ciao a tutti
qualcuno mi sa dire quale modifica è meglio per far frenare di più la speed 2005?????
sapete dirmi pure se le pinze radiali brembo che montano le speed del 2008 sono adattabili sulla speed 2005 e come?????
grazie
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ciao a tutti
qualcuno mi sa dire quale modifica è meglio per far frenare di più la speed 2005?????
sapete dirmi pure se le pinze radiali brembo che montano le speed del 2008 sono adattabili sulla speed 2005 e come?????
grazie
le brembo della 2008 non sono adattabili perchè credo abbiano interasse 100 contro i 108 della precedente.
Riguardo alla frase "migliorare la frenata" non ha molto se non si specificano i motivi, i problemi riscontrati e l'uso che si fa della moto: ad ogni modo, vista la sezione in cui hai scritto, consiglierei di iniziare con una sostituzione dell'olio con spurgo fatto come si deve, e montare pastiglie idonee all'uso in pista (consiglio le did zcoo). Se poi non sarai ancora soddisfatto procederai con sostituzione pompa freno ed eventualmente dei dischi; nell'ipotesi piu estrema alla sostituzione delle pinze.
Lol quei cessi di pinze che si ritrova la Speed '05 (sul forum ci sono pagine e pagine di letteratura, in proposito) sarebbero la prima cosa da cambiare.
Se non erro, il problema fu risolto da Triumph con la sostituzione dei pistoncini...
già fatto tutto...mi resta solo di tentare la sosttuzione dei pistoncini in teflon, che dicono migliorino lo scorrimento, e le pinze :cry::cry:
diciamo che anche fuori città spesso la tiro al limite e ho avuto modo di confrontare la frenata con altri marchi di moto e nessuno è così scarso in frenata.....solo che non vorrei spendere tanto:mad:
parole sante.....:cry::cry:
questa potrebbe essere una soluzione per migliorare ma non credo risolva....:dry::dry:
sai dove si possono reperire spendendo poco?????:cry::cry:
manca di potenza o di costanza di rendimento?
Per quel che mi riguarda,fu solo un pagliativo;finchè non ho cambiato pinze (prima la pompa ,poi i dischi),non ho risolto.
Si parla di frenata da pista ,chiaro.
La sostituzione dei pistoncini fu proposta dalla nissin stessa ed effettuata solo tramite i conce,ma magari si trovano lo stesso cercando bene.
Se manchi di potenza ,cambia pinze,se è la modulabilità della freanta che non ti piace ,pensa ad una pompa diversa.
in effetti credo sia la soluzione vera per risolvere...ho pure cambiato la pompa 2 anni fa ma come provo un'altra moto noto subito la differenza e mi rendo conto che la mia speed non frena una minchia:mad::mad:soprattutto adesso che ci ho preso molta confidenza e ogni tanto la tiro al massimo......solo che dovrei trovare delle pinze a poco e non è facile!!!!
:blink:
Beh allora specifica gli interventi fatti: quale pompa, quali pastiglie, quali dischi... e con quali altre moto l'hai confrontata....
Cmq per sentito dire la modifica ai pistoncini non cambia un gran chè....prenditi un paio di pinze diverse che fai prima!
Mah....:wacko:
Alla pompa si danno sempre colpe (o meriti) che spesso non ha.
Comunque su ebay o sui mercatini, con 200 euro al massimo una coppia di buone pinze si trova sempre.
L'amico parlava d'un utilizzo misto strada(viaggiando forte)-pista,perciò potrebbe essere il momento di revisionare,visto che siamo in inverno,altrimenti ti trovi a metà stagione con la pompa da sistemare.
Certo,come dici tu,se ha fatto 10000km in due anni.....
:ph34r:
Comunque confermo che la frenata della speed lascia a desiderare.
Io ho dischi, pinze e pastiglie originali speed 2005 e pompa radiale nissin 19x21 e spesso quando "giro" dietro a una r6 2007 non riesco a staccare come la giapponese...ancora peggio dietro a una f41000 con pinze assiali nissin a 6 pistoncini!
Spero di cambiare pinze al più presto...ma prima vorrei vendere le mie di serie (sognare non è illegale vero?).
Nella sezione GDA ci sono delle pinze brembo ad un prezzone. Le avrei già prese se non dovessi rifare il reparto sospensioni. :cry:
sono riuscito a trovare delle pinze Tokico del GSX-R 1000 k7 del 2008 a buonissimo prezzo, quindi adesso ho la pompa radiale brembo già montata e dovrei adattare le pinze....qualcuno ha già fatto questo lavoro sulla Speed del 2005 e mi sa dire che interasse monta la gsx-r 1000 se 100 o 108?
Si possono riutilizzare i tubi oppure vanno cambiati perchè hanno attacco diverso?
grazie