Visualizzazione Stampabile
-
Misano 10 ottobre
Domenica siamo partiti alla volta di Misano,anche per dimenticare la delusione dei 2 gg alluvionati di Rijeka...Partenza di buon ora,giriamo il pomeriggio con la Rehm.Siamo io,Marco.Bus del forum,Max(il fratello terribile di quest'ultimo) e il folletto Tony.Dopo aver espletato le pratiche via col primo turno!Prendo le misure alla pista,(e' da qualche mese che non giro...),la moto va bene ma il cronometro no,batteria scarica:mad: Fortuna che nelle giornate organizzate dai crucchi c'e' sempre il loro negozio ben fornito.:wink_: Cambio la batteria e rientro in pista,comincio a spingere un po'...in uscita di curva spalancando deciso noto che la moto si muove un po' ma non ci faccio caso,credo sia il mono con poco precarico,pero' sto girando sul '51:coool: Purtroppo il Tony,mio compagno di merende ha le gomme finite e non e' competitivo,mentre Max mi sta sempre in coda(e' la prima volta a Misano per lui!:w00t:),e dire che dispone di una R6 praticamente di serie...:ph34r: Bene,fuori il folletto Tony mi ritrovo a dover tenere a bada gli attacchi di Mad Max,devo impegnarmi perche' il ragazzo va forte,cerco di dare tutto me stesso e finalmente il cronometro mi ripaga dell'impegno profuso:1.50.4,miglior tempo di sempre qui a Misano per me...:festaaa: Ho cercato di fare qualche giro con Marco.Bus ma quando ci siamo incontrati lui deve uscire a far benzina...:cry: Comunque anche lui ha spuntato ottimi tempi,per essere un novizio della pista emiliana. In conclusione,bella giornata,tantissime risate e sono riuscito a far venire una nuova scimmia ai ragazzi del MC dell'Adda: il cronometro! Grazie a tutti per la compagnia e speriamo di riuscire a fare l'ultima uscita prima di fine stagione!
-
bravo Ale, 50" è un signor tempo a Misano..io oggi dovevo andare al Mugello ma ho bruciato un altro regolatore di tensione..per fortuna che con rosso corsa non devo prenotare, se no mi partivano anche 300 euri..come sono andate le gp, che mescola avevi dietro?
-
Girare con il "maestro" è sempre un onore....
Ma è il contorno e le risate che danno quel tocco in più!! forti o veloci l'importante è divertirsi!!
Ps. ho girato in 54.1, ale dice che è buono, ma c'è chi dice che è normale la prima volta o addirittura da paracarro...
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2558767
-
Caspita!!!! Complimenti a tutti e 2 per i tempi! Bravissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco.bus
Girare con il "maestro" è sempre un onore....
Ma è il contorno e le risate che danno quel tocco in più!! forti o veloci l'importante è divertirsi!!
Ps. ho girato in 54.1, ale dice che è buono,
ma c'è chi dice che è normale la prima volta o addirittura da paracarro... http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2558767
Lascia perdere certi commenti dei mangiariso.......
-
Citazione:
marco.bus
1.54 la prima volta a misano non penso proprio sia da paracarro, anzi....
-
complimenti ragazzi!
replichiamo il 24 ottobre?
-
Marco,visto che non ti fidi di me,fidati almeno dei forumisti TCP...:biggrin3:Per quanto riguarda i commenti inerenti al "paracarro",mi piacerebbe proprio incontrare in pista il fenomeno che l'ha scritto...:coool:
Citazione:
jointfull
complimenti ragazzi!
Il 24 ottobre la vedo molto dura...Se riesco a montare la "piccola modifica" per fine ottobre,probabilmente ci andro' il primo novembre.
-
Citazione:
jointfull
complimenti ragazzi!
io ci sono il 23 e forse anche il 24, speriamo che non mi si gelino le palle contro il serbatoio:wacko:
-
Citazione:
ALE72
Marco,visto che non ti fidi di me,fidati almeno dei forumisti TCP...:biggrin3:Per quanto riguarda i commenti inerenti al "paracarro",mi piacerebbe proprio incontrare in pista il fenomeno che l'ha scritto...:coool:
Il 24 ottobre la vedo molto dura...Se riesco a montare la "piccola modifica" per fine ottobre,probabilmente ci andro' il primo novembre.
OK io sono giù il 24 con qualche amico!
mmm....fammi sapere come va la "piccola modifica"!
Citazione:
ilgianlu
io ci sono il 23 e forse anche il 24, speriamo che non mi si gelino le palle contro il serbatoio:wacko:
speriamo bene se riesci ad esserci il 24 ci si becca, daytona nera e oro con numero 84 non puoi sbagliare! :biggrin3:
-
Citazione:
blackhound
bravo Ale, 50" è un signor tempo a Misano..io oggi dovevo andare al Mugello ma ho bruciato un altro regolatore di tensione..per fortuna che con rosso corsa non devo prenotare, se no mi partivano anche 300 euri..come sono andate le gp, che mescola avevi dietro?
Grazie Vince'...le Dunlop come al solito le ho trovate esagerate,a parte qualche movimento di troppo al posteriore,dovuto,credo,al settaggio non perfetto del mono o alla temperatura non ottimale dell'asfalto.Mescola post.7704,a fine giornata nemmeno uno strappo,sembrava usata in strada.:coool:
-
Citazione:
ALE72
Grazie Vince'...le Dunlop come al solito le ho trovate esagerate,a parte qualche movimento di troppo al posteriore,dovuto,credo,al settaggio non perfetto del mono o alla temperatura non ottimale dell'asfalto.Mescola post.7704,a fine giornata nemmeno uno strappo,sembrava usata in strada.:coool:
immaginavo...io dopo avere finito in gloria la tua ho montato una 7714 e ho strappato, credevo fosse una media e invece è una morbida! Per fortuna sono riuscito a "riprenderla" , da grande farò il sarto...
-
Citazione:
ALE72
Tu sei lo re...
:icon_allah::icon_allah:
-
1 54 ritengo sia già un ottimo tempo in generale, se poi era la prima volta, tanti complimenti!!!.... 1 50 di ALE72 è veramente da manico... tanto di cappello..:w00t:
-
Citazione:
marco.bus
Tu sei lo re...
:icon_allah::icon_allah:
Mi sa che "lo re" l'anno prossimo di questo passo dovra' abdicare...i fratelli Bus incalzano!
-
domenica ero anche io a misano con un 675 serbatoio rosso e carene bianche grezze, è era la mia prima volta a misano e la prima volta che provavo la moto! beh che dire un mezzo fantastico, devo trovare un setting migliore, anche come posizione pedane e semimanubri, scende in piega in un baleno!!! il 24 se il tempo è bono forse vado al mugello
-
scusate boys manici.....................con che rapporti giravate?
-
Citazione:
ALE72
Mi sa che "lo re" l'anno prossimo di questo passo dovra' abdicare...i fratelli Bus incalzano!
ma tu vecchia volpe hai l'asso nella manica... :ph34r:
Citazione:
barnello492
domenica ero anche io a misano con un 675 serbatoio rosso e carene bianche grezze, è era la mia prima volta a misano e la prima volta che provavo la moto! beh che dire un mezzo fantastico, devo trovare un setting migliore, anche come posizione pedane e semimanubri, scende in piega in un baleno!!! il 24 se il tempo è bono forse vado al mugello
allora forse ti ho visto...
c'erano diverse day Domenica a Misano, compreso gattoteppista...
Citazione:
cload
1 54 ritengo sia già un ottimo tempo in generale, se poi era la prima volta, tanti complimenti!!!.... 1 50 di ALE72 è veramente da manico... tanto di cappello..:w00t:
si cload, prima volta e per 3 ore... :mad:
mio fratello con R6 (prima volta anche per lui) tenendo ale come lepre ha fatto 1.51.14 :blink:
-
Che invidia..non solo per i tempi(ottimi direi per amatoriali) ma per la possibilità che avete avuto nel girarci quest'anno..l'anno prox spero di riuscire ad unirmi a voi..prima però spero di fare un po di ciclistica alla moto che non guasta in un circuito "serio" come Misano..
-
Citazione:
scimmio84
Che invidia..non solo per i tempi(ottimi direi per amatoriali) ma per la possibilità che avete avuto nel girarci quest'anno..l'anno prox spero di riuscire ad unirmi a voi..prima però spero di fare un po di ciclistica alla moto che non guasta in un circuito "serio" come Misano..
L'anno scorso ci ho girato anche con la ciclistica originale, anzi la moto tutta originale tranne le carene in vtr........tanto per i miei tempi serve la clessidra o il calendario!
:wink_:
-
Citazione:
blackhound
immaginavo...io dopo avere finito in gloria la tua ho montato una 7714 e ho strappato, credevo fosse una media e invece è una morbida! Per fortuna sono riuscito a "riprenderla" , da grande farò il sarto...
Non mi risulta che esista una 7714...:blink: Dai un occhiata al forum Dunlop,lo trovi su daidegas.it.
-
Grande Ale, ottimo tempo!!!
-
Citazione:
ALE72
Non mi risulta che esista una 7714...:blink: Dai un occhiata al forum Dunlop,lo trovi su daidegas.it.
7614, un errore di sbaglio:blink:
-
Citazione:
jointfull
scusate boys manici.....................con che rapporti giravate?
15-46. Comunque i veri manici son quelli che girano sotto il 49...:wink_:
-
Citazione:
ALE72
15-46. Comunque i veri manici son quelli che girano sotto il 49...:wink_:
bhe quindi con una 16 - 49 potrei starci dentro!
mi avevi sconsigliato la +2, ma tu hai -1 al pignone e -1 di corona che più o meno equivalgono ad un +2 di corona...............correggimi se sbaglio?
bhe con la modifica sotto il 49 x te è possibilissimo!
-
Citazione:
jointfull
bhe quindi con una 16 - 49 potrei starci dentro!
mi avevi sconsigliato la +2, ma tu hai -1 al pignone e -1 di corona che più o meno equivalgono ad un +2 di corona...............correggimi se sbaglio?
bhe con la modifica sotto il 49 x te è possibilissimo!
montando il Gp posterore 190/55 si allungano i rapporti, con 2 denti in più di corona ( o con -1 corona -1 pignone) sei appena un pò più corto del rapporto standard.
P.S. visto come sta andando, mi sa che Ale non ha bisogno di modifiche per scendere sotto il 50", gli basterebbe una giornata con almeno 25° di temperatura...
-
Citazione:
blackhound
montando il Gp posterore 190/55 si allungano i rapporti, con 2 denti in più di corona ( o con -1 corona -1 pignone) sei appena un pò più corto del rapporto standard.
P.S. visto come sta andando, mi sa che Ale non ha bisogno di modifiche per scendere sotto il 50", gli basterebbe una giornata con almeno 25° di temperatura...
Quoto Vincenzo.Per quanto riguarda i tempi,credo anch'io di riuscire a scendere sotto il 50",ma sotto il "49 la vedo dura...Per curiosita',visto che siamo in tema,che differenza c'e',in secondi, tra Misano e il Mugello?(domanda da un milione di dollari!)
-
Citazione:
blackhound
grazie della spiegazione tecnica!!
azz....sono indeciso se mettere la +2 o il rapporto standard......taglio la testa al toro le porto entrambe e faccio qualche prova! :ph34r:
-
Citazione:
jointfull
grazie della spiegazione tecnica!!
azz....sono indeciso se mettere la +2 o il rapporto standard......taglio la testa al toro le porto entrambe e faccio qualche prova! :ph34r:
Io andrei con la +2!!:wink_: All'inizio magari la sentirai un po corta...ma poi ci fai l'abitudine e sarà meglio.
@Ale: non ho capito la tua domanda sulla differenza in secondi...
-
se ho capito il senso della domanda di Ale, credo che le cbr del trofeo abbiano girato in prova in 1,43 a misano e intorno a 2,01 al mugello, parliamo dei vari Zerbo, Zappa, Giugovaz e compagnia, quindi sembrerebbe esserci una differenza di circa 18 secondi tra misano e mugello a parità di moto e manico, ma bisognerebbe sapere se anche le condizioni meteo erano uguali
-
Citazione:
blackhound
se ho capito il senso della domanda di Ale, credo che le cbr del trofeo abbiano girato in prova in 1,43 a misano e intorno a 2,01 al mugello, parliamo dei vari Zerbo, Zappa, Giugovaz e compagnia, quindi sembrerebbe esserci una differenza di circa 18 secondi tra misano e mugello a parità di moto e manico, ma bisognerebbe sapere se anche le condizioni meteo erano uguali
La stessa discrepanza che c'è nei tempi di ALE.
-
Citazione:
blackhound
Era quello che pensavo anch'io,grazie mille per la conferma...Chissa' se l'anno prox riusciremo a trovarci in pista?:w00t:
-
Citazione:
ALE72
Era quello che pensavo anch'io,grazie mille per la conferma...Chissa' se l'anno prox riusciremo a trovarci in pista?:w00t:
certamente...dati i tempi che state facendo ultimamente avrò un cartello sulla schiena con scritto FINE COLONNA! :w00t:
-
Citazione:
blackhound
certamente...dati i tempi che state facendo ultimamente avrò un cartello sulla schiena con scritto FINE COLONNA! :w00t:
be' con i tuoi 90 anni,e' gia' un buon piazzamento!!:laugh2::tongue::wink_:
(off topic mode) vieni l'8/11 a misano che ci divertiamo!! :w00t::wink_: