hmmm...
Io prima ero favorevole....Adesso sono contraria perchè credo ci siano utilizzi migliori da fare con certe carogne:dry:
Tipo?? Metterli a pulire i fossi, tenerli in gabbia x tutta la vita??
Secondo me una cosa più brutta della morte non c'è... quindi...
-
generalmente sono contro... però...
-
Citazione:
davidMJF
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
5 PAGINE MASSIMO :wink_:
NOOOOOOOO DAI ne abbiamo parlato altre volte e siamo andati oltre:biggrin3:
Io sono contrario
1 perchè sono convinto che uno stato non si possa abbassare a livello dei criminali,NON ESISTE L'OMICIDIO LEGALE
2 è stato abbastanza dimostrato che nei paesi dove è in vigore questa pratica i crimini non sono diminuiti,quindi non è neppure un deterrente
-
Una volta ero per la pena capitale.
Ora, dopo aver visto come funzionano i tribunali (in Italia e all'estero), sono parecchio contrario.
Diciamo che sarei favorevole in casi davvero eccezionali, dove si abbia la reale certezza del responsabile e dopo aver valutato approfonditamente tutti gli aspetti che riguardano il caso
-
Citazione:
rez
Tipo?? Metterli a pulire i fossi, tenerli in gabbia x tutta la vita??
Secondo me una cosa più brutta della morte non c'è... quindi...
La morte fa parte della vita..non è una cosa poi così brutta...è un evento naturale per quanto la si rifiuti.
Credo molto nella sperimentazione scientifica ( usare l'uomo al posto degli animali), o nell'esportazione degli organi...( daresti un duro colpo anche al mercato nero della tratta ).
Però...........la gente preferisce spruzzare lacca negli occhi di un coniglio invece che u pedofilo o un pirata della strada!:dry:
-
Citazione:
Strega Klà
La morte fa parte della vita..non è una cosa poi così brutta...è un evento naturale per quanto la si rifiuti.
Di certo non la morte violenta....
-
Citazione:
Strega Klà
Hmmm...
io ripristineri il pubblico sberleffo in piazza nudi come ai tempi del medioevo, potere al popolo :w00t::w00t:
-
Non si pone nemmeno il discorso. Un paese civile non può e non deve essere boia e giustiziere.... chi afferma il contrario non ha cultura...
-
Citazione:
Bisa_T100
Non si pone nemmeno il discorso. Un paese civile non può e non deve essere boia e giustiziere.... chi afferma il contrario non ha cultura...
Parlane coi parenti delle vittime di Vallanzasca.
-
lapidazione a colpi di statuette souvenir del duomo ma solo per uno.
-
Citazione:
Intriplato
io ripristineri il pubblico sberleffo in piazza nudi come ai tempi del medioevo, potere al popolo :w00t::w00t:
:biggrin3: Te saresti sempre a palle all'aria :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
sagyttar
Che risposta del cazzo...
Lo stato siamo noi e io non voglio sentirmi un assassino per supportare una vendetta personale.
Mi fermo che potrei parlare per ore dell'assetto "correttivo" che teoricamente dovrebbero avere i carceri italiani oppure di quanto sia molto peggio passare la vita rinchiuso in una gabbia....
Le risposte come questa mi fanno solo salire i nervi....e mi fermo qui, non voglio creare un flame.
Occhio per occhio....tutti ciechi...
-
Citazione:
Strega Klà
:biggrin3: Te saresti sempre a palle all'aria :biggrin3::biggrin3:
:ph34r:
-
Citazione:
sagyttar
è un discorso diverso
io privato cittadino ho dei sentimenti,e l'odio e la vendetta sono tra questi,quindi è chiaro normale e comprensibile che io parente di una vittima che ha subito uno stupro o è stata assassinata o è morto in un'incidente causato da uno strafatto o altre morti violente posso voler vendetta e vedere chi mi ha portato via il mio caro a sua volta morto,e lo farei io stesso se potessi,ma non lo stato non può comportarsi cosi,non può agire in base ai sentimenti deve essere superiore ed infliggere pene severe ma giuste.
Credo che molti di noi siano favorevoli alla pena di morte perchè in questo stato non c'è giustizia,delinquenti che non passano un giorno in galera o altri che tra una scappatoia e l'altra si vedono ridotti la pena,per non considerare quando non si fa qualche indulto:sick::sick::sick::sick: in poche parole non c'è alcuna certezza che il criminale paghi x il danno arrecato
-
Citazione:
Bisa_T100
Che risposta del cazzo...
Lo stato siamo noi e io non voglio sentirmi un assassino per supportare una vendetta personale.
Mi fermo che potrei parlare per ore dell'assetto "correttivo" che teoricamente dovrebbero avere i carceri italiani oppure di quanto sia molto peggio passare la vita rinchiuso in una gabbia....
Le risposte come questa mi fanno solo salire i nervi....e mi fermo qui, non voglio creare un flame.
Occhio per occhio....tutti ciechi...
Allora, innanzitutto stai molto attento a come rispondi alle persone
Hai già espresso due giudizi fuori luogo offendendo chi la pensa diversamente da te.
Bada
-
Contrario da sempre, anche se alcune volte mi farei prendere dal "prurito".
Io ho sempre proposto i lavori forzati, devono pagare e sgobbare GRATIS per lo Stato . Devono LAVORARE ( non fare i ricamini nei laboratori del carcere ) , cioe' SUDARE per capire che cosa vuol dire pagare per cio' che hai fatto. E se ti opponi, allora passare alle vie dure, perche' oltre ad aver violato la legge, non hai nemmeno rispetto per coloro che ti passano un pasto caldo e un letto dove dormire ( anche se in cella ).
E soprattutto per il sottoscritto che, comportandosi nel pieno rispetto della legge, ti paga il tetto che hai sotto la testa.
LA PENA DI MORTE NON PORTA A NIENTE. Vedi negli States.
-
ASSOLUTAMENTE contrario!!!
-
Citazione:
sagyttar
Allora, innanzitutto stai molto attento a come rispondi alle persone
Hai già espresso due giudizi fuori luogo offendendo chi la pensa diversamente da te.
Bada
E.....?
Dovrebbe suonare come una minaccia? Ma per favore.....
Ed è l'unica risposta che sai dare?
Ti ho detto, non voglio fare un flame.
Al posto di scrivere "Bada" che suona molto da vecchia nonnnetta che minaccia i bambini che corrono sul prato col bastone da passeggio, pensa a dare risposte un po' più ponderate....
-
il discorso e' serio quindi evitiamo di uscire dal selciato, dai
-
-
Citazione:
Bisa_T100
E.....?
Dovrebbe suonare come una minaccia? Ma per favore.....
Ed è l'unica risposta che sai dare?
Ti ho detto, non voglio fare un flame.
Al posto di scrivere "Bada" che suona molto da vecchia nonnnetta che minaccia i bambini che corrono sul prato col bastone da passeggio, pensa a dare risposte un po' più ponderate....
Senti ragazzino saputello: hai scritto che chi non la pensa come te è privo di cultura, hai scritto "risposta del cazzo" ad un mio commento.
Allora cercherò di essere più chiaro: vedi di imparare l'educazione, vedi di imparare il rispetto delle idee altrui, vedi soprattutto di moderare i termini e non offendere gli altri.
Ti sono grato per non scrivere i tuoi flame, se questi devono essere farciti dalle tue "certezze" e dai tuoi sprezzanti "giudizi"
-
io favorevole se uno uccide una persona e giusto che faccia la stessa fine
-
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
CVD
-
Citazione:
sagyttar
Senti ragazzino saputello: hai scritto che chi non la pensa come te è privo di cultura, hai scritto "risposta del cazzo" ad un mio commento.
Allora cercherò di essere più chiaro: vedi di imparare l'educazione, vedi di imparare il rispetto delle idee altrui, vedi soprattutto di moderare i termini e non offendere gli altri.
Ti sono grato per non scrivere i tuoi flame, se questi devono essere farciti dalle tue "certezze" e dai tuoi sprezzanti "giudizi"
Ho scritto che CHIUNQUE sia a favore della pena di morte è privo di cultura.
Pensi che io ti abbia mancato di rispetto? E te che mi rispondi "Vallo a dire a..." Sei stato molto educato? Ma fammi il piacere va! Ho scritto risposta del cazzo, perchè anche una ragazzina di 13 anni (Pensa un po' magari ancora più ragazzina di me!) avrebbe saputo scrivere una risposta più intelligente!
Per di più non sei stato capace di rispondere se non con le minaccie....
Ora basta, se vuoi continuare a discutere ne parliamo tramite MP. Inizia a farsi imbarazzante discutere con te.
-
Hmmmmm........ok.....
Diciamo che il principio di base è che la pena di morte non viene condannata in quanto
atto immorale ma perchè non ci piace abbassarsi a certi livelli e vogliamo tenerci le mani pulite? Dimostriamo di essere un popolo incivile e poco colto se ci sbaraziamo di certi individui? ( faccio per capire...non ho ancora deciso da che parte staRE...)
e per la castrazione chimica?? Solito discorso?:dry:
-
Citazione:
Bisa_T100
Ora basta, se vuoi continuare a discutere ne parliamo tramite MP. Inizia a farsi imbarazzante discutere con te.
In PM lo sarà meno o di più?
Chissà?
Io dico solo che sui forum certi argomenti son sempre impossibili da affrontare, o comunque molto difficili.
A 4 occhi di fronte ad una bella pizza la situazione è diversa, sono diversi i toni, le parole e soprattutto meno i fraintendimenti. :wink_:
-
agli assassini seriali... a quelli che provano gusto, ammettono le colpe e non se ne pentono. perchè permettere una vita migliore di quella dei familiari delle vittime?
-
Citazione:
davidMJF
Io dico solo che sui forum certi argomenti son sempre impossibili da affrontare, o comunque molto difficili.
A 4 occhi di fronte ad una bella pizza la situazione è diversa, sono diversi i toni, le parole e soprattutto meno i fraintendimenti. :wink_:
:dry: Verissimo...però certe discussioni possono degenerare anche dal vivo...ho visto persone picchiarsi per politica..per calcio....o per le donne...
Bah....:blink:
-
Citazione:
L'inglese volante
Io ho sempre proposto i lavori forzati, devono pagare e sgobbare GRATIS per lo Stato . Devono LAVORARE ( non fare i ricamini nei laboratori del carcere ) , cioe' SUDARE per capire che cosa vuol dire pagare per cio' che hai fatto. E se ti opponi, allora passare alle vie dure, perche' oltre ad aver violato la legge, non hai nemmeno rispetto per coloro che ti passano un pasto caldo e un letto dove dormire ( anche se in cella ).
E soprattutto per il sottoscritto che, comportandosi nel pieno rispetto della legge, ti paga il tetto che hai sotto la testa.
D'accordo con te :wink_:
Nessuna dignità per chi toglie la vita ad un'altra persona.
-
Citazione:
L'inglese volante
Quotone all'inglese :oook:
-
Cerchiamo di esprimere le proprie opinioni con civiltà e nel rispetto delle altrui sia per educazione che per la sopravvivenza del topic grazie
-
Citazione:
davidMJF
In PM lo sarà meno o di più?
Chissà?
E' imbarazzante perchè occupiamo tutto il thread....mica per altro...io non ho bisogno di aggrapparmi all'età perchè sono a corto di argomentazioni...
Citazione:
Strega Klà
:dry: Verissimo...però certe discussioni possono degenerare anche dal vivo...ho visto persone picchiarsi per politica..per calcio....o per le donne...
Lo scontro è nell'indole umana....può succere, di discutere animatamentee di arrivare alle mani. Il Forum fornisce una maschera ed un nick name e quindi tutti leoni nel proferire il proprio verbo....nella vita reale non è così, ci sono persone che nemmeno riescono a guardarti negli occhi quando parli. C'è invece chi a 22 anni comanda squadre di operai 40enni che pesano 130 kg con una facilità estrema...
Cmq l'importante è che alla fine non ci siano rancori. Tant'è che nemmeno mi ricordo il Nick di colui con il quale ho discusso! :D
-
io sono per l'olio di ricino.
-
Citazione:
Strega Klà
abbastanza ridicoli e denota anche un certo livello di immaturità,non è alzando la voce o offendendo che uno dimostra di avere più ragione dell'altro,ma solo più arroganza
-
Citazione:
Strega Klà
Hmmmmm........ok.....
Diciamo che il principio di base è che la pena di morte non viene condannata in quanto
atto immorale ma perchè non ci piace abbassarsi a certi livelli e vogliamo tenerci le mani pulite? Dimostriamo di essere un popolo incivile e poco colto se ci sbaraziamo di certi individui? ( faccio per capire...non ho ancora deciso da che parte staRE...)
e per la castrazione chimica?? Solito discorso?:dry:
Contraria da sempre perchè penso che nessun essere umano al mondo abbia il diritto di decidere della vita di un altro essere umano, meno che mai uno Stato.
Per la stessa ragione sono favorevole all'eutanasia.
Penso che ognuno di noi e nessun altro abbia il diritto di decidere cosa fare della propria vita.
E' anche una questione di coerenza: se condanno l'omicidio (lo strupro, la violenza), in quanto Stato non posso permettermi il lusso di esercitarlo per legge. Inoltre, l'essere umano è soggetto ad errore dunque chi o cosa garantisce che la persona che viene giustiziata sia effettivamente colpevole?
Del resto, come già ricordato da altri, la pena di morte non ha effetto nemmeno come deterrente, basta guardare i dati sulla criminalità di Paesi in cui è in vigore.
L'unico reale deterrente è la certezza dell'individuazione del reo e la certezza della pena, quindi meglio sfruttare le risorse per avere più mezzi per la ricerca dei criminali, per la raccolta di prove, per fare processi più veloci, ecc ...
Tutto il resto è solo sete di vendetta e scarso senso di civiltà e giustizia intesi nel loro valore più alto.
-
Citazione:
Medoro
NOOOOOOOO DAI ne abbiamo parlato altre volte e siamo andati oltre:biggrin3:
Io sono contrario
1 perchè sono convinto che uno stato non si possa abbassare a livello dei criminali,NON ESISTE L'OMICIDIO LEGALE
2 è stato abbastanza dimostrato che nei paesi dove è in vigore questa pratica i crimini non sono diminuiti,quindi non è neppure un deterrente
...almeno si risparmierebbero un pò di soldi...
-
Citazione:
Medoro
abbastanza ridicoli e denota anche un certo livello di immaturità,non è alzando la voce o offendendo che uno dimostra di avere più ragione dell'altro,ma solo più arroganza
anche perchè poi il problema è che il primo schiaffo che vola è sempre di Medoro :cry:
:D
Ciao Nico... :wub:
-
Citazione:
edotto
io sono per l'olio di ricino.
quel periodo è FINIto :coool::coool: