oggi comprato le ngk iridium nn vedo l'ora di montarle.....:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
oggi comprato le ngk iridium nn vedo l'ora di montarle.....:biggrin3:
wow, adesso guadagnerai poco poco 5/6 cavalli :biggrin3:
a parte gli scherzi, da quello che mi hanno detto l'unico vantaggio dovrebbe essere in termini di durata più che di prestazioni
ciccio 3 candele 36.50€ stica......
Candele= + durata e uguale prestazioni
Anche secondo le mie relative conoscenze non aumentano le prestazioni a meno che non si hanno motori modificati e si usano benzine speciali con motore originale non penso si noti la differenze da quelle originali
Bhe!!!
Montando le iridium, adesso in commercio per i comuni mortali (le montavo negli anni 90 su una Yamaha da corsa) si ottimizza la combustione per una migliore e maggiore frequenza delle scintille tra i contatti.
Voleva dire che ci sono meno mancate accensioni, le normali candele ogni tanto saltano qualche scintilla e quindi la combustione non è ottimizzata.
ma le ngk della tripla sono gia' a 4 elettrodi
quelle a iridio durano un po' di piu' ma costano tanto di piu' da 12 euri cad in su'
Ma non ce qualcuno che le ha montate per dirci se si sente differenza....ose no lil jon quando le monti che ci fai sapere?
anche se rimango dell opinione che non fanno un gran che
beh
Durata??
ma se le originali si cambiano ogni 40000 km e a vedere dal sondaggio saranno 5 quelli che ci sono arrrivati.....
dureranno la metà
Le montai quando la moto aveva 4000km.. ma assieme a filtro, scarico e mappatura.. Ora la moto ha 13000km, controllate qualche giorno fa e sembravano ancora nuove..
Miglioramenti nelle prestazioni? Non so'.. ho montato tutto insieme...
Se non erro 12-13€ a candela..
Come ho già scritto.. forse un miglioramento della combustione ci sarà.. ma dato che ho montato tutto insieme (filtro aria,candele, scarico aperto, mappatura e regolazione CO) non ho potuto avvertirlo nel specifico..
:rolleyes: Ti ha trattato bene, costano 16,33 + iva cadauna.......:rolleyes: Ma tagliamo questa benedetta testa a questo benedetto toro.......:biggrin3: :biggrin3: Il catalogo NGK riporta un miglioramento nei consumi fino al 5% e una diminuzione di 7 decimi di secondo nella ripresa da 30 a 90 km/h. :blink: :blink: Non c'è scritto con quale veicolo abbiano fatto il test, comunque tutto ciò sarebbe dovuto al fatto che con un elettrodo cosi' sottile, il fronte di fiamma si propaga più rapidamente ai lati dell'elettrodo e cosi' produce accensioni più "utili/potenti" evitando mancate accensioni e imbrattamenti dovuti a temperature di funzionamento troppo basse. :blink: :blink:
La NGK è una azienda seria che produce candele per tutte le cose che ne hanno bisogno, però.......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: 5% in meno di consumo.....:rolleyes: mah........ Potrei provarle al tagliando dei 60.000.:ph34r: :ph34r:
io ancora nn le ho montate, ma le ho comprate solo per la resa maggiore....... e se vedi l'elettrodo e' una goduria.....
FACCI SAPERE
IO NEL MIO MOTORE HO LE BOSH SUPER 4 E DEVO DIRE CHE VANNO BENE SAI I MOTORI COMPRESSI.......
Monti le Bosch super 4 su un motore, diciamo, elaborato!!!!!!!!!! Ora ho capito la tua preparazione su come ottenere da un motore una tot resa... in parole povere fai a schiaffi con l'elaborazione meccanica. Ma non è che per caso fai l'avvita bulloni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono informato meglio sulla questione ed effettivamente puo essere che queste candele migliorino un po la combustione del motore ma rende molto sui motori con misure alessaggio corsa piatti in quanto non lascia nessuna parte di carburante della camera di scoppio inesplosa.....quando sara il momento di cambiare le candele le provero. Aproposito ma con che criterio si scelgono, in base alla gradazione di qulle originali?
PENSO SULLE ORIGINALI .. CI SARA' UN CODICE DI RIFERIMENTO..... ALMENO PER LE AUTO E' COSI'
infatti c'e' il codice.. sulle originali
no
Ciao a tutti,
Ho montato anche io le NGK iridium su Speed03(CR9EIX,al posto di CR9EK).
Costano poco più delle originali,e durano almeno il doppio,quindi 20000 km tranquilli.Io le ho su da circa 15000 km.
Leggero miglioramento nel riprendere giri da bassi regimi,un pelo più pronta.:wink_:
Certo, come già detto prima,non regalano certo cavalli a profusione, e non certo ad alti regimi dove la combustione di un motore è ottimale e una candela non fa la differenza.....ma una piccola differenza c'è in positivo.
Ad ognuno la sua scelta .........e candela!!:wink_:
Ciao
SpeedCama.
quelle che comprato io sono DPR8EIX-9 e corrispondono alle originali ngk