ieri sera hanno chiappato un mio amico alla guida con 1.48:wacko:prevedo che lo devastino...sapete più o meno le sanzioni?
Visualizzazione Stampabile
ieri sera hanno chiappato un mio amico alla guida con 1.48:wacko:prevedo che lo devastino...sapete più o meno le sanzioni?
aveva festeggiato un po'?
avrà bevuto un crodino :biggrin3:
patente sospesa per molto tempo, multa stratosferica, processo penale ed una infinità di esamai come fosse un alcolista (sert,psicologi ecc ecc)....ed in più spese legali e "varie" altissime, non so se è prevista anche la confisca dell'auto
praticamente gli aprono il culo
mia sorella lo ha battuto!! 1,49
non ha fatto ricorso, è stata 6 mesi a piedi, analisi 1 sola volta, ora è in attesa di sentenza (il fatto è successo ad aprile) l'avvocato ha spiegato che siccome è prevista la galera, invece di sbatterti al fresco tramutano la pena in pecuniaria, alla sentenza gli diranno: sei condannato a pagare una multa di tot euro e a scontare x giorni di reclusione, però visto che sei incensurato mi paghi tot euro al giorno e siamo pari!
leggero leggero! l'avvocato ha detto che dovrebbe stare sotto i 3000 TREMILA!!! euro
sotto 1,50 non è prevista confisca
:biggrin3:lo stesso di mia sorella! lei ha provato il brivido maggiore però! 1,49
guarda... qui c'è un chiaro prospettino di come stanno le cose
.... e mi dispiace per il tuo amico, sono grosse rotture di coglioni
Le norme del codice della strada sulla guida in stato di ebbrezza
addirittura il penale...ma scherziamo :ph34r:
1,48 è quasi da coma etilico...era in grado di guidare???
Io non so se avete mai provato un etilometro, ma vi assicuro che arrivare a 1,48 ce ne vuole... minchia se ce ne vuole.... :ph34r:
quasi 1,5 vuol dire essere prorio messo male, al limite da restare in piedi.
....poveraccio..sarà un gran rottura di sicuro........
e dura da mandar giù però con tutte le stragi che provocano gli ubriachi e giusto cosi
ma secondo voi, l etilometro è uno strumento oggettivo? le misurazioni su cosa si basano? io ho come l impressione che non sia uno strumento efficace. abbiamo fatto una prova con un etilometro portatile con degli amici e, pur bevendo le stesse cose, i risultati non erano del tutto uniformi.......
ovviamente, essendo un etilometro quasi "giocattolo", ci aspettavamo un riscontro ad minchiam
ma il principio su cui si basa quest attrezzo, qual'è??? :drunks:
calcola il valore dell'alcool contenuto nel sangue attraverso il calcolo della concentrazione alcoolica dell'aria espirata....
chi vuole duranta na serata farsi un breve check del tasso ecco un semplicissimo calcolo:
Ga = Grado alcolico della bevanda
V = volume della bevanda ingerito (in ml)
P = peso corporeo (in kg)
K = coefficiente di diffusione
Quest’ultimo varia a seconda del sesso: M = 0,73; F = 0,66
http://upload.wikimedia.org/math/c/8...fc88c52f79.png
formula by wiki
Ritirata patente nel 2007 con 0.60. 4 mesi di sospensione, 700 euro di multa, 700 euro di avvocato, già fatto tre volte il rinnovo temporaneo con esami del sangue e visita medica. Non trovo corretto il rilievo penale, ma se è la legge va rispettata.
mi dispiace per l' accaduto ... ma è giusto così e lo dico senza cattiveria , quello che subirà sarà meritato .. è ora di dare un taglio a questa escalation alcolica sulle strade .. mi auguro almeno che gli serva di lezione
é affidabile ;)
poi dipende di quale parli..io intendo quello che ha la polizia (in svizzera...), da noi poi oltre un certo livello ti portano all'ospedale a fare un prelievo (e da quello che ho sentito la differenza tra i rilievi al soffio e dal prelievo differivano di pochissimo)
eh si...:D
Insindacabile la rottura di koglioni è altrettanto insidacabile che chi è "ubriaco" non deve guidare!!!!
Cmq se guidava la sua macchina gli è andata di lusso da 1.50 c'è la CONFISCA del mezzo!
E nn dico altro perchè a mio fratello gli hanno confiscato un bel mercedes SW (e hanno fatto bene perchè era la terza volta che lo beccavano :mad:!!!)
A me sembrano multe esagerate
il problema è la mncanza di rsponsabilità,le patenti date a cani e porci e i 18enni già in giro col macchinone
quando ero neopatentato io si beveva pure ma tutto sto bordello non c'era
non lo metto in dubbio...ma ti rompono le palle anche se hai bevuto 2 birre
son cazzi amari. spese folli. tempi infiniti. una legge vergogna. distrugge un mercato, terrorizza le persone e non risolve alcun problema. dati alla mano. è ottima per pulirsi le coscienze e far finta di aver affrontato il problema. se poi i morti restano, si può sempre dire "Beh,più di così,cosa dovevamo fare?". Pagliacci. Il malcapitato in oggetto si è meritato tutto ciò,ma poteva pretendere anche altro per evitare di capitare in questa situazione.
giovedì scorso qua una trentina di patenti segate... un mio amico con 1,68.
ah, il giovedì è l'unico giorno in cui si può uscire senza che vengano istinti suicidi, e ovviamente fanno controlli a tappeto. ci volesse che uno riesce a farsi una serata decente... non sia mai:dry::dry: