Andare a letto con la propria donna pensando ad un'altra, è tradimento?
eticamente parlando..
Visualizzazione Stampabile
Andare a letto con la propria donna pensando ad un'altra, è tradimento?
eticamente parlando..
non so..ma se lo fa "lei" è di sicuro bottana 'ndustriale!:oook:
ragazzi qua si tratta di gestire non solo le azioni ma anche i pensieri....troppo per me
mhhh...e scoparsi un'altra pensando alla propria donna? :rolleyes:
:tongue:
io penso a polpette e brodino con tortellini
cmq non è etico stare con la donna che si ama e pensare ad altre donne
come non è nemmeno etico censurare i propri penseri perché considerati impuri
e poi dicono che non si diventa gay:biggrin3:
La monogamia, specialmente sessuale, non è un comportamento naturale, ma indotto da sovrastrutture sociali, culturali, religiose e mentali.
Se si decide di adeguarsi allo schema di cui sopra, allora la risposta è sì. Altrimenti si allenta un po' la pressione concedendosi almeno la fantasia, che a quel punto va vissuta senza rimorsi.
Minkia, se non stacchi nemmeno in quel momento, allora è meglio lasciare perdere! :biggrin3:
:w00t:
...mi avvalgo della facoltà di non rispondere! :coool:
è cmq un campo molto difficile da definire
come si fa a sapere che lei o lui viene a letto con me perché crede che sono l'amante?
o la donna che ha incontrato al bar?
non sò se eticamente giusto o meno
però se pensi ad altre non credo si possa parlare di amore
Il discorso è molto ampio e complesso. Gli scambisti sono un'altra cosa, lì siamo alla totale genitalizzazione del sesso, non c'è il rapporto tra persone, è più assimilabile alla prostituzione che ad una relazione extraconiugale, almeno per come la intendo io.
Se ci pensi bene quando si parla di tradimento ci si focalizza sempre sull'aspetto sessuale, che alla fine è solo una attività "ludica", se condotta cum grano salis. Ti fai venire i rimorsi se stai un'ora con l'amante, ma non se lasci a casa la compagna un giorno intero per farti un giro in moto, eppure anche in quel caso stai preferendo qualcos'altro allo stare con lei. Può anche essere un "tradimento" magari rivelare i propri pensieri e preoccupazioni ad un amico al bar e poi rispondere "tutto bene" quando lei ti chiede come va. Alla fine ognuno ha e deve avere una sua sfera privata, altrimenti non si campa più.
Frankie says: relax...
Non crederò mai ad un uomo che afferma di non avere mai avuto fantasie sessuali nel corso di una relazione stabile.
E' sempre una questione di costi/benefici. Pensi sia ragionevole magari chiudere un bel rapporto con una persona con la quale condividi i valori di cui parlavi prima, solo perchè mentre facevi sesso hai pensato alla collega che ti fa scoppiare il tubo solo sentendo il suo profumo in ascensore?
se lo è ho tradito mia moglie con almeno 800000 donne diverse.
...e come dire che se pensi di volere un tuo nemico morto sei un assassino...nessuno è andato i prigione per aver pensato...con la fantasia tutto è lecito:wink_:
no... se infili tradisci... se non infili non tradisci... semplice
:coool:
non so ke rispondere.......
etico non lo è di certo..più che altro andrebbero analizzate le cause del perché accada. Può succedere(a me mai, ma non sono sposato da anni,tutt'altro, quindi faccio poco testo) ma non è certo la normalità.
Tutti hanno fantasie...anche le donne.
il problema è anche la psiche diversa tra uomo e donna
il tradimento mentale per certi versi è più immorale di quello fisico
perchè rivela una sofferenza inconscia,una fissazione maniacale che cerca delle fantasie in altre donne ...La relazione ideale dovrebbe essere fare sesso 1 volta ogni 2-3 mesi con la donna abituale , il resto dei giorni lasciarsi andare agli incontri casuali:coool:
l'uomo a differenza della donna non ha sensi di colpa,se gli capita una donna che vuole far sesso ,non dice mai di no , non la cercavi ma se capita ,lo fai
Il tradimento mentale è un cercare delle fantasie perché riconosci che nella relazione abituale c'è solo amore e niente sesso ..anzi più è amore piu diventa meno sesso ...
è difficile definire la zona in cui si tradisce ...l'uomo lo fa senza sensi di colpa, la donna che cerca di risvegliare il rapporto sessuale ricorrendo ad espedienti diversi ..allora è una mancata pornostar
pensare di voler vedere il nemico morto :ph34r:non è normale
solo perché lo consideri nemico
i trans mentalmente cosa sono ? uomini o donne ? :ph34r: