Video: Norton Commando Cafe Racer SP vs. Triumph Thruxton - | Motorbike reviews | Latest Bike Videos | MCN
Visualizzazione Stampabile
magari se fosse stato in italiano sarebbe stato meglio:wacko::wacko::wacko:
la triumph e bella ,ma la norton...:wub::wub::wub:
Una costa il doppio dell'altra.....
La Norton è assolutamente più bella... anche nel prezzo :cry:
a vista, la norton mi sembra davvero molto chiusa..certo è, che seppur "uguali" dal punto di vista dello stile, sono mezzi profondamente diversi...una ha delle sospensioni, l'altra no...una ha dei freni, l'altro no..
è un confronto piuttosto impari..prezzo a parte..
certo è ke "kittare" una truzza...
sarei curioso di vedere Norton contro Fitzcarraldo's bike
bella storia molto bella la norton
Io ho una Thruxton ma devo dire che la Norton è di un altro pianeta...sentito che rumore:wub:
un pò una cavolata, se non altro per la componentistica impari, anche perchè tra le norton hanno scelto la più accessoriata
beh il confronto ci sta, appartengono alla stessa categoria! altrimenti non bisognerebbe neanche fare le comparative tra una brutale e una speed! ovvio che mi aspetto da chi fa la comparativa che mi spieghi se tutti quegli euro di differenza ci son davvero nell'utilizzo della moto oppure no (cosa che di rado avviene)! mi pare che il senso di una comparativa tra moto così debba essere quello! del resto pure un cieco si accorgerebbe che la norton è più bella e con componentistica migliore!
si la categoria è la medesima.......prestazioni motore simili...cavallo piu'.pony :biggrin3:meno...........
ma la componentistica........è profondamente diversa...............mah.......meglio una comparativa tra trux e la nuova guzzi v7 cafè...........
ovvio ...........soldi a parte tutti sceglierebbero la norton:wub::wub:
Una Thruxton con sospensioni e freni all'altezza, motore che respira libero e gomme fuori ordinanza può dire la sua. Dalle prove che ho letto qua e là pare che la Commando non sia sveltissima di ciclistica.
Certo è che Triumph dovrebbe svegliarsi un pò. Nella gamma modern classic manca una moto sportiva vera.
che dire la norton è bellissima,però lo stile della thruxton non è poca cosa...
L'unica cosa chiara di questo video e' che c'era un freddo porco.....
Come motore cosa è meglio tra le due ragazzi? Tra una Norton 800 e una Thruxton 800 s'intende... Qualcuno ha qualche dato? (Una curiosità...)
Ps: ho visto adesso che la Norton è una 900! La domanda però resta la stessa, il tre cilindri Triumph è più prestante?
Beh vabbe', non sara' mica un paragone fattibile?
Anche la Thruxton è 865cc di cilindrata... comunque non credo anche io che la differenza "sostanziale" tra le due moto sia il motore ma bensì la cilcistica... come è stato già detto più volte...
La Thruxton di serie ha sospensioni molto ma molto "semplici" :sick: in termini di idraulica e di rigidezza delle molle, ha freni non proprio aggressivi :sick: e le dimensioni degli pneumatici sono quelle delle MV di Agostini...
La Norton invece ha di serie sospensioni Ohlins pluriregolabili in idraulica, e soprattutto freni e pneumatici da sportiva "moderna".
Solo con queste differenze non è possibile fare nessun paragone nel comportamento dinamico... la lotta non è ad armi pari!
Per quanto riguarda l'estetica invece vi dirò che personalmente la Norton mi piace, ma non mi convince proprio al 100%... diciamo che rispetto alla Thruxton non ha niente di più e l'unica cosa che le invidio (io ho una Thruxton) sono proprio quelle sospensioni e quei freni... il resto possono anche tenerselo...
:triumphpride:
mi piace piu la truxton...
Due belle Moto,inconfrontabile la componentistica Norton rispetto a Triumph ma....quando Norton avrà costruito,venduto,assistito,lo stesso numero di Moto che ha venduto Thruxton possiamo riparlarne,altrimenti è una special contro una moto di serie.
con questa se la vede nera la norton :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.c...osso-33-a.html
http://img706.imageshack.us/img706/1...9518605048.jpg
Riprendo questo antico ed interessante post per esprimervi qualche considerazione.
Per quanto ciclisticamente preparata , e la mia lo era in maniera davvero importante, la Thruxton è assolutamente inferiore a livello di guida alla Norton 961 SE. Quest'ultima, oltre alla sostanza di un reparto sospensioni e freni assolutamente da riferimento, vanta un telaio (Spondon) decisamente riuscito ed agile. Non condivido i resoconti pubblicati da alcune riviste sulla presunta non maneggevolezza della Norton, anzi con i cerchi in carbonio BST si guida in modo davvero fluido e veloce, con pieghe notevoli ed un appoggio in curva che la Thruxton non possiede minimamente.
Situazione invertita a livello motore, il Norton ha una bella schiena ma un'iniezione migliorabile , un tantino imprecisa e con un certo on-off.
In più non va meglio con gli scarichi aperti ed ha un cambio decisamente old style, che limita le possibilità di guida 'arrabbiata', poichè macchinoso e lento soprattutto in scalata. Il motore Triumph se leggermente preparato ha prestazioni analoghe ai medi ed allunga di più ( le aste della distribuzione impongono infatti alla Commando un limitatore particolarmente premuroso e prematuro), ed ha comunque un funzionamento più rotondo e godibile.
Prossima puntata vi parlo anche del confronto TBS vs Norton :oook: e lì le cose cambiano....