...la catena abbia scanato un solco nella parte finale del monobraccio.
Per intenderci nella parte finale più vicina alla ruota posteriore ove scorre la catena direzione corona--> pignone;
Parte superiore naturalmente.
Visualizzazione Stampabile
...la catena abbia scanato un solco nella parte finale del monobraccio.
Per intenderci nella parte finale più vicina alla ruota posteriore ove scorre la catena direzione corona--> pignone;
Parte superiore naturalmente.
Solitamente, dove è previsto che la catena tocchi il forcellone, c'è un pattino.
No, direi che non è normale.....:ph34r::ph34r::ph34r:
se hai tanti km magari hai finito il pattino,o si è staccato per qualche motivo... e ora la catena striscia libera sul forcellone, mangiandolo e rovinandosi mica poco!
forse è meglio che faccio e posto foto
Già, però il mio discorso è generico e rimane valido: dove è previsto che la catena possa toccare, il costruttore ci mette un pattino. Se la tua catena tocca una parte del forcellone (vicino alla ruota, nel tuo caso...) dove il pattino non è previsto (quindi non ipotizzo che ti manchi il pattino di serie, vicino al telaio...), qualcosa che non va c'è senz'altro. :wink_:
uhm
no non è normale.. o non deve toccare o se è previsto un passaggio ci dovrà essere un pattino o altro..! non credo che il monobraccio sia tra i pezzi da considerare usurabili:wink_:
hai la catena leggermente lenta?....forse!
anche ho notato ma non tanto da fare sto danno, la catena si allenta di sotto non di sopra, o sbgalio?
Cmq on ho avuto tempo di controllare ma è il pattino di sicuro(non sapevo esistesse, ho chiamato il Buona generale Salvo Messina a Catania)
posta foto e riusciamo a capire meglio...
Il ramo lasco è quello inferiore quando il motore è in tiro, mentre è quello superiore in fase di rilascio......
ah ecco
mi confermate che il pattino è a forma di 'U' e sta nella parte frontale del monobraccio?
non vorrei sbagliarmi, ma sulla mia moto quella roba lì (lo scalino con la guida) non c'è...
la guida in plastica c'è sulla moto..mah
OKKIO
riparazione fatta dal Buon Generale Slavo Messina a Catania. Pattino fottuto e catena lenta...