per gommarola e altri esperti gomme auto
Visualizzazione Stampabile
per gommarola e altri esperti gomme auto
:dry:e il sondaggio ?:blink:
:laugh2:
edit: non riuscivo a visualizzarlo...:dry:
Direi l'opzione numero "a", anche se il problema non è tanto la tenuta, quanto il logorio che non è veloce, ma immediato:biggrin3:.
Accendo la A (anche se sono un ragioniere e non un gommarolo :D).
Chiaramente in estate si usurano di più e tengono meno rispetto ad una gomma estiva...
Ci avevo pensato anch'io a montare le invernali e tenerle tutto l'anno, perchè faccio pochissimi km e ogni tanto d'inverno vado in montagna, ma nella bella stagione forse non converrebbe...
Ho visto che alcune marche hanno in catalogo delle gomme 4 stagioni come la pizza, ma credo che resti una soluzione ibrida ne carne ne pesce... boh. :wacko:
assolutamente no,da usare solo l'inverno!!
solo x l'inverno :oook:
Okkio alle gomme da neve in estate !!!
Se uno ci fà al messimo 10-15 km di tragitto possono anche esse tenute tutto l'anno..
Ma se pensate di usarle anche in autostrada per alta velocità e lunghi tragitti rischiate grosso !!
Testato personalmente da me ...gomme invernali , periodo aprile ,temperatura 16-18 gradi , autostrada Milano - Cesena velocità 140km/h ....risultato ... gomme completamente cotte e da buttare !
Solo inverno come dice il nome, babbo di minkia che non sei altro.
Secondo il mio modesto parere, dipende dall'auto.
Nel suv le tengo su tutto l'anno.(25-30.000 km annui)
Nell'utilitaria invece no.
Io quest'estate le ho tenute su,perchè usavo spesso la moto e per andare al
lavoro devo fare una decina di km,ma si scaldavano talmente tanto che
con il finestrino aperto sentivo un rumore come di morositas masticata
quando facevo le rotonde!!!:laugh2:
grazie a tutti
Non erano le "termiche" erano le M+S....comunque mai piu' fatto l'errore ora monto solo gomme estive da Marzo a Novembre e poi metto le invernali...
Un buon treno di invernali cosi facendo durano circa 35.000 km e si allunga anche la vita delle estive....
A conti fatti nel giro di 3 anni ci si ripaga completamente della spesa e si viaggia sempre in sicurezza. :wink_:
...se vuoi buttare via i soldi, tienile tutto l' anno...
che marca compri dunlop?????:D
solo in inverno!!!!!!!!!
che marca monti ?dunlop ???
quoto le gomme invernali di gnolo che si arrestano prima di inculare le nonnine.....
Quoto lo scoglimento al sole estivo!!!
Per il primo e secondo anno solo in inverno, poi si insqualiscono :blink: e passano indenni qualsiasi maltrattamento. Sulla mia auto (170cv e condotta garibaldina) le ho tenute tutto l'anno scorso pensando di ridurle a brandelli per poi cambiarle, ho dovuto cedere e buttarle quasi perfette, con ancora 4/5mm di battistrada anche se di plastica. Erano al loro quarto anno di servizio. Quoto la scarsa tenuta ma più sul bagnato :ph34r: che sull'asciutto...
fino a 7 gradi......