Visualizzazione Stampabile
-
Forza di volontà
MILANO - Philippe Croizon c'è l'ha fatta: ha compiuto la sua missione impossibile di attraversare a nuoto i 34 km della Manica nonostante sia privo braccia e gambe. Croizon, francese 42enne che 16 anni fa perse gli arti in un incidente domestico, si è tuffato in acqua sabato mattina poco dopo le 8 a Folkestone, in Inghilterra. Alle 21,30, dopo 13 ore e mezza interminabili, è riuscito ad attraversare a nuoto il canale toccando terra alle 21.30 sulla costa francese. Croizon ha imparato a nuotare appena due anni fa. Con l'ausilio di due speciali protesi alle gambe e di un boccaglio è riuscito così a coprire la distanza che divide l'Inghilterra dalla Francia.
L'INCIDENTE DEL 1994 - Il nuotatore rimase vittima di un terribile incidente nel marzo 1994, quando subì diverse scariche elettriche a 20.000 volt mentre smontava un'antenna televisiva sul tetto di casa. Mentre era a letto dopo l'incidente e le amputazioni, 16 anni fa, promise che avrebbe fatto di tutto per tentare l'impresa. Padre di due figli, Croizon ha fatto concepire e costruire appositamente delle protesi equipaggiate di pinne che sono state fissate a quello che resta delle sue gambe. Con i monconi di braccio non può nuotare ma può aiutarsi a rimanere in equilibrio e non soffrire così il mal di mare. In media procede a meno di 3 km l'ora, contro una media di 4-5 per un nuotatore non handicappato. Ex operaio metalmeccanico, si è allenato fino a 30 ore a settimane per compiere la traversata.
Dall'Inghilterra alla Francia: l'impresa del nuotatore senza braccia né gambe - Corriere della Sera
Che dire,un grande.
-
non ci sono parole.Un grande
-
senza dubbio una grande impresa e un immensa forza di volontà!
....anche se non ne capisco il motivo
-
ho letto!
che dire? sono queste le imprese che mi fanno ancora sperare che l'uomo possa farcela a non autodistruggersi e ad andare avanti
-
beh... quando a uno gli girano gli girano!!!
bel lavoro, io non ci riuscirei nemmeno in motoscafo!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless
Sarà un modo per sentirsi "normale"
-
Citazione:
fearless
dimostrare che volere è potere...dimostrare che non bisogna mai darsi per vinti...e che finchè c'è vita c'è speranza
-
Citazione:
winter1969
Citazione:
massimio
dimostrare che volere è potere...dimostrare che non bisogna mai darsi per vinti...e che finchè c'è vita c'è speranza
:wink_:
-
complimenti per l'impresa......io non ci riuscirei neanche sul motoscafo di onda calabra :)
-
non capisco come si fa a nuotare senza braccia e gambe
-
Citazione:
alessandro2804
aveva due protesi al posto delle gambe:wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
Accueil
:wink_:
Grande grande grande
-
siano lodate le protesi e chi le ha inventate
-
Citazione:
alessandro2804
siano lodate le protesi e chi le ha inventate
:ph34r:
-
la forza di volontà prima di tutto ma una considerazione alle protesi va anche fatta
ho visto ultimamente in tv la nipote di Versace, una bellessima ragazza, che per un incidente ha perso le gambe. Beh ho percepito piu enegie in quella ragazza che in qualsiasi altra persona. Anche lei ha iniziato a fare sport con delle protesi adatte a correre, che ovviamente non costeranno mica poco
http://2.bp.blogspot.com/_uBDOMZvnjk...0e3_medium.jpg
-
grandissima forza di volonta' , da prendere come esempio.
-
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
grandissima forza di volonta' , da prendere come esempio.
Quoto con ammirazione.
-
grande grande :wink_::rolleyes:
-
-
Citazione:
winter1969
le persone "normali non arrivano a tanto":wink_:
-
Citazione:
Vezza
le persone "normali non arrivano a tanto":wink_:
direi che possiamo considerarlo "speciale".
per me lo ha fatto per sentirsi "vivo".
-
Massimo rispetto anche per quest'uomo, un modello di vita!!
-
-
gente come lui ,zanardi e molti altri dovrebbero fare "comizi" e far conoscere a tutti la loro forza di volonta.......
-
-
molti dovrebbero prendere esempio..........
-
costanza e determinazione, amor proprio e dignità ... c'é da imparare molto da gente così ...
-
E quando leggo di gente che si dispera per cazzate..... quando leggo e sento persone depresse per altrettante cazzate...quando anche a me viene da imprecare perchè magari la giornata , la settimana, il mese mi sono andati storti...e poi sento queste cose mi rendo sempre più conto di quali siano i problemi veri.(e mi sento una merdina..)
I problemi seri, quelli vicino a noi, senza neppure bisogno di pensare ai bambini che muoiono di fame nel 3° mondo....(che è un problema serissimo)
-
Citazione:
massimio
penso sia proprio cosi'...
Pensa a Pistorius ... pur essendo senza gambe, voleva a tutti i costi partecipare alle Olimpiadi come concorrente "normale" ...
-
qsto la forza di volantà l'ha già continuando a vivere!!!!
un grande.