VORREI ANDARE IN PISTA , SAREBBE AL PRIMA VOLTA QUINDI ESCLUDEREI VALLELUNGA.
CHE PISTA CONSIGLIATE ???? QUALCUNO MI HA DETTO L'ISAM...MA NON MI CONVINCE TANTO VOI CHE DITE????
Visualizzazione Stampabile
VORREI ANDARE IN PISTA , SAREBBE AL PRIMA VOLTA QUINDI ESCLUDEREI VALLELUNGA.
CHE PISTA CONSIGLIATE ???? QUALCUNO MI HA DETTO L'ISAM...MA NON MI CONVINCE TANTO VOI CHE DITE????
Magione è vicino ed è una pista facile,ma l'asfalto non è dei migliori;perchè vallelunga no?Non ti far impressionare dalle velocità,le piste "vere" hanno di buono di essere larghe,sicure e con asfalto ottimo.
Quando pensavi di andare?
MMMM NON SAPREI PENSO COMUNQUE AD OTTOBRE PRIMA DELL'INVERNO...CHI è DI ROMA ??
sei dirome ed esculdi vallelunga?!?! io vi vengo da bologna a vallelunga... ripensaci "amico".. vai a vallelunga..e si che fotta magione!! :-D
ottobre... io se fossi in te,ormai aspetterei la stagione buona..incominciare ad andare in pista con freddo,e magari umido nn è il massimo del divertimento..
Quoto, vai a Valle, io ci cono stato con la street per la 2° pistata ed una pista ottima, molto tecnica, fai il tuo passo, tanto chi va forte sa dove passarti a meno che tu non faccia traiettorie assurde..........considera che ogni mattina sulla pista passano la macchina che pulisce le strade......cosa mai vista nelle altre piste......manco a misano....
ok , andrò a valle, l'unica cosa che mi frenava era che essendo la prima volta magari...però visto che quotate tutti per valle ci farò un bel pensierino
grazie
Guarda ,in una pista stretta quelli più veloci (e all'inizio son tanti...) ti passano cmq,ma molto vicino :ph34r:.......per loro è una cavolata,ma per te può essere traumatico (mia prima esperienza a magione,in marzo ,con team del civ che provavano).Una pista grande lascia grossi spazi di manovra a chi deve passare,e non è costretto a staccarti gli adesivi; se fai le traiettorie ideali non corri pericoli;la velocità sembra un problema ma poi ti assuefai subito,perchè all'inizio non cammini un grachè ed il miglioramento è graduale.
Scordavo,VIA GLI SPECCHI mi raccomando, distraggono ed inducono a strane manovre per facilitare un sorpasso che era facile già di suo.E'fondamnetale.
comincia all isam ... per iniziare e' ottima.... o altrimenti al sagittario
é si valle per prima volta tre la sconsiglierei.... prova isam o sagittario...
manda un pm quando vuoi andare che giriamo assieme..
Sei di Roma ed escludi Vallelunga?:wacko::blink::ph34r: Mah...Vabbe' che e' la prima volta, ma come ti ha detto Leo, in piste medio veloci ci sono pro e contro:velocita' si maggiori,ma anche maggior facilita' di sorpasso per quelli piu' veloci senza passarti a 2 mm.Via gli specchi, gomme buone e alla giusta pressione(fai 2-3 giri per scaldarle),evita di zigzagare e divertiti!Comunque,fossi in te, meno seghe mentali:prenota e vacci!
Hai voglia a consigliare ALE,sembra che le piste veloci siano vietate........ non si parla mica di andare a monza con la bonnie ( o al mugello con l tiger,come me....).Hai una ss ;io mi son cagato in mano a magione quando mi passavano in contemporanea a sx e dx in 4 metri di pista,in curva......Le piste del mondiale (sbk o gp è uguale) hanno dei grossi vantaggi ed asfalto eccellente;alla velocità ci si abitua.Alle pistine strette con le buche in terra,meno.
Il Sagittario è veramente angusta per tutte le moto, le SS non ne parliamo nemmeno, mi sa che non mettono nemmeno la terza. A paragone forse è meglio Viterbo (di poco). ISAM non ci ho mai girato ma a vederla dal paddock dovrebbe essere un filo più veloce, anche se ci sono dei punti pericolosi.
In ogni caso in tutte le piste è meglio andare nei giorni feriali. Una volta al Sagittario di mercoledì ho girato da solo, a parte il trattore taglia erba che gironzolava intorno. E quando dico solo, intendo che non c'era veramente nessuno in giro, nemmeno 1 commissario, se fossi andato per terra se ne sarebbero accorti (forse) al momento di chiudere.
Counque a Vallelunga c'è anche la scuola federale, ti fai un corso base ed il problema è risolto.
io vado Misano a girare con degli amci dal 13 al 14 novembre se ti va' poi venire con noi le moto le mandiamo tramite dei furgoni,e poi Misano come pista e' sicuramente piu' impegnativa di Vallelunga pero' e molto piu' divertente.Ci sono stato a girare con l'auto qualche mese fa' e mi sono divertito molto e cosi' mi sono ripromesso di tornare con la moto
Adoro Misano, ed è ottima per iniziare. Secondo me Vallelunga è più tecnica.
girandoci con l'auto per Misano a me e sembrata piu' tecnica di Vallelunga,io per tecnica intedo impegnativa (mio modesto parere) dopo che ci avro' giarto anche con la moto ti sapro' dire..........pero' il fascino che ha Misano,purtroppo,:cry:Vallelunga se lo sogna forse perche' le auto e le moto che ho visto a Misano a Vallelunga non si vedono:cry:
quoto magione, isam è da veri pazzi con la moto, già con la macchina vedere quel muro così vicino non è il massimo...
Sono di Roma anche io ed ho iniziato quest'anno, nell'ordine ho fatto sagittario, isam, magione, vallelunga.
se posso dirti la mia, rifarei a ritroso tutto ciò che ho fatto.
Il sagittario è stretta, angusta magari, non veloce, ma inzi a capire cosa stai facendo, dove e perchè. oltretutto fai tanto fiato e tante gambe, cosa non da sottovalutare.
l'isam è decisamente molto più veloce del sagittario (dove effettivamente appoggi si e no la seconda), ma è pericolosa in alcuni tratti, e a parte la curva mare (il tornantone a sinistra prima del rettilineo), non è tutto questo granchè.
Magione è uno spettacolo vero, comincia ad essere una pista degna di nota, non ci avranno corso in sbk o in motogp, ma trofei minori come il centauro li corrono anche li, l'asfalto è stato rifatto da poco e non è affatto male. consigliata.
Valle è valle. splendida, veloce, tecnica, ma nonostante non fossi arrivato impreparato ho avuto paura per la prima volta e mi sono sentito a disagio. poi certo, col tempo passa, e aumenti il ritmo, ma per un principiante (escludendo a priori il corso e parlando solo di turni o giornate), io la sconsiglierei :wink_:
il mio pensiero:biggrin3:
anche io sconsiglio vallelunga. in alcuni punti è troppo veloce, la gente rischia veramente di prenderti in pieno. troppi fenomeni che ci arrivano a mille e non sono in grado di schivarti se ti trovano davanti.
magione è ottima. non è da sottovalutare assolutamente. certo è una medio-lenta, ma per le prime volte è eccellente.
runxfun ha delle date ad ottobre e fa pure i corsi ( che ti consiglio di fare )
Alcune volte però non è colpa dei fenomeni che arrivano a mille quanto a persone inesperte che si credono forti e risultano essere incapaci,e diventano pericolose..
malware removal
fai qualche km in più e vai al Mugello !
io a valle ci sono stato tante volte e di volta in volta con nuovi amici... molti dei quali fermoni!!!
mai un problema ne paure varie ,per loro e per chi li passava al doppio della velocità (quelli sanno dove passare).
è una pista ottima per imparare a girare, larga ed extra sicura con vie di fuga da mondiale
vai tranquillissimo
:biggrin3:
grazie a tutti per i vari consigli....il 23 vado a fare un corso con un amico che ha un team e giro all'isam che costa anche poco....dopo di che sicuramente vallelunga.( anche perchè so che ho bisogno obligatorialmente della tuta intera)
grazie a tutti per i vari e utili consigli!