Visualizzazione Stampabile
-
Termocoperte
Domanda: ho acquistato le termocoperte, come si usano esattamente? Chiaramente so che si mettono sulle gomme e si attaccano alla spina:biggrin3::biggrin3:.....
Vorrei sapere se vanno montate ad ogni pausa, se a fine giornata è meglio far raffreddare le gomme con su le termo scollegate ecc....ecc
Insomma una bella guida all'uso corretto....:w00t::w00t:
Mi affido a voi luminare della pista.....:supremo:
C'è nessuno.....?
-
Ma sicuramente vanno messe ogni pausa,servono per mantenerle calde tutta la giornata,
ma alla fine turni non so se esattamente vanno messe per farle raffreddare spente oppure si lasciano raff. da sole.
Io le metto non mi costa niente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SIMOTRIUMPH
Ma sicuramente vanno messe ogni pausa,servono per mantenerle calde tutta la giornata,
ma alla fine turni non so se esattamente vanno messe per farle raffreddare spente oppure si lasciano raff. da sole.
Io le metto non mi costa niente.
:wink_:
-
ciao le termo le monti e le accendi 40/60 minuti prima di girare in modo che scaldino bene e omogeneamente la gomma e il cerchio... le togli subito prima di entrare e le spegni x evitare che si brucino lasciandole a terra arruffate... appena esci moto subito sui cavalletti monti le tremo e le accendi subito.... e avanti così fino a fine giornata....ultimo step quando esci l'ultima volta le rimonti le accendi e dopo 10 min le spegni e le lasci montate cosi da far raffreddare le gomme lentamente
per regolare la pressione delle gomme a caldo devi partire da una pressione a freddo uguale a quella di utilizzo a caldo e dopo 40 -60 min di termo togli pressione fino a regolarla in maniera ottimale... non aggiungere mai aria fredda x aggiustare la pressione dopo aver riscaldato le gomme con le termo altrimenti devi aspettare e ri riscaldare tutto a dovere xchè la misura della pressione potrebbe essere errata
hola!!!!!
-
Citazione:
Cece
ciao le termo le monti e le accendi 40/60 minuti prima di girare in modo che scaldino bene e omogeneamente la gomma e il cerchio... le togli subito prima di entrare e le spegni x evitare che si brucino lasciandole a terra arruffate... appena esci moto subito sui cavalletti monti le tremo e le accendi subito.... e avanti così fino a fine giornata....ultimo step quando esci l'ultima volta le rimonti le accendi e dopo 10 min le spegni e le lasci montate cosi da far raffreddare le gomme lentamente
per regolare la pressione delle gomme a caldo devi partire da una pressione a freddo uguale a quella di utilizzo a caldo e dopo 40 -60 min di termo togli pressione fino a regolarla in maniera ottimale... non aggiungere mai aria fredda x aggiustare la pressione dopo aver riscaldato le gomme con le termo altrimenti devi aspettare e ri riscaldare tutto a dovere xchè la misura della pressione potrebbe essere errata
hola!!!!!
:yess:
Perfetto.....sei stato gentilissimo ed esaustivo.:wink_:
Chissa che bolletta dell'enel che arriva ai circuiti con tutte quelle termo sempre attaccate:wacko::wacko:
-
Cosi è propio chiaro.
Va la che labolletta la pagiamo noi con quello che costano.:w00t::moneyyy:
-
Citazione:
SIMOTRIUMPH
Cosi è propio chiaro.
Va la che labolletta la pagiamo noi con quello che costano.:w00t::moneyyy:
:wink_:
-
Aggiungerei che quando le ripieghi per metterle nella custodia devono essere fredde....idem quando le togli per entrare in pista cerca di sistemarle in modo che stiano più stese possibile o quanto meno che non facciano pieghe secche....altrimenti da calde potresti rompere le serpentine interne.
-
Citazione:
michele0105
Aggiungerei che quando le ripieghi per metterle nella custodia devono essere fredde....idem quando le togli per entrare in pista cerca di sistemarle in modo che stiano più stese possibile o quanto meno che non facciano pieghe secche....altrimenti da calde potresti rompere le serpentine interne.
:yess:
-
grande ... l hai riparata? :)
-
Citazione:
speedpent
grande ... l hai riparata? :)
Si, ce l'ho fatta!!:w00t::w00t:
Visto che faccio l'elettricista mi sono arrangiato:
ho aperto per bene in modo da individuare dove la resistenza era interrotta e ho fatto una giunzione fatta bene con del cavo siliconico e poi ho messo all'interno del nastro di alluminio per ripristinare l'apertura nel materiale isolante e ho passato il tutto a mia madre per la cucitura!! Se dura è stato veramente un'affarone!! :wink_:Lunedì andiamo ad adria e provo il tutto....(le gomme però le prendo con me ma non credo che le monterò perchè vorrei finire le raceteck k3 che ho su.....però la tentazione sarebbe veramente forte......:biggrin3::biggrin3:) Le terrò per il prossimo anno.....
-
Citazione:
michele0105
Riguardo a quando le togli,ricordati di staccare la spina...una volta avevamo la giornata suddivisa a turni,ero in ritardo e ho fatto tutto di corsa,dimenticandomi le termo attaccate;morale della favola,rientro ai box, sento odore di bruciato,e mentre vedo le termo che fumano,mi dico:chi e' quel coglione che...ooops! Erano le mie...:ph34r::ph34r::ph34r::cry::cry::cry:
-
Citazione:
ALE72
Riguardo a quando le togli,ricordati di staccare la spina...una volta avevamo la giornata suddivisa a turni,ero in ritardo e ho fatto tutto di corsa,dimenticandomi le termo attaccate;morale della favola,rientro ai box, sento odore di bruciato,e mentre vedo le termo che fumano,mi dico:chi e' quel coglione che...ooops! Erano le mie...:ph34r::ph34r::ph34r::cry::cry::cry:
Azz.....com'è complicato andare in pista.....un minimo errore e soldoni a gogò.... :w00t::w00t:
-
Citazione:
ALE72
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
ALE72
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
marco.bus
:laugh2::laugh2::laugh2:
Chetteridi...vedi di comprarle piuttosto,mortaccione...:biggrin3:
-
Citazione:
ALE72
Lunedì ho provato le termo!! Bello appena entrati mettere già il ginocchio a terra....:w00t::w00t:
Ma che palle metterle su ogni volta che si esce.....!!!:wacko::wacko:
-
Va bè se mi paghi posso fare io questo sacrificio (mi basta anche 1 paio di turni in pista):biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
Pero non ti lamenti quando entri con gomme calde èèèèèèèèè!
-
Citazione:
SIMOTRIUMPH
Va bè se mi paghi posso fare io questo sacrificio (mi basta anche 1 paio di turni in pista):biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
Pero non ti lamenti quando entri con gomme calde èèèèèèèèè!
Ci farò un pensierino.......:wink_:
-
Citazione:
ALE72
imparando da te... aspetto novegro!! e nel frattempo tengo le scimmie in gabbia!
-
Citazione:
marco.bus
imparando da te... aspetto novegro!! e nel frattempo tengo le scimmie in gabbia!
Inchia non ti sfugge nulla...! Le dritte per Misano le terro' per me,mica che poi mi stai davanti!:ph34r::ph34r::ph34r: Per le scimmie,consiglio un calmante...se vuoi ti posso prestare quello che do al mio cagnone iperattivo...:biggrin3:
-
Citazione:
ALE72
Inchia non ti sfugge nulla...! Le dritte per Misano le terro' per me,mica che poi mi stai davanti!:ph34r::ph34r::ph34r: Per le scimmie,consiglio un calmante...se vuoi ti posso prestare quello che do al mio cagnone iperattivo...:biggrin3:
inizia prima a darlo tu alle scimmie che ultimamente ci dormi pure insieme mi sa...........:ph34r::ph34r::ph34r: :biggrin3::biggrin3: :laugh2::laugh2: :tongue:
-
Citazione:
marco.bus
inizia prima a darlo tu alle scimmie che ultimamente ci dormi pure insieme mi sa...........:ph34r::ph34r::ph34r: :biggrin3::biggrin3: :laugh2::laugh2: :tongue:
Ormai sono diventato io la scimmia,e loro mi stanno lontane...:ph34r:
-
Citazione:
marco.bus
imparando da te... aspetto novegro!!
Mi sa che ci vediamo la...e vediamo quale di noi 2 scimmiati cadrà prima in tentazione per le termocoperte:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: