Visualizzazione Stampabile
-
Draquila
un film documentario da vedere sugli orrori di chi si arrichisce dietro le catastrofi in italia,
il terremoto dell'Aquila era pure prevedibile :cry::cry:
-
L'hai visto alla fine....
Finita una confezione intera di Maalox?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless
sarà vero?
Le testimonianze e i filmati sono chiari... tutto il resto è fuffa!
-
-
Citazione:
fearless
sarà vero?
è un documentario con testimonianze vere, guardalo e poi mi dici se sarà vero,
magari una sera in cui non gioca l'inter :rolleyes::rolleyes:
Citazione:
Uzz
L'hai visto alla fine....
Finita una confezione intera di Maalox?
si ho aspettato che uscisse a noleggio,
minkia ma come siam messi ?
il terremoto era prevedibile è agghiacciante sta cosa, e tutto il seguito :sick:
-
Citazione:
Intriplato
è un documentario con testimonianze vere, guardalo e poi mi dici se sarà vero,
magari una sera in cui non gioca l'inter :rolleyes::rolleyes:
si ho aspettato che uscisse a noleggio,
minkia ma come siam messi ?
il terremoto era prevedibile è agghiacciante sta cosa, e tutto il seguito :sick:
Io ti giuro che quando il giornalista della testata locale ha raccontato la sua storia mi stavo per mettere a piangere.... :cry:
-
Citazione:
Uzz
Io ti giuro che quando il giornalista della testata locale ha raccontato la sua storia mi stavo per mettere a piangere.... :cry:
la testimonianza + tragica in assoluto, ha perso 2 figli e si sente in colpa xchè ha creduto alla protezione civile sul pericolo inesistente :cry::cry:
il bello di tutto è che guardando solo i tg, vedi questo Besconi fiero di aver fatto costruire le case in tempo record e di averle date x il suo compleanno,
AMAREZZA ESTREMA....:sick:
quando si poteva evitare la tragedia e quando si poteva pure risparmiare tanto denaro pubblico :dry:
-
Citazione:
Intriplato
la testimonianza + tragica in assoluto, ha perso 2 figli e si sente in colpa xchè ha creduto alla protezione civile sul pericolo inesistente :cry::cry:
il bello di tutto è che guardando solo i tg, vedi questo Besconi fiero di aver fatto costruire le case in tempo record e di averle date x il suo compleanno,
AMAREZZA ESTREMA....:sick:
quando si poteva evitare la tragedia e quando si poteva pure risparmiare tanto denaro pubblico :dry:
Quando con poche migliaia di euro per abitazione si potevano sistemare le case che non aveva avuto danni enormi
Quando continuano a spendere centinaia di migliaia di euro agli alberghi sulla costa
Quando hanno speso una valanga di soldi per fare delle abitazioni che non sono nemmeno delle persone che ci abitano, ma sono dello stato.
Via la smetto...
-
Citazione:
Uzz
Quando con poche migliaia di euro per abitazione si potevano sistemare le case che non aveva avuto danni enormi
Quando continuano a spendere centinaia di migliaia di euro agli alberghi sulla costa
Quando hanno speso una valanga di soldi per fare delle abitazioni che non sono nemmeno delle persone che ci abitano, ma sono dello stato.
Via la smetto...
quando prima che venisse scoperto l'arraffa arraffa di Bertolaso fu fatto Ministro sotto gli applausi scroscianti x il "bene" fatto :wacko:
cosicchè sia protetto anche lui dal legittimo impedimento :sick:
sarà vero ?
meglio guadrare il calcio mi sa, si sta meglio
-
Di certo se un'ora fa aprivi un post sul calcio, sul GF, sull'ultimo modello di auto o sulla gnagna di turno non eravamo ancora alla prima pagina...
-
Citazione:
Uzz
Via la smetto...
E allora secondo te dove stava "l'affare"?
-
Citazione:
Lio
E allora secondo te dove stava "l'affare"?
l'affare...
Balducci % Co. che alle 3:32 del 6 aprile 2009,
mentre c'era gente che moriva lentamente schiacciati dalle macerie, mentre i parenti, gli amici scavavano con tutto, anche con le mani per tirarli fuori,
ridevano allegramente al telefono perchè sapevano già che sarebbero stati loro quelli che avrebbero ricostruito tutto...
-
Citazione:
Uzz
.......
ridevano allegramente al telefono perchè sapevano già che sarebbero stati loro quelli che avrebbero ricostruito tutto...
Infatti. E la cosa allucinante é che il nano ci si é fatto uno spot gigantesco su quella tragedia.
-
Citazione:
Lio
Infatti. E la cosa allucinante é che il nano ci si é fatto uno spot gigantesco su quella tragedia.
Incassi Draquila - L'Italia che trema
Primo Weekend Italia: € 264.000
Incasso Totale* Italia: € 1.696.000
Incassi Scusa ma ti voglio sposare
Primo Weekend Italia: € 2.941.000
Incasso Totale* Italia: € 6.802.000
Ti basta come risposta?
-
Citazione:
Uzz
Incassi Draquila - L'Italia che trema
Primo Weekend Italia: € 264.000
Incasso Totale* Italia: € 1.696.000
Incassi Scusa ma ti voglio sposare
Primo Weekend Italia: € 2.941.000
Incasso Totale* Italia: € 6.802.000
Ti basta come risposta?
scusi signor moderatore, ma non ho capito il senso .............rispettosamente :biggrin3:
-
stasera c'è annozero su l'aquila, suppongo per ringraziare il governo centrale e i politici locali per aver sistemato tutto:cry::cry::cry::cry:
io il film non l'ho visto, ma leggendo qua parlate di prevedibilità dei terremoti..... provando a scremare le cazzate e a dare il giusto peso a giuliani (parlate del suo metodo, no?) credo che il fatto sia:
se si ha un terremoto, si ha una fuoriuscita di radon... se si ha una fuoriuscita di radon, non è detto che si abbia un terremoto.
quindi a dare retta sempre a giuliani, sarebbe morta meno gente il 6 aprile (e non è poco) ma ci sarebbero stati un sacco di falsi allarmi
-
Citazione:
Obsolete
stasera c'è annozero su l'aquila, suppongo per ringraziare il governo centrale e i politici locali per aver sistemato tutto:cry::cry::cry::cry:
io il film non l'ho visto, ma leggendo qua parlate di prevedibilità dei terremoti..... provando a scremare le cazzate e a dare il giusto peso a giuliani (parlate del suo metodo, no?) credo che il fatto sia:
se si ha un terremoto, si ha una fuoriuscita di radon... se si ha una fuoriuscita di radon, non è detto che si abbia un terremoto.
quindi a dare retta sempre a giuliani, sarebbe morta meno gente il 6 aprile (e non è poco) ma ci sarebbero stati un sacco di falsi allarmi
"il fatto è che il terremoto del sei aprile era stato preceduto da una serie di scosse, sempre più frequenti e sempre più forti"
E poi intervistano Roberto De Marco, ex direttore servizio sismico nazionale
"Il problema è che la protezione civile aveva molte informazioni sulla situazione dell'Aquila.
Sicuramente l'Aquila da un punto di vista storico era ben nota per il fatto che i terremoti storici erano stati preceduti da degli sciami sismici importanti."
Si riferisce ai terremoti del 1471, del 1703
Parla di "periodo sismico (che precede il terremoto) importante, intenso, lungo che somiglia abbastanza a quello che si è manifestato prima del 6 aprile"
:wink_:
-
Citazione:
Uzz
"il fatto è che il terremoto del sei aprile era stato preceduto da una serie di scosse, sempre più frequenti e sempre più forti"
E poi intervistano Roberto De Marco, ex direttore servizio sismico nazionale
"Il problema è che la protezione civile aveva molte informazioni sulla situazione dell'Aquila.
Sicuramente l'Aquila da un punto di vista storico era ben nota per il fatto che i terremoti storici erano stati preceduti da degli sciami sismici importanti."
Si riferisce ai terremoti del 1471, del 1703
Parla di "periodo sismico (che precede il terremoto) importante, intenso, lungo che somiglia abbastanza a quello che si è manifestato prima del 6 aprile"
:wink_:
ah... a livello storico non tecnico, sì ok ... vabbè la commissione chiamata a dichiarare lo stato di attenzione durò manco mezz'ora... e sono stati tutti prosciolti.
-
Citazione:
flag
scusi signor moderatore, ma non ho capito il senso .............rispettosamente :biggrin3:
MI associo anch'io a questa richiesta di chiarimento.
Infatti si può leggere in due modi esattamente diametralmente opposti.
Che volevi dire? :blink:
-
Citazione:
flag
Citazione:
Lio
Che in Italia vogliamo avere gòi occhi chiusi!
:cry:
-
Citazione:
Lio
che ci sta da capire? mi pare ovvio ( e giusto)il paragone... è il motivo per cui ce lo prendiamo nel culo a nastro e non ci lamentiamo
PS: ma guarda tu che mi devo difende uzz:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Obsolete
ah... a livello storico non tecnico, sì ok ... vabbè la commissione chiamata a dichiarare lo stato di attenzione durò manco mezz'ora... e sono stati tutti prosciolti.
Ehm... ma la previsione a livello "tecnico" non capisco come si possa attuare.
Questi fenomeni, a quanto ho capito, si studiano e si possono combattere studiandone la storicità.
Una cosa, ad esempio che si fatica a fare capire alle persone, è che l'antisismica per gli edifici, non impedisce agli edifici di crollare. Deve dare il tempo alle persone di uscire di casa.
Purtroppo però, in un caso come quello successo da voi la gente non ci pensava minimamente ad uscire di casa, se non quando proprio l'istinto di sopravvivenza ha preso il sopravvento, perchè (a quanto ho letto, visto e ascoltato) c'era stato un tale bombardamento mediatico per tranquillizzare le persone che l'antisismica (ove fosse stata attuata) è servita a ben poco.
-
Citazione:
Uzz
Non so quanto ci sia di volontarietà o meno, ma si potrebbe discutere a lungo di scotomizzazione e di dissonanza cognitiva.
Comunque sia concordo con la tristezza che ne deriva, ma non con la generalizzazione: credo che ci sia più di uno che vuole tenerli ancora ben aperti :wink_:
-
Citazione:
Uzz
l'affare...
Balducci % Co. che alle 3:32 del 6 aprile 2009,
mentre c'era gente che moriva lentamente schiacciati dalle macerie, mentre i parenti, gli amici scavavano con tutto, anche con le mani per tirarli fuori,
:dry: che schifo la gente che si arricchisce sulla pelle degli altri :sick:
Citazione:
Lio
e molti gli sono pure grati davvero,,,,,,,
Citazione:
Obsolete
gli aquilani avevano paura e la protezione civile li rassicurava che non c'era alcun pericolo, il pericolo c'era eccome ed era potenzialmente prevedibile, se non ti basta questo.......
-
Citazione:
Sfigatto
Non so quanto ci sia di volontarietà o meno, ma si potrebbe discutere a lungo di scotomizzazione e di dissonanza cognitiva.
Comunque sia concordo con la tristezza che ne deriva, ma non con la generalizzazione: credo che ci sia più di uno che vuole tenerli ancora ben aperti :wink_:
Non volevo generalizzare volevo solo esporre la mia perplessità riguardante il fatto che un documentario come quello della Guzzanti interessi così poca gente...
-
Citazione:
flag
continua a seguire la juve tu, non è successo nulla....:dry::rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
continua a seguire la juve tu, non è successo nulla....:dry::rolleyes:
anche qui non ho capito il senso: mi stai dicendo che non ho l'interesse e il senso critico per comprendere cio' di cui si sta parlando qui? oltre ad essere uno che prende le parti di una nota cricca di ladri ?
seriamente ?
aiutami a condurre una seria autocritica e , se del caso, a seguire il tuo consiglio
-
Citazione:
flag
anche qui non ho capito il senso: mi stai dicendo che non ho l'interesse e il senso critico per comprendere cio' di cui si sta parlando qui? oltre ad essere uno che prende le parti di una nota cricca di ladri ?
seriamente ?
no, ti provocavo gratuitamente come fai spesso tu con me, in pratica mi difendo :mad:
;)
però che in italia ci sia + attenzione a una partita di calcio che non a quello che ci rubano infrangendo le regole è davvero un amarezza assurda
-
Citazione:
Uzz
Citazione:
Uzz
Non volevo generalizzare volevo solo esporre la mia perplessità riguardante il fatto che un documentario come quello della Guzzanti interessi così poca gente...
2 riflessioni: si puo' paragonare il fatturato id 2 operazioni commerciali nate per scopi cosi' differenti?..........e , mi domando, in altri paesi, credi che le cose sarebbero andate in modo cosi' diverso?
-
Citazione:
flag
2 critiche: non si puo' paragonare il fatturato id 2 operazioni commerciali nate per scopi cosi' differenti...........e , mi domando, in altri paesi, credi che le cose sarebbero andate in modo cosi' diverso?
si,,,,,,,,,,,nettamente in modo diverso, con meno sprechi e magari con + previdenza x salvare vite umane :wink_:
per non parlare delle fanfaronate del nano davanti alle case nuove come se le avesse pagate lui il gg del suo compelanno, ma x favore dai......
-
Citazione:
Intriplato
no, ti provocavo gratuitamente come fai spesso tu con me, in pratica mi difendo :mad:
;)
però che in italia ci sia + attenzione a una partita di calcio che non a quello che ci rubano infrangendo le regole è davvero un amarezza assurda
sono molto attaccato al denaro, e di gratuito cerco di fare davvero lo stretto necesario: non ricordo provocazioni gratuite nei tuoi confronti, se non quelle palesemente futili sulla tua incompetenza calcistica, ma se altre volte, e per questioni piu' importanti, ti ho gratuitamente provocato, ti prego di segnalarmelo in modo da evitarlo per il futuro .
p.s. sono piu' permaloso di te :biggrin3:
Citazione:
Intriplato
si,,,,,,,,,,,nettamente in modo diverso, con meno sprechi e magari con + previdenza x salvare vite umane :wink_:
per non parlare delle fanfaronate del nano davanti alle case nuove come se le avesse pagate lui il gg del suo compelanno, ma x favore dai......
:blink:sicuro che rispondevi a me ?
-
Citazione:
Uzz
Ehm... ma la previsione a livello "tecnico" non capisco come si possa attuare.
Questi fenomeni, a quanto ho capito, si studiano e si possono combattere studiandone la storicità.
ok... in realtà mi pare che sia parlato (almeno a livello locale) più della tecnica col radon di giuliani che dell'analisi storica... che ci dice che le case vanno costruite come si deve, se c'è il rischio sismico... tra l'altro ho notato che le zone messe meglio, che hanno subito meno danni, sono quelle costruite 20-30anni fa... quando la fame di lucro non era così forte e c'era già una certa tecnica.... infatti sono cascate le case nuove e le case vecchie dei paesi
Citazione:
Uzz
Purtroppo però, in un caso come quello successo da voi la gente non ci pensava minimamente ad uscire di casa, se non quando proprio l'istinto di sopravvivenza ha preso il sopravvento, perchè (a quanto ho letto, visto e ascoltato) c'era stato un tale bombardamento mediatico per tranquillizzare le persone che l'antisismica (ove fosse stata attuata) è servita a ben poco.
già... era un tranquillizzarsi a vicenda.... ma questo vale sempre... "vabbè, fa le scosse, ma figurati se mò casca tutto", "vabbè piove e il letto del fiume non viene pulito da anni, ma figurati se mò s'allaga tutto"
-
Citazione:
flag
sono molto attaccato al denaro, e di gratuito cerco di fare davvero lo stretto necesario: non ricordo provocazioni gratuite nei tuoi confronti, se non quelle palesemente futili sulla tua incompetenza calcistica, ma se altre volte, e per questioni piu' importanti, ti ho gratuitamente provocato, ti prego di segnalarmelo in modo da evitarlo per il futuro .
p.s. sono piu' permaloso di te :biggrin3:
:blink:sicuro che rispondevi a me ?
:wub::wub::wub: sei strano ma ci piaci così :laugh2:
-
Citazione:
Intriplato
:wub::wub::wub: sei strano ma ci piaci così :laugh2:
:dry:resti comunque un incompetente :mad:
-
Ieri ho incontrato un collega che sta in Abruzzo e mi ha detto che a L'Aquila non hanno fatto un caxxo.
La città è andata e nessuno se ne preoccupa ( a parte chi ci abita)
-
Citazione:
votalele
Ieri ho incontrato un collega che sta in Abruzzo e mi ha detto che a L'Aquila non hanno fatto un caxxo.
La città è andata e nessuno se ne preoccupa ( a parte chi ci abita)
è una delle cose che emerge dal film, mentre nei tg appare tutt'altro con besconi salvatore assoluto antisismico subito
-
-
Citazione:
papitosky
buona visione
già visto, grazie :rolleyes:
-