Visualizzazione Stampabile
-
Addio Mario......
Ragazzi bruttissima notizia,purtroppo il grande regista Mario Monicelli si è suicidato......terribile e assurdo,pensate che ad Aprile ero andato a Roma a prenderlo perchè il mio paesello gli aveva conferito la cittadinanza onoraria.....
Mario Monicelli si suicidato - YouReporter.it
-
-
lucido fino alla fine.....il più grande regista italiano forse......un grande italiano sicuramente! non rimane che ringraziarlo per il bene che ha fatto a questo paese....e salutarlo...:wink_:
-
R.I.P............ il suo film piu' bello ,a mio parere,e' il Marchese del Grillo
-
-
ultimo ciak tragico
Ciao Maestro :wink_:
-
ragazzi quell'omino li 95enne era più lucido di me....e soprattutto con più voglia di vivere...sono sconvolto
-
-
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
domino
R.I.P............ il suo film piu' bello ,a mio parere,e' il Marchese del Grillo
beh mi pare che la coppia monicelli-sordi ha fatto roba bella
-
-
Caspita suicidarsi a 95 anni...
RIP
-
-
-
Citazione:
miss_valentine
grazie miss:wub::wub:
-
-
da Repubblica
Citazione:
Addio a Mario Monicelli
il regista suicida in ospedale
ROMA - Addio a Mario Monicelli, l'ultimo grande del cinema italiano. Il regista, 95 anni, è precipitato dal quinto piano dell'ospedale romano "San Giovanni". Secondo fonti sanitarie, si è tolto volontariamente la vita. Era ricoverato da qualche tempo nel reparto di urologia, per un tumore alla prostata. Anche suo padre Tomaso, scrittore e giornalista, si era suicidato, nel 1946.
Che dolore ... sono senza parole ...
-
-
ah ecco, adesso capisco, questa prostata....
-
Citazione:
keisersoze
grazie miss:wub::wub:
Grazie a te per averlo aperto: stavo per farlo io :wink_:
-
-
-
forse il film più bello....:wink_:
-
-
-
Sentita la notizia comunicata da Fazio...ci sono rimasto. Un grande uomo che quindi lascia un grande vuoto. Lo so che non siamo eterni e che esiste il diritto di scelta, me lo dico razionalmente, ma il mio magone questa sera è palesemente sordo.
-
-
Citazione:
Sfigatto
Sentita la notizia comunicata da Fazio...ci sono rimasto. Un grande uomo che quindi lascia un grande vuoto. Lo so che non siamo eterni e che esiste il diritto di scelta, me lo dico razionalmente, ma il mio magone questa sera è palesemente sordo.
Due amiche lo incontrarono al No B-Day.
Si fermò a mangiare un gelato con loro, così, come fosse un "vecchino" qualunque.
Disse loro: "Non andate via da questo Paese, dovete restare per cambiarlo".
Ma lui alla fine ha scelto di andarsene.
-
Citazione:
miss_valentine
Due amiche lo incontrarono al No B-Day.
Si fermò a mangiare un gelato con loro, così, come fosse un "vecchino" qualunque.
Disse loro: "Non andate via da questo Paese, dovete restare per cambiarlo".
Ma lui alla fine ha scelto di andarsene.
Non sta a me, a noi, giudicare. Penso che dopo aver dato tanto si possa anche essere ragionevolmente stanchi e stufi, soprattutto se le prospettive sono in aperto contrasto con lo stile di vita condiviso con se stessi per lunghi anni. Mi piace pensare che abbia scelto il momento opportuno, e sopratutto suo, per uscire di scena.
-
"Porca puttana! Come vorrei che venisse fuori un funeralone da fargli pigliare un colpo a tutt'e due quei lì: e migliaia di persone, tutte a piangere, e corone, telegrammi, bande, bandiere, puttane, militari.."
un triplo antani al maestro
.
-
-
Grandissimo, inimitabile, a modo suo unico anche nell'abbandonare il palcoscenico...
R.I.P.
-
-
Ciao Mario, grazie di tutto...
-
-
Grande personaggio..
..poveraccio;magari non se la sentiva di affrontare una prova così pesante a quell'età..
..che tristezza!
-
ma come mai era in ospedale?
mi dispiace comunque... e la sua ultima decisione da uomo "solo" era mi sembra anche la sua scelta di vita indipendente
-
un grande. Anche alla fine ha dimostrato una scelta di uscita dalla scena degna del maestro. Nel mio pensiero ha preferito una fine immediata e volontaria ad un calvario inutile. R.I.P.