Visualizzazione Stampabile
-
acquisti from U.S.
chiedo a voi, perchè nel web ci sono un sacco di info discordanti e non ne vado fuori...
...sto aspettando un pacco dagli USA abbastanza consistente (sia di contenuto che di prezzo) che è stato spedito con USPS.
mi è stato fornito il codice di tracciatura ma non sono sicuro che dal sito americano risulti la tracciatura del pacco una volta arrivato alla dogana italiana (sebbene abbia già comprato negli USA anni fa non ricordo).
ora, premettendo che so che ci sono da pagare i dazi e le tasse doganali e le spese di questo e di quello e caz#i e stramazzi.... chi mi sa dire qual è il corriere/vettore che effettua concretamente la consegna a casa mia?
la cosa va a random? ci sono appalti? sono le poste?
perchè ho il terrore di non essere a casa il giorno X, di non vedere il cedolino del corriere (alcuni non lo lasciano nemmeno :dry:)...e quindi di non poter rintracciare il pacco col rischio che venga rispedito al mittente...:cry: ...(è già successo purtroppo...)
qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille. :rolleyes:
nessuno??
-
Dovrebbe essere SDA se era un pacco "voluminoso" o con posta registrata.
Altrimenti, posta normale.
Cmq se ti hanno spedito con USPS, all'ingresso in Italia, gli affibbiano un altro codice tipo raccomandata che dovrebbe essere una roba del tipo RRxxxxxxxxxxxxxUS.
Le ultime due lettere variano in funzione del paese di arrivo.
Io prendo spesso dalla Cina e mi pare che le ultime due siano CN, per esempio.
Se chiami il 163.163 comunque ti dovrebbero saper dire meglio. ;)
Ciao mitico!
-
Io sto aspettando da un mese e mezzo un pacchetto con priority mail international di USPS ma mi sa' che e' andato perso :mad:
-
Se prendete roba costosa, meglio metterci una 20 di dollari in più e usare un corriere come UPS.
Io personalmente da così lontano, senza assicurazioni, nn prendo roba sopra i 45 euro, spese include (che è poi il limite per non pagare i dazi).
Altrimenti corriere e passa la paura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulgore
Se prendete roba costosa, meglio metterci una 20 di dollari in più e usare un corriere come UPS.
Io personalmente da così lontano, senza assicurazioni, nn prendo roba sopra i 45 euro, spese include (che è poi il limite per non pagare i dazi).
Altrimenti corriere e passa la paura.
q8
-
Per esperienza personale ti consiglio di chiamare in dogana se dalle tue parti ce ne una. Ad esempio io sono di Catania, e tutte le volte che compravo materiale in USA puntualmente me lo bloccavano in dogana, perchè così facendo io ero costretto ad andare li e pagare lo sdoganamento e le tasse eventuali. Ora non so se mi dicevano la verità o meno ma questa è la mia esperienza.
-
io ho comprato negli States, e nel giro di 15 gg il pacco e' arrivato.
Comunque SDA
-
ho pagato 200dollari di spedizione! spero per loro che sia assicurata. :mad: se non mi arriva mi compro un biglietto aereo per miamim e vado a dargli fuoco all'officina.
ma cmq quando arriva alla dogana italiana viene segnalato sul sito di USPS?
Citazione:
Fulgore
Cmq se ti hanno spedito con USPS, all'ingresso in Italia, gli affibbiano un altro codice tipo raccomandata che dovrebbe essere una roba del tipo RRxxxxxxxxxxxxxUS.
Ciao mitico!
è un voluminoso. ma il 163163 mi sa dire il codice italiano del mio pacco?
ciao bello, tutto ok con le pegasus? le avrai buttate ormai... :rolleyes::tongue:
Citazione:
joker81
Per esperienza personale ti consiglio di chiamare in dogana se dalle tue parti ce ne una. Ad esempio io sono di Catania, e tutte le volte che compravo materiale in USA puntualmente me lo bloccavano in dogana, perchè così facendo io ero costretto ad andare li e pagare lo sdoganamento e le tasse eventuali. Ora non so se mi dicevano la verità o meno ma questa è la mia esperienza.
si ma in questo caso io che son di padova chiamo la dogana di padova? o la merce arriva in italia in un hub + grande (es. Milano) e poi da li viene smistata?
che bordello porca miseria...:dry:
cmq almeno ho appurato che è SDA ad effettuare la consegna... ottimo direi... :cry:
-
Citazione:
ilCavy
ho pagato 200dollari di spedizione! spero per loro che sia assicurata. :mad: se non mi arriva mi compro un biglietto aereo per miamim e vado a dargli fuoco all'officina.
ma cmq quando arriva alla dogana italiana viene segnalato sul sito di USPS?
è un voluminoso. ma il 163163 mi sa dire il codice italiano del mio pacco?
ciao bello, tutto ok con le pegasus? le avrai buttate ormai... :rolleyes::tongue:
Scherzi??
Vanno ancora alla grandissima! Mi durano più delle gomme per la piccola e ci faccio più km!:laugh2:
Ma tornando abbomba!
Si, chiama il 163 163, se gli dai il codice, ti dovrebbero dare la conversione italiana. Poi con quella monitori dal sito delle poste, o cmq puoi chiedere all'ufficio postale (che invece non sa una mazza).
Dovresti poter controllare il codice USPS fino alla dogana, in teoria, però quella degli stati uniti.
Quindi sul sito USPS non credo che potrai controllare quando arriva alla dogana italiana. Cmq se ci sono i tuoi dettagli sul pacco, ci pensa la dogana a contattarti per il pagamento dello sdoganamento.
Se non ci sono condizioni particolari, è possibile pure che il pacco ti arrivi direttamente a casa e poi paghi in contrassegno al postino i costi di dogana e dazio, ma non te lo do per certo.
Se chiami cmq il 163. ti spiegano tutto per bene.
Oppure se vuoi delle fonti attendibili, cerca nei forum di ebay, che si trova tutto e pure di più!
Citazione:
ilCavy
si ma in questo caso io che son di padova chiamo la dogana di padova? o la merce arriva in italia in un hub + grande (es. Milano) e poi da li viene smistata?
che bordello porca miseria...:dry:
cmq almeno ho appurato che è SDA ad effettuare la consegna... ottimo direi... :cry:
No, le dogane sono solo due per la posta.
Una a Milano Malpensa e l'altra se non sbaglio a Roma.
Una serve il Nord e l'altra il Centro Sud.
:wink_:
-
Citazione:
ilCavy
...
Arriva sicuramente a Milano, ma al 99% se chiami il numero verde delle Poste con il tuo codice di tracking ti diranno che non sanno di che parli. Poi (prima o poi) ti arriverà una lettera della dogana che ti dice di pagare una serie di balzelli, di dichiarare il valore del bene e la destinazione d'uso e di comunicare tutto entro 7 giorni perchè altrimenti disporranno del pacco come meglio credono. Ovviamente se chiamerai il numero della dogana indicato sulla lettera o non ti risponderanno oppure lo farà la donna delle pulizie. Dopo che hai fatto tutto, molto probabilmente perderai traccia del pacco finchè dopo un periodo di tempo non valutabile si materializzerà un cialtrone di corriere a consegnarlo. Tutto questo se sei fortunato. Altrimenti potresti non avere mai più notizie del pacco, sconosciuto alle Poste, oppure il corriere dichiarerà di non averti trovato a casa (anche se sei ai domiciliari) e ti toccherà andare a ritirare il pacco alle Poste, pur avendo pagato una costosa consegna a domicilio.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Arriva sicuramente a Milano, ma al 99% se chiami il numero verde delle Poste con il tuo codice di tracking ti diranno che non sanno di che parli. Poi (prima o poi) ti arriverà una lettera della dogana che ti dice di pagare una serie di balzelli, di dichiarare il valore del bene e la destinazione d'uso e di comunicare tutto entro 7 giorni perchè altrimenti disporranno del pacco come meglio credono. Ovviamente se chiamerai il numero della dogana indicato sulla lettera o non ti risponderanno oppure lo farà la donna delle pulizie. Dopo che hai fatto tutto, molto probabilmente perderai traccia del pacco finchè dopo un periodo di tempo non valutabile si materializzerà un cialtrone di corriere a consegnarlo. Tutto questo se sei fortunato. Altrimenti potresti non avere mai più notizie del pacco, sconosciuto alle Poste, oppure il corriere dichiarerà di non averti trovato a casa (anche se sei ai domiciliari) e ti toccherà andare a ritirare il pacco alle Poste, pur avendo pagato una costosa consegna a domicilio.
porca puttana! :cry: spero non sia affatto così :mad:
questo è lo status attuale su usps.com
Label/Receipt Number: CJ............... US
Class: Priority Mail International Parcels
Service(s):International Parcels
Status: International Dispatch
Your item left the United States from ISC MIAMI FL (USPS) at 7:11 am on September 16, 2010. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
Detailed Results:
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...ges/spacer.gifhttp://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...ges/spacer.gifhttp://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...let_circle.gifInternational Dispatch, September 16, 2010, 7:11 am, ISC MIAMI FL (USPS)
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...let_circle.gifArrival
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...let_circle.gifElectronic Shipping Info Received, September 15, 2010
quindi deduco che il pacco ha preso il volo ormai....il volo dagli States intendo...
ora provo a chiamare il 163... speriamo... :rolleyes:
-
-
Citazione:
Fulgore
Ciao mitico!
Q8
-
cmq la consegna una volta in italia è random
-
Citazione:
onlystreet
cmq la consegna una volta in italia è random
noooooo :cry: raga, non dovete dirmele queste cose.....:dry:
aggiornamento: il pacco è in italia...:w00t:
Label/Receipt Number: CJ............US
Service(s): International Parcels
Status: Into Foreign Customs
Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
Detailed Results:
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...ges/spacer.gifhttp://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...let_circle.gifInto Foreign Customs, September 20, 2010, 1:41 pm, ITALY
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...let_circle.gifArrived Abroad, September 20, 2010, 1:40 pm, ITALY
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...let_circle.gifInternational Dispatch, September 16, 2010, 7:11 am, ISC MIAMI FL (USPS)
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...let_circle.gifElectronic Shipping Info Received, September 15, 2010
son stati veloci. domani chiamo.
-
Citazione:
ilCavy
Che arrivava in Italia non c'erano dubbi, i problemi (speriamo di no) iniziano ora... :biggrin3:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Che arrivava in Italia non c'erano dubbi, i problemi (speriamo di no) iniziano ora... :biggrin3:
aridajje....:dry: cmq non pensavo che arrivasse così velocemente in Italia... l'altra volta c'era voluto ben di +...
sgrat sgrat...!! chiamo subito il 163 163. poi chiamo la dogana di milano... se c'è bisogno faccio anche un colpettino di telefono al Quirinale...:D
-
Citazione:
ilCavy
noooooo :cry: raga, non dovete dirmele queste cose.....:dry:
Label/Receipt Number: CJ............US
Service(s): International Parcels
Status: Into Foreign Customs
Your item is being processed by customs in ITALY. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
Detailed Results:
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...ges/spacer.gifhttp://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...let_circle.gifInto Foreign Customs, September 20, 2010, 1:41 pm, ITALY
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...let_circle.gifArrived Abroad, September 20, 2010, 1:40 pm, ITALY
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInt...let_circle.gifInternational Dispatch, September 16, 2010, 7:11 am, ISC MIAMI FL (USPS)
son stati veloci. domani chiamo.
si piu o meno i tempi tecnici di arrivo sono sui 10 giorni perche viaggiano in nave, ma puo variare molto come in questo caso.
io anni fa importavo parecchio dalla california, pacchi anche da 500-600 euro quindi ti posso dire le cose come realmente stanno.
avendo spedito con usps una volta arrivato il pacco passa nelle mani di poste italiane e quindi ti verrà portato a casa da un addetto di SDA che ti farà pagare le spese doganali cosegnandoti un bigliettino. queste non dovrebbero essere superiori ai 20-25 euro penso (io per pacchi del valore di cui sopra pagavo cosi). il codice del pacco originale mi pare lo puoi anche inserire sul dovequando del sito delle poste che dovrebbe dartene traccia...
la tempistica di consegna una volta arrivato in italia è piu o meno quella classica di sda salvo che non ti fermino il pacco per qualche controllo random e quindi potrebbe metterci 2-3 giorni in piu.
per quanto riguarda spedire con UPS (corriere), sicuramente hai una traccibilità maggiore del pacco quindi maggiore sicurezza, ma queste si ripercuotono sulle spese. il dazio infatti UPS te lo calcola in base al prezzo del pacco + la spedizione e a questo aggiungono un costo x il carburante.
per pacchi del valore indicato sopra ho pagato 70-75 euro di sdoganamento.
questo quando i pacchi arrivano dall'america....se arrivano dalla cina potrebbero anche rimanere fermi in dogana per piu tempo.
spero di esserti stato d'aiuto
-
Citazione:
Folle
si piu o meno i tempi tecnici di arrivo sono sui 10 giorni perche viaggiano in nave, ma puo variare molto come in questo caso.
io anni fa importavo parecchio dalla california, pacchi anche da 500-600 euro quindi ti posso dire le cose come realmente stanno.
avendo spedito con usps una volta arrivato il pacco passa nelle mani di poste italiane e quindi ti verrà portato a casa da un addetto di SDA che ti farà pagare le spese doganali cosegnandoti un bigliettino. queste non dovrebbero essere superiori ai 20-25 euro penso (io per pacchi del valore di cui sopra pagavo cosi). il codice del pacco originale mi pare lo puoi anche inserire sul dovequando del sito delle poste che dovrebbe dartene traccia...
la tempistica di consegna una volta arrivato in italia è piu o meno quella classica di sda salvo che non ti fermino il pacco per qualche controllo random e quindi potrebbe metterci 2-3 giorni in piu.
per quanto riguarda spedire con UPS (corriere), sicuramente hai una traccibilità maggiore del pacco quindi maggiore sicurezza, ma queste si ripercuotono sulle spese. il dazio infatti UPS te lo calcola in base al prezzo del pacco + la spedizione e a questo aggiungono un costo x il carburante.
questo quando i pacchi arrivano dall'america....se arrivano dalla cina potrebbero anche rimanere fermi in dogana per piu tempo.
beh, l'importo è praticamente quello, però da due conti fatti i dazi risultano ben + alti (anche se spero di sbagliarmi).
provando ad inserire il tracking code di usps su poste.it mi fornisce la stessa info e cioè che il pacco è sotto il "controllo" di poste italiane-SDA :w00t:
quindi riesco a monitorare anche lo status in italia :wink_:
ottimo direi. ora si tratta di capire quando arriverà la merce e soprattutto quanto ci sarà da pagare.
ah, mi consigliano di chiamare l'803.160. sapete il motivo? :blink:
ho chiamato il n verde e naturalmente l'operatore era la persona + scazzata che potessi trovare...:rolleyes:
mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno e se non ci sono nuove comunicazioni chiamare nuovamente il n verde e premere nell'ordine 1-1-4... :wacko:
-
aggiornamento...
22-09-2010 - 12:01 SERVE ALTRA DOCUMENTAZIONE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
20-09-2010 - 13:41 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
20-09-2010 - 13:40 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
:ph34r:
e questo cosa mi significa?!?!? :blink:
-
Citazione:
ilCavy
aggiornamento...
22-09-2010 - 12:01 SERVE ALTRA DOCUMENTAZIONE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
20-09-2010 - 13:41 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
20-09-2010 - 13:40 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
:ph34r:
e questo cosa mi significa?!?!? :blink:
A mio parere che hanno bisogno di alcune informazioni per calcolare i dazi, tipo contenuto, prezzo pagato e cosi via.
-
Come dice Mugna.
Chiama l'803.160 e senti.
-
ho chiamato... l'operatrice mi fa...
può vuoler dire tutto e niente...
:blink:
può essere che vogliano aprire il pacco per verificarne il contenuto, così come manchi effettivamente un doc e allora le manderanno una raccomandata con la richiesta...
..però deve solamente aspettare e vedere se ci sono novità...
grazie mille operatrice!!
-
....per gennaio vedrai che arriva
-
Citazione:
Herbie 53
....per gennaio vedrai che arriva
spero prima :dry:
ri-aggiornamento :w00t:
22-09-2010 17:56 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Milano Gateway Poste Italiane
22-09-2010 12:01 SERVE ALTRA DOCUMENTAZIONE CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
20-09-2010 13:41 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane
20-09-2010 13:40 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
:oook:
autri ajurnamenti....
22-09-2010 17:57 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
ottimissimo direi :coool:
-
PACCO ARRIVATO!!!!! :w00t:
solo 8gg. i 200$ di spedizione son valsi la pena!!! :oook:
-
Citazione:
ilCavy
PACCO ARRIVATO!!!!! :w00t:
solo 8gg. i 200$ di spedizione son valsi la pena!!! :oook:
Azz! 200 cucuzzoni Yankee, di shipping! :wacko:
Che hai preso un pezzo dello SpaceShuttle! :blink:
-
Citazione:
willy75
Azz! 200 cucuzzoni Yankee, di shipping! :wacko:
Che hai preso un pezzo dello SpaceShuttle! :blink:
ha comprato una bella zoccolona :D
-
Citazione:
L'inglese volante
ha comprato una bella zoccolona :D
Ma Dai? :w00t: :wub:
We Cavy, dacci lu situ! :w00t: :w00t: :w00t:
Non sarà, mica quelle bambole gonfiabili, di cui ho visto un servizio in tv, qualche tempo fà, che costano anche 15mila cucuzzoni Yankeee! :blink: :biggrin3:
-
adesso vi faccio vedere io.... :wink_:
-
Citazione:
ilCavy
adesso vi faccio vedere io.... :wink_:
Sì Sì Sì Sì Sì! DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! :w00t: :biggrin3: :tongue:
-
cavolo, fotocamera scarica...:cry:
dammi 10 min...
-
Citazione:
ilCavy
cavolo, fotocamera scarica...:cry:
dammi 10 min...
Tranqui! :wink_:
Scherzavo, non foglio metteti fretta!
Pensavo comunque di vedere domattina, la merce, mi si stan chiudendo gli occhi, son stanco morto oggi! :wacko:
-
-
Citazione:
Folle
Le spese doganali sono un terno al lotto, come "gift" (senza valore) può passare potenzialmente qualsiasi cosa, ma se il pacco incappa in un controllo a campione non si sa dove si va a finire.
A parte l'Iva, i dazi possono subire impennate anche in base ai materiali della merce, ho consegnato pacchi i cui oneri doganali rasentavano il valore del contenuto.
Poi la bolla doganale te la mandano via Poste.
La corrispondenza tra i codici usps (come di altri paesi) e codici italiani viene fatta alla dogana di Milano, la tempistica e le modalità di consegna possono variare in maniera drammatica.
HH000000000IT (o KK iniziali) vanno in consegna due volte e restano in giacenza nel magazzino SDA locale, anche se l'avviso che vi lascia il corriere quando non vi trova in casa è di Poste Italiane i cari postini non vedono EPG e EMS neanche di striscio, dopo 10 gg. lavorativi dal PRIMO passaggio (e non dal secondo come scritto sugli avvisi, gialli, che non ristampano corretti da 5 anni) il pacco torna al gateway di Milano.
99000000000IT (o 98 iniziale) è come una J+5, un PaccoOrdinario di Poste, si passa una volta sola e fa giacenza all'ufficio postale di competenza, ma raramente gli impiegati degli UFI sanno i giorni di giacenza e li possono tenere tra 5 giorni e un mese.
Nove volte su dieci al Gateway scrivono l'indirizzo del destinatario a pene di segugio e spesso invertono bolle e pacchi, non è semplicissimo lavorarci.
Mentre FedEx è migliore anche di Ups: rigorosi, tempestivi, precisi,puntuali e tremendamente esigenti in fatto di standard di qualità, mandando una mail a qualcuno riesci a sbrogliare qualsiasi spedizione rognosa.
Le International Priority sono rapidissime.
-
ho pagato 35€ di dazi doganali, io ne avevo preventivati più di 100 :wink_:
-
Citazione:
ilCavy
Capisco, l'angosciante attesa! :w00t: :biggrin3:
Bello! spero che comunque tra cazzi e mazzi, sia valsa la pena! :wink_: