Il compositore italiano era stato candidato ben cinque volte ma non aveva mai vinto. Ora finalmente arriva il riconoscimento al suo lavoro: colonne sonore per oltre 300 film in 45 anni di attività, con i registi più grandi.
Visualizzazione Stampabile
Il compositore italiano era stato candidato ben cinque volte ma non aveva mai vinto. Ora finalmente arriva il riconoscimento al suo lavoro: colonne sonore per oltre 300 film in 45 anni di attività, con i registi più grandi.
GRANDE ENNIO!!! :D
il premio alla carriera sa di contentino per uno come lui ...
come quando lo daranno a Scorzese :(
Complimenti, quella usata in IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO è così bella che i Metallica in 20 anni di concerti la mettono sempre nei primi 10 minuti dei loro show nel mondo con tanto di una parte del film proiettata...
:wub: :wub: :wub:
Se lo merita prorio :)
era ora, avrebbe dovuto vincerlo prima, troppo belle le sue musiche
beato chi ha visto gli SLIPKNOT ... altro che Morricone :D
PS: inoltre ... meglio ONE o SANITARIUM che non alcune composizioni egregie dell'egregio ;)
..a me fa veramente piacere...un grande...:wink_:
io l'ho visto per un'intervista..è uno dei pochissimi personaggi pubblici di cui sono orgoglioso di avermi fatto fare una dedica!
e ogni volta che sento nuovo cinema paradiso mi scappa sempre una lacrimuccia
Ti quoto in pieno e possibile che in 300 e passa film non se lo fosse mai aggiudicato prima??????? io ho vari suoi cd 4-5 ma e uno spettacolo ascoltarlo poi le mie preferite sono quelle del film mission con robert de niro nei panni di un ricco latifondaio prima e prete gesuita poi che insieme ad altri gesuiti fondano una missione cattolica in una zona sperduta della foresta amazzonica in brasile e un film ambientato in pieno colonialismo se non lo avete mai visto guardatelo e molto vecchio pero solo le musiche valgono il film da far venire la pelle d'oca anzi adesso lo metto su cosi me lo ascolto un po se volete solo la colonna le canzoni piu in sono:
gabriels oboe
the mission
the falls
Immenso... meritatissimo...
Un film di mafia o western non può sfondare se la colonna sonora non è di Morricone...
Grande mitico Ennio.
Un mito!!!
direi che era ora e che il premio è più che meritato sebbene sia alla carriera e non perchè è un maestro.
c'è da dire che rimane un premio cinematografico che solo in parte ha a che fare con il mondo della musica che più spesso ha riconosciuto i suoi lavori. meritato
italia style
ora lo vinceranno anche i Dream Theater? :D
...cd in uscita il prossimo 23 Febbraio!
'We All Loving Ennio Morricone' è il titolo del cd che uscirà il prossimo 23 Febbraio dove molte 'voce note' intrepreteranno canzoni celebri del compositore italiano vincitore dell' oscar alla carriera.
Oltre a Roger Waters presente con 'Lost Boys Calling' anche i Metallica (con un personalissima versione di 'The Ecstasy of Gold' dal film Il Buono, il Brutto e il Cattivo), Bruce Springsteen, Celine Dion.
P.S. stasera fanno il buono, il Brutto e il Cattivo:coool: :ph34r: :mad:
grande ennio! orgoglio romano e romanista!!
ERa ora, dopo tanto tempo finalmente orgoglio italiano (e romano)!
Un premio alla carriera non può che giungere quando una carriera c'è ed è riconosciuta dall'opinione pubblica luminosa e fulgida, come nel caso di Morricone. Molti ricordi e stupende memorie legate alle sue composizioni. Ahimé! il tempo passa.
era ora, grande ennio un mito e fantastiche le sue colonne sonore!!