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Problemi in accensione
Ciao ragazzi, volevo sapere se anche a voi capita (o è capitato) che in questi giorni di freddo la vostra speed (la mia è una 2010) non parta...
Mi spiego meglio. Batteria carica (la uso +o- ogni sabato). Vado per accendere e sento la pompa che lavora... rumorino prolungato, tre/quattro giri del motore e sembra che venga tagliata l'alimentazione dal relè di avviamento. Se si prova più volte, nulla da fare. Unica soluzione è dare 4/5 colpetti sul pulsante di accensione e parte. Dopodichè si può spegnere ed accendere quanto si vuole. Se però passano alcuni giorni ecco che si ripresenta il problema. Probabilmente dico una castroneria ma è come se ci fosse "aria" nel tubo di alimentazione oppure non arrivasse subito la benzina. E' un "normale" fenomeno dovuto al freddo???
Grazie e un saluto.
PS: oggi ho provato la nuova speed.... frena che è una meraviglia...
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ti consiglio di comprare un mantenitore di carica per la batteria :wink_:
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La batteria è carica...(misurati i valori con tester). Inoltre, capita che quando reinserisco il contatto chiave e premo l'accensione, non succeda nulla; dopo qualche secondo ripremendo comincia a girare il motorino. Non ci sono evidenti fenomeni dovuti ad un calo di tensione.
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Dove la tieni la moto in un box asciutto, sotto un loggiato/tettoia o in camera ?
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da quando ho messo su l'arrow tolta la sonda lambda e mappato con il tune ecu mappa arrow....ecco.... il motorino fa alcuni giri...poi è come se "sfollasse"....la moto non parte dopo2-3-4 volte e un pelino di gas...la moto va...gira un po a minimo alto...e dopo qualche secondo si stabilizza....è così anche a te? Sarà l'arrow...e la sonda lambda amputata....mi son detto... o la ruota libera che mi sta salutando...ma la mia è un '07....
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La moto è al freschino in un box chiuso all'esterno. Anche io ho il 3/1 Arrow con mappatura originale Triumph per scarico basso. A dire il vero il meccanico ha dovuto "forzare" il minimo che restava un po' alto. I sintomi sono +/- quelli descritti anche da vinomeritas; tuttavia il problema non si è manifestato immediatamente dopo la sostituzione dello scarico. La mia sonda lambda è attiva. Quello che noto è appunto un rumore prolungato quando si gira la chiave, quel rumore simile ai vecchi modem per internet...(è l'esempio più pratico).
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è come se il motorino ad un certo punto perda la presa...ma pensandoci bene potrebbe essere..la batteria un po' giù...
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anche a me capita ma soltanto alla prima accensione nel senso ke ci mette un pelino di piu ad accendere,ma poi una volta riscladata va beneissimo e si accende a colpo ora è da un mese ferma e l'accendo soltanto ogni 4-5 giorni perche lavoro fuori casa,un manitentore di carica è la prossima spesa da fare
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batteria esausta anche se sembra carica cosi' non e' io cambierei qurella ricorda una buona batteria deve stare 12,7 -12,6
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ci vorrebbe il manitentore di carica.....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
OldSam
Ciao ragazzi, volevo sapere se anche a voi capita
(o è capitato) che in questi giorni di freddo la vostra speed (la mia è una 2010) non parta...
Mi spiego meglio. Batteria carica (la uso +o- ogni sabato). Vado per accendere e sento la pompa che lavora... rumorino prolungato, tre/quattro giri del motore e sembra che venga tagliata l'alimentazione dal relè di avviamento. Se si prova più volte, nulla da fare. Unica soluzione è dare 4/5 colpetti sul pulsante di accensione e parte. Dopodichè si può spegnere ed accendere quanto si vuole. Se però passano alcuni giorni ecco che si ripresenta il problema. Probabilmente dico una castroneria ma è come se ci fosse "aria" nel tubo di alimentazione oppure non arrivasse subito la benzina. E' un "normale" fenomeno dovuto al freddo???
Grazie e un saluto.
PS: oggi ho provato la nuova speed.... frena che è una meraviglia...
MA ti sei ricordato di aspettare che questa spia si spegnesse ? http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:p...elette.png&t=1
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Ok, mi fido di voi... farò ulteriori verifiche sul fattore batteria... tanto con il ghiaccio che c'è dalle mie parti, il w-end avrò tutto il tempo...
Grazzzie!
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a me è successa tempo fa una cosa simile con la four ed è sparita con la pulizia iniettori la tyua quanti km ha? corpi farfallati e iniettori sono ok?
a volte sembrano cavolate ma basta un niente che i sensori sballano
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Citazione:
Originariamente Scritto da
OldSam
Ok, mi fido di voi... farò ulteriori verifiche sul fattore batteria... tanto con il ghiaccio che c'è dalle mie parti, il w-end avrò tutto il tempo...
Grazzzie!
ho cambiatoi le candelette eh eh :w00t::w00t: a parte gli scherzi.....a me tutto ok...era scesa un po giù di tono la batteria...
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Sto aspettando il mantenitore di carica poi vi faccio sapere. La moto ha 3000 km (scarsi).
Se non ci si posta prima... Auguri!!!
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Io x ora (aspettate ke mi tocco) mai avuti problemi di accenzione anke in condizioni "freschine",io la moto la uso tutti i giorni ma tante volte la mattina quando l accendo ci sono -2/-3.... La notte lei dorme in un box non riscaldato
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è successo anche a me!! Seguo con interesse.....