Visualizzazione Stampabile
-
Pompei
Sta crollando tutto :D
avete qualche idea da inviare al ministro?
-
non saprebbe che farsene di un'idea.....:coool:
-
-
La prima cosa che viene in mente al premier se gli si dice che sta cadendo tutto è correre dal chirurgo plastico.
-
ho letto il titolo..
credevo fosse un passato remoto
-
SI di andare a fanculo
Seriamente,io trovo vergognoso che un paese come il nostro che detiene il 40% circa del patrimonio culturale di tutto il mondo non lo sappia valorizzare e lasci che le sue meraviglie cadano in rovina,credo che il nostro paese dovrebbe vivere di servizzi e turismo con tutto quello che abbiamo se riusciamo a valorizzarlo a fare prezzi umani e organizzarci x la ricezione di turisti da tutto il mondo viviamo da nababbi,invece cosa succede???
tutto il contrario siti abbandonati e in rovina prezzi assurdi e personale poco e pure scadente e quando mai riusciamo a fare qualcosa di serio????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
SI di andare a fanculo
Seriamente,io trovo vergognoso che un paese come il nostro che detiene il 40% circa del patrimonio culturale di tutto il mondo non lo sappia valorizzare e lasci che le sue meraviglie cadano in rovina,credo che il nostro paese dovrebbe vivere di servizzi e turismo con tutto quello che abbiamo se riusciamo a valorizzarlo a fare prezzi umani e organizzarci x la ricezione di turisti da tutto il mondo viviamo da nababbi,invece cosa succede???
tutto il contrario siti abbandonati e in rovina prezzi assurdi e personale poco e pure scadente e quando mai riusciamo a fare qualcosa di serio????
è la terza volta che ti quoto oggi... che sia grave????:blink::blink::blink::blink:
-
la mia idea l'ho inviata...
una ruspa più grande
-
Citazione:
Herbie 53
ho letto il titolo..
credevo fosse un passato remoto
stesso pensiero...:biggrin3:
-
Citazione:
giorgiorox
è la terza volta che ti quoto oggi... che sia grave????:blink::blink::blink::blink:
Si sommo direi di si
domani chiama a lavoro e di che devi andare dal medico per analisi urgenti,anzi ascolta uno che ti vuole bene,vestiti sali in macchina e vai al pronto soccorso che i sintomi sono abbastanza gravi:tongue::laugh2::laugh2:
-
ormai è anacronistica e obsoleta Pompei ..
-
Citazione:
alessandro2804
non ci casca nessuno.....:coool:
-
Citazione:
alessandro2804
Ma cosa dici,è una meraviglia da valorizzare non da lasciar cadere a pezzi,se giro qualsiasi altra parte del mondo ti rendi conto che se hanno 2 pietre messe in croce che possono SOLO FAR PENSARE a qualcosa di antico vedi cartelli locandini e pubblicità ovunque in modo che il turista ci vada,e il turista ci va e li trova una guida preparata o un'audio guida in 100 mila lingue e un punto di ristoro servizzi e gadget,e cosi fanno i soldi invece da noi diamo le chiavi alla signora anziana x aprire le antiche cisterne o che cazzo sono e il turista una meraviglia cosi non la può vedere,perchè magari la signora è a fare la spesa,non parla altro che napoletano e quindi il turista la capisce proprio al volo:sick: non lascia soldi perchè non c'è un cazzo e se ne va e dice BELLA MERDA L'ITALIA
-
Citazione:
giorgiorox
stesso pensiero...:biggrin3:
:coool:siam 2 maiali
-
Citazione:
Medoro
Ma cosa dici,è una meraviglia da valorizzare non da lasciar cadere a pezzi,se giro qualsiasi altra parte del mondo ti rendi conto che se hanno 2 pietre messe in croce che possono SOLO FAR PENSARE a qualcosa di antico vedi cartelli locandini e pubblicità ovunque in modo che il turista ci vada,e il turista ci va e li trova una guida preparata o un'audio guida in 100 mila lingue e un punto di ristoro servizzi e gadget,e cosi fanno i soldi invece da noi diamo le chiavi alla signora anziana x aprire le antiche cisterne o che cazzo sono e il turista una meraviglia cosi non la può vedere,perchè magari la signora è a fare la spesa,non parla altro che napoletano e quindi il turista la capisce proprio al volo:sick: non lascia soldi perchè non c'è un cazzo e se ne va e dice BELLA MERDA L'ITALIA
si a parole siamo tutti bravi a valorizzare e a vendere la propria roba
nei fatti la gestione pubblica che sia di dx o sx contro il degrado artistico fa acqua dappertutto . Forse per capitalizzare l'arte sarebbe il caso di privatizzare, solo così si potrebbe evitare il degrado
-
Citazione:
Medoro
i il turista la capisce proprio al volo:sick: non lascia soldi perchè non c'è un cazzo e se ne va e dice BELLA MERDA L'ITALIA
quoto il turista :laugh2:
-
Citazione:
alessandro2804
si a parole siamo tutti bravi a valorizzare e a vendere la propria roba
nei fatti la gestione pubblica che sia di dx o sx contro il degrado artistico fa acqua dappertutto . Forse per capitalizzare l'arte sarebbe il caso di privatizzare, solo così si potrebbe evitare il degrado
Ma perchè privatizzare?????
basta darlo in gestione,ci sono 1 milione se non più di giovani che hanno le capacità la voglia di farlo,ma a cui mancano i mezzi,basta affidarlo a loro e vedi come lo fanno filare
Citazione:
maurotrevi
quoto il turista :laugh2:
purtroppo è quello che accade
a me è capitato più volte all'estero di andare a vedere certi reperti che se ci pensi bene non sono nulla,ma sono pubblicizzati e la gente ci va,mentre noi qui abbiamo ogni ben di dio e lo lasciamo alle ortiche:cry:
-
per me in Italia abbiamo troppi reperti, nel senso che oltre ad essere dispersivo a livello di costi ma anche a livello di interesse.
purtroppo tuteliamo anche l'inutile sasso e ne siamo infestati e poi non abbiamo i soldi per mantenere i monumenti veramente importanti come pompei.
-
Citazione:
alessandro2804
si le dimissioni :cry:
e poi basterebbe iniziare a sistemare i siti archeologici usando tutte le guardie forestali che abbiamo e utilizzare i ragazzi delle scuole di restauro così imparano sul campo: Per i finanziamenti sponsorizzazioni che si possano detrarre dalle imposte :wink_:
-
Citazione:
gigi57
si le dimissioni :cry:
e poi basterebbe iniziare a sistemare i siti archeologici usando tutte le guardie forestali che abbiamo e utilizzare i ragazzi delle scuole di restauro così imparano sul campo: Per i finanziamenti sponsorizzazioni che si possano detrarre dalle imposte :wink_:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma scherzi in italia impossibile dobbiamo lasciarli crollare:sick::sick::sick:
Mauro è proprio quello il bello dell'italia ne abbiamo cosi tanti che dovremmo vivere di quello valorizzare tutto e curare tutto invece no,il turista va anche a vedere di tutto quando è in vacanza specialemente qui da noi:wink_:
-
Citazione:
maurotrevi
per me in Italia abbiamo troppi reperti, nel senso che oltre ad essere dispersivo a livello di costi ma anche a livello di interesse.
purtroppo tuteliamo anche l'inutile sasso e ne siamo infestati e poi non abbiamo i soldi per mantenere i monumenti veramente importanti come pompei.
tempo fà in Francia mi avevano portato dove Giulio Cesare sconfisse Vincigetorige (spero di aver scritto giusto )io pensando al nostro Paese credevo di vedere chissà che invece una spianata dove non c'era assolutamente nulla tutto lasciato all'imaginazione e alla descrizione della guida.
pensa cosa avrebbero fatto se avessero un pezzetto del Colosseo spero di averti reso l'idea di ciò che abbiamo la fortuna di avere in questo Paese guidato da ignoranti e arroganti sia a DX che a SX:cry:
-
io mi riferisco a 100000 sassi che non dicono nulla che abbiamo accanto alle strade o tra le città, soldi spesi per tutelare cose che sono solo vecchie ma prive di un reale interesse storico.
-
Citazione:
maurotrevi
io mi riferisco a 100000 sassi che non dicono nulla che abbiamo accanto alle strade o tra le città, soldi spesi per tutelare cose che sono solo vecchie ma prive di un reale interesse storico.
vista così può essere ma tu pensa a una chiesetta romanica abbandonata quale capolavoro per un turista potrebbe essere oppure una vecchia casa del 1400 in un centro storico abbandonata all'incuria e al vandalismo e quindi solo recuperare vecchi edifici nei centri storici adibendoli anche a case di civile abitazione significherebbe posti di lavoro e credo un pò di degrado della nostra civiltà in meno
-
-
gli amministratori locali che dicono?
-
Citazione:
corra
gli amministratori locali che dicono?
Niente, la competenza è del ministro, l'ex Lottacontinua Bondi...
:ph34r:
-
che tristezza, pompei è un sito meraviglioso, da restare a bocca aperta.
-
Citazione:
votalele
Niente, la competenza è del ministro, l'ex Lottacontinua Bondi...
:ph34r:
quoto papi quindi :wink_:
-
ma tutti i soldi che prendono dai turisti che vanno a vedere sto sito, chi se li mangia? il biglietto d'ingresso che paghiamo non dovrebbe servire per il mantenimento e la salvaguarda delle rovine?
-
Citazione:
corra
quoto papi quindi :wink_:
Non è politically correct.
:D
-
Citazione:
votalele
Non è politically correct.
:D
allora attendo la risposta alla domanda di diabolik :biggrin3:
-
aspettando noemi letizia come prossimo ministro dei beni culturali penso che oggi si possa far ben poco..!!
-
...il problema è che tutto il paese sta crollando...in tutti i sensi!!!
-
Citazione:
alessandro2804
Sono anni che lo dico: FUORI DAL CAZZO.
Bondi sta alla Cultura , come Mastella alla Giustizia.
Sono senza ritegno.
-
non si dimette cmq Bondi, sia chiaro, vuole affondare col suo capo :D:D
-
Citazione:
Intriplato
non si dimette cmq Bondi, sia chiaro, vuole affondare col suo capo :D:D
Del resto è talmente dipendente che non vedo che altro possa fare. Non so se provare più mestizia, o disprezzo, o rabbia.
-
Citazione:
Sfigatto
Del resto è talmente dipendente che non vedo che altro possa fare. Non so se provare più mestizia, o disprezzo, o rabbia.
o skifo :sick:
-
Citazione:
Medoro
SI di andare a fanculo
Quotone galattico....e amarezza profonda!!!
-
Beh se abbiamo la ministra del turismo che passa le vacanze in Francia, non possiamo aspettarci qualcosa di buono vi pare?
-
Citazione:
votalele
Beh se abbiamo la ministra del turismo che passa le vacanze in Francia, non possiamo aspettarci qualcosa di buono vi pare?
io mi chiedo che fine facciano tutti i fondi destinati ai beni culturali..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: