ciao a tutti !
se puo' essere utile .....
Io non lo uso. non c'era bisogno che uscisse la legge per capire che non era sicuro però ho saputo che da ieri il casco a scodella è fuori legge.
multe da 74 a 299 euro e fermo del veicolo per 60 gg.
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti !
se puo' essere utile .....
Io non lo uso. non c'era bisogno che uscisse la legge per capire che non era sicuro però ho saputo che da ieri il casco a scodella è fuori legge.
multe da 74 a 299 euro e fermo del veicolo per 60 gg.
era ora cavoli
e ci mancherebbe...
Ma..non era già fuori legge da anni???
Il mio in avatar è omologato con E cerchiata...:coool:
mica c'è una scadenza no? :blink:
Era ora!!
ci sono posti dove tanto girano anche senza casco e nessuno dice niente quindi cambierà poco
..era ora!!!!.......
odioso vederlo allacciato al collo dei ragazzini come se fosse un cappello da cowboy.....
giusto!:wink_:
lo chiamate casco quello?
Era ora.....:wink_:
non comprendo queste leggi che salvaguardano la vita della gente
come se fossimo tutti figli loro
giustissimo :oook:
Il problema è anche "tuo";tampona uno con lo scooter e casco aperto...è vero che sei assicurato ma,se gli sfondi la faccia ,risarcimento economico a parte ( ed il tuo premio ass. che vola....),c'è anche la considerazione della tua coscienza d'aver deturpato una persona,magari per un banale tamponamento.Ho lavorato vicino al reparto di maxillo-faciale del cto di firenze;i loro migliori clienti erano i guidatori di mezzi a 2 ruote che avevano fatto anche banali incidenti( niente ossa rotte,faccia a parte) e si ritrovavano con la faccia e la bocca disfatta.....
le conseguenze le sappiamo ...non occorre un comando ,tanto è vero ci sono quelli che pur sapendo non mettono nemmeno il casco o adolescenti che se lo mettono appoggiato o attaccato al collo tipo borsetta. Forse il gusto di trasgredire il potere?
sta di fatto che gli stupidi non diventano intelligenti grazie alle leggi
Che io sappia nemmeno prima la scodella era legale, visto che non era omologata.
Inoltre le leggi come al solito verranno applicate solo in alcune regioni d'"Itaglia", e serviranno a far cassa sempre per i soliti pochi cittadini su cui verranno applivcate.
bene.............
continuerò a metterlo quando devo girare in città...come continuerò ad andare senza casco quando non ho proprio voglia di metterlo....quali sono i fatti loro??
:rolleyes:
non è il fatto di essere fenomeni ma quello del"quali sono i vostri problemi se voglio andare senza?"so benissimo che mi spacco la testa ma saran pure problemi miei no?sono ioche mi faccio male non altri.....e lo stesso vale per le cinture delle macchine..se ho voglia le metto se no no.amen.
sti obblighi della minchia han bella che rotto...
tu mi capisci:biggrin3:
erano una presa in giro.... buono per i ragazzini col gel ultra resistente di garnier
Sbagli tutto ,son anche cazzi miei che t'ammazzo per un banale tamponamento....La storia di un mio amico ti chiarirà; circa 10 anni fa sdraiò(con la macchina) 2 ragazze che non avevano rispettato la precedenza.Piccola botta(la macchiana con un graffio) al dietro della vespa,solo che le ragazze erano senza casco=morte entrambe.Il mio amico ,dopo una sospensione della patente,fu scagionato in sede processuale,ma rimase 3 mesi chiuso in casa per lo schock e da allora non è più salito su un 2 ruote (facevamo insieme regolarità a livello agonistico).
Sei certo che siano solo cazzi tuoi? Non direi proprio.....
se gli altri non sanno guidare dopo non è colpa mia:wink_:
di mio so che incroci e cagatr varie li rispetto...però ce da dire che intendo la scodella o il senza casco solo per le cose cittadine...se devo anche solo passare il cartello della mia città lo metto sempre il casco....comunque non la trovo più la mia scodella zio brek....
era ora,
adesso che togliessero i caschi a jet dal mercato :dry:
ciao natan :wub:
bene:wink_:
PERCHE ERA UN CASCO???????
Io son stato tamponato,quando ero fermo al semaforo,da un 'anziana signora ,che non se n'è neanche accorta....io in terra in mezzo all'incrocio e lei che non credeva alle mie parole.Siamo a nascita 0 ,l'italia invecchia sempre di più;non meravigliarti se qualcuno ti centra metre vai per la tua via.
era ora
proprio perché sono a carico mio , non è mettendo un casco e delle protezioni per prescrizione giuridica che fanno un motociclista responsabile... io posso andare senza casco e protezioni ed essere molto più responsabile di chi si protegge tanto da sentirsi al sicuro e fare quel che gli pare.... ci sono regole a priori che vanno rispettate per non farsi o recare danni ad altri,che non derivano da particolari esigenze o esperienze ma dedotte dalla regola principale del rispetto della vita altrui ... Altre regole sono solo arbitrarie e illudono che al problema si è trovata la soluzione.