chi tra voi lo usa?è pratico ne vale la pena?cosa consigliate oltre klan?:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
chi tra voi lo usa?è pratico ne vale la pena?cosa consigliate oltre klan?:biggrin3:
siamo rudi bikers noi... perennemente raffredati, con le mani gelate dentro i guanti di pile...
Però sian rudi assai!!! :D
Io che fa il riscaldato comunque conosco solo Klan :wink_:
nulla, siam rudi dentro noi
Sicuramente c'è anche Gerbing (http://www.gerbing.eu), ma Klan sono quelli che trovi più facilmente e le ultime serie alimentabili a batteria ricaricabile hanno eliminato la grande rottura di essere collegati alla moto dal cavo di alimentazione.
..ma nessuno ha mai provato...
Io ho provato i guanti riscaldati e ( a seguito dello smarrimento di un guanto ) ho provato i sottoguanti sempre riscaldati.
I sottoguanti non sono male, ma metterli sotto dei guanti di pelle e' pressoche impossibile mentre sotto i guanti invernali si puo' ma non li trovo comodi ( stringono un po.
I guanti per quanto ricordi erano piu' comodo/pratici.
Inoltre i sottoguanti hanno la resistenza solo nella parte superiore della mano per cui ti trovi la aprte alta di mani e dita caldi ( a volte anche bollenti ) e la parte sotto ( palmo e dita ) freddi.
In ogni caso tra avere i sottoguanti riscaldati + guanti o solo i guanti spesso ( non sempre ) non c'e' paragone. Molto meglio con i sottoguanti, almeno nelle fredde mattine della pianura padana.
Ora sto valutando se prendere le manopole o un altro paio di guanti perche', come gia' detto, i sottoguanti sono poco pratici e finisce che li usi solo quando e' freddissimo.
Le manopole pero' mi convincono poco perche' per scaldare la mano dovrebbero, secondo me, essere cosi caldi da squagliare le manopole.
Inoltre, in tutti gli indumenti ( almeno da portare addosso ) c'e' la rottura di scatole dei cavi, o delle batterie , ma credo che sia piu' pratico usare i cavi perche' una batteria ricaricabile per definizione quando ti serve e' scarica.
Se qualcuno ha esperienza per le manopole e' pregato di postarle.
Pigi
Io ho i guanti Klan E le manopole riscaldate Saito.
I Klan sono favolosi, li uso in questo periodo (molto freddo) e - anche se nn sono regolabili nella temperatura - ti riscaldano con un bel teporino TUTTA la mano anche quando c'è una bella brina fuori.
Le manopole sono molto comode perchè sono già belle pronte sul mezzo senza tanta caveria, solo che...... scaldano meno, soprattutto se hai un paio di quanti belli grossi (poi il dorso rimane "freddino").
Quindi io uso le manopole soprattutto nella mezza stagione in cima ai passi o in occasione di temporali, e i Klan quando è freddo peso.
TERZA VIA le moffole :biggrin3: - sono eccezionali ma fanno c-a-g-a-r-i-s-s-i-m-o.
Vedi tu se preferisci l'estetica o la sostanza (con quelle ci puoi girare anche coi guanti estivi, se poi hai le manopole riscaldate....:w00t:)
Sottoguanti Klan, funzionano bene. C'è ovviamente la rottura dei cavi.
Uso i guanti KLAN da un annetto (solo d'inverno però... :rolleyes:) e te li straconsiglio; alla questione del cablaggio si fà l'abitudine anche se comunque qualche minuto lo perdi comunque... però nel mio caso che faccio un oretta in moto tutte le mattine anche a gennaio e febbraio vale la pena..
Uso guanti Klan in cordura da sempre (e da sempre sono alimentabili da piccole batterie alla cintura, oltre che da batteria moto)
Ho anche un gilet Klan ma non l'ho mai usato.
La nuova linea Klan e' stata rivista e non soffre di alcuni difetti della precedente (cablaggio delicato in primis)
Assolutamente soddisfatto, scaldano bene, non perdi sensibilita' alle mani, anche da spenti lavorano bene (non li ho ancora accesi quest'anno) e sono ben impermeabili.
li ho usati molto anche per viaggi invernali molto lunghi e - avendo avuto ANCHE moffole e/o manopole riscaldabili, li trovo la soluzione migliore.
I cavi a me non danno troppo fastidio (basta metterli bene, io li tengo residenti dentro al giaccone tra strato esterno e strato interno), l'unica seccatura e' collegare ogni volta i guanti.
dove si comprano? altri consigli per giacca e pantaloni da ultrafreddo grazie
pure gli stivali grazie
Klan srl
Per quanto riguarda il resto dell'abbigliamento, se lo vuoi riscaldabile klan arriva fino ai giacconi se non ricordo male, ma non so come siano.
Per quanto mi riguarda di riscaldabile mi servono solo i guanti, il resto e' tradizionale e quindi: suite cordura Spidi Ergo 05, stivali TCX Infinity, abbigliamento termico Bikers (sottopants, maglia, calze, buff) e vado tranquillo.
Mi ero comprato un sottogiubbotto riscaldabile Klan per fare l'Elefantreffen ma alla fine non l'ho nemmeno usato, ha ancora il cartellino :tongue:
Ci sono anche altre marche e sopratutto diverse tecnologie, la più valida dovrebbe essere quella a infrarossi generati con fibra di carbonio, io ho preso questi Comfortlife abbigliamento riscaldato e fasce riscaldate
Ciao
ma io faccio meglio, quando fa freddo sto a casa, uso la moto ad agosto
Ti ringrazio, con le batterie ricaricabili sono più comodi penso
Ribadiamo soprattutto una cosa: che anche usati come guanti normali (cioe' non riscaldati) sono straordinariamente efficaci, la ritenzione termica e' notevole, cosi' come l'impermeabilita'
Insomma, se anche non fossero riscaldabili li consiglierei comunque come buoni/ottimi guanti invernali ;)
Che modello hai Sam? Io ho visto questi:
Klan srl
Si difatti quello che ho postato è un modello nuovo
Ciao, io ho acquistato questo modello (Klan srl) l'anno scorso e ne sono soddisfattissimo.
L'ho scelto perchè aveva le protezioni sulle nocche e perchè non aveva il doppio guanto (che riduce sempre la sensibilità).
Posso confermarti che lavora davvero bene e anche con temperature di zero gradi sulle superstrade (100km/h o più) davvero non sentirai freddo nelle mani....
Per contro devo dire che non lo reputo un guanto molto tecnico, mi spiego: al di là delle protezioni tutta la struttura, le finiture o anche solo il cinghietto al polso non mi paiono di livello eccelso.
Non che siano scarsi intendiamoci, però io se non fà proprio freddo freddo preferisco utilizzare altre soluzioni.
Ciao !!
PS: un ultimo consiglio sulle taglie, i guanti calzando abbondanti: rispetto al mio "standard" di questi uso una taglia in meno.
Grazie per le preziose info :yess:
I guanti di cui parlate hanno sia i cavi che la batteria?Ma la batteria si attacca alla 12V o ogni volta devo alzare la sella per attaccare il tutto ai morsetti?
Mettiamo il aso che divento ricco e mi voglio comprare tutto l armamentario riscaldabile:posso attaccare più di un capo alla moto?Mica ho una ciabatta :p Se ho guanti,giacca e pantaloni ne posso attaccare solo uno alla volta?Ovviamente parlo di quello che non hanno la batteria