Visualizzazione Stampabile
-
0.62 g/l
non si può nemmeno andare a fare l'aperitivo del venerdì sera....
tornavo a casa verso le 8.30 ieri sera e......
un omino con una divisa blu e una paletta rossa in mano....
buona sera, patente e carta di circolazione prego.....
vuole soffiare nel pretest?
luce rossa,facciamo l'etilometro...... 0.62 g/l
vuole dichiarare qualcosa?
si, rossa doppio malto..la più cara che ho mai bevuto
risultato: 500euri di sanzione, 10 punti, sospensione della patente e incazzatura sul rosso....
proprio adesso che il tempo si è tirato su devo lasciare la moto in garage....
-
-
-
nessun moralismo, ma non puoi lamentarti.
io sono mezzo alcolizzato ma in moto non tocco mai nulla che non sia acqua the o al massimo cocacola
-
-
Io avrei mangiato qualcosa... pare che aiuti.
-
si sa,se guidi non devi bere!
certo che pero' 0,62 rompe le palle!!:cry:
-
che palle... ma dopo il soffio di prova non potevi dirgli "dai, sto bene, non rompete..."
-
io sarei scappato.............:ph34r:scherzo.........:biggrin3:t'ha detto sfiga,ora ci stanno dando giu' di brutto con il fatto dell'alcool specialmente al Nord Italia hai tutta la mia solidarieta' sopratutto per i 500 sacchi che devi sborsare:cry:
-
mi spiace per te che ci sei incappato, ma ovunque si sa che i limiti sono bassi e un aperitivo con una birra doppio malto sfora facilmente
l'aperitivo avresti potuto tranquillamente fare ugualmente ma con una birra normale o anche un flut di prosecco :coool:
-
I corsari non bevono!....
i pirati invece si!
pirataaaaa!!!!!
:coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlbeG
risultato: 500euri di sanzione, 10 punti, sospensione della patente e incazzatura sul rosso....
giuro che nn voglio fare la morale...io ho smesso di bere perche' il mio limite e' troppo basso. mi basta poco x ubriacarmi. certo, il mio vantaggio sarebbe che una sbornia mi costerebbe pochi euro....se nn guido.mi dispiace che ti abbiano pizzicato...la sfiga ci vede benissimo
-
dover pensare a che tipo di birra va bene ( "buona la leffe, ma è troppo alcolica per stare tranquillo, prendo un'heineken") è ridicolo e patetico, ma ormai va fatto.... bastardi maledetti.
-
Citazione:
Obsolete
bastardi maledetti.
diglielo a chi ha perso un famigliare per colpa di qualche imbecille a 2 :wink_:
-
Citazione:
Silvan
diglielo ha chi ha perso un famigliare per colpa di qualche imbecille a 2 :wink_:
a senza acca. chi ha perso familiari l'ha persi perchè hanno incontrato un coglione che corre, e i coglioni sono tali anche da sobri. io, che sono intelligente, se bevo (con moderazione) quando guido vado piano e tranquillo... infatti non ho mai ammazzato nessuno
-
grazie per la solidarietà gente....
vorra dire che smetterò di bere(detta così fa molto alcolista)
stasera grande festa con sbornia annessa per dimenticare il tutto
buona giornata vado a prendere una birra....
-
La rigidità della legge è di sicuro dura da digerire, ma va fatto un bilanciamento tra gli interessi in gioco e, considerato che uno di questi è la pelle, propria ed altrui, si può accettare il compromesso di limitarsi quando si deve guidare.
Io per esempio, per non dover stare lì a fare calcoli, quando guido non bevo, anche se con un po' di sacrificio.
-
Citazione:
Obsolete
chi ha perso familiari l'ha persi perchè hanno incontrato un coglione che corre, e i coglioni sono tali anche da sobri. io, che sono intelligente, se bevo (con moderazione) quando guido vado piano e tranquillo... infatti non ho mai ammazzato nessuno
ti auguro di non avere mai incidenti perchè poco sobrio :wink_:
i coglioni sono sia quelli che vanno forte, sia quelli che bevono, non dormono, prendono droghe e poi si mettono alla guida
-
Citazione:
AlbeG
dove sono adesso quelli che dicono che e' giusto ritirare le patenti per una birra? vergogna
-
Mi sembrano sanzioni esagerate
-
Citazione:
twenty7
dove sono adesso quelli che dicono che e' giusto ritirare le patenti per una birra? vergogna
sicuramente un tasso di 0.6 non significa essere ubriachi fradici
ma da qualche parte dovevano pur iniziare a porre dei limiti severi e bassi :wink_:
prima i limiti erano decisamente più alti e la gente non si poneva limiti
cmq fate quello che volete, c'è una notevole campagnia mediatica d'informazione...
quando vi ritirano la patente, saranno fatti vostri senza ma e senza se
-
minchia una birra...come siamo finiti...
-
Citazione:
Silvan
ti auguro di non avere mai incidenti perchè poco sobrio :wink_:
i coglioni sono sia quelli che vanno forte, sia quelli che bevono, non dormono, prendono droghe e poi si mettono alla guida
dipende... se uno avvezzo si fa una canna (non io, io non sono avvezzo e l'accuserei) piano piano può guidare per tornare a casa... certo non in autostrada, ma in città a 30 kmh sì.
se io mi faccio 3 birre e un amaro posso tornare a casa tranquillamente senza essere un pericolo nè per me, nè per gli altri.
ne abbiamo già parlato altre volte, io resto dell'idea che le pattuglie debbano controllare gli atteggiamenti (velocità, modo di stare in corsia) e poi, se beccano uno che corre e zigzaga, gli si fa il test (per alcol E droghe) per inchiodarlo.
io francamente vedo gente in giro più pericolosa di giorno che di notte.
-
Citazione:
s-one675
si sa,se guidi non devi bere!
certo che pero' 0,62 rompe le palle!!:cry:
...ok, ma mi sembra esagerato...
-
per quanto sopsensione della patente?
-
non capisco l'incazzatura...è la logica conseguenza di una norma nota a tutti
che poi il limite sia troppo basso è un altra questione con cui son d'accordo
-
Ma quante te ne sei fatte? 0,62 una birra e' impossibile, a stoccarda sono arrivato a 0,92 dopo 3 litri
-
Citazione:
The Dog
...ok, ma mi sembra esagerato...
Anche a me dispiace rinunciare al bicchiere di vino rosso o al limoncello quando vado a cena fuori ,ma cosi è la legge e visto i tanti morti non mi sembra cosi sbagliata!
Poi da vedere anche se la sansione applicata perchè un neo patentato.
Citazione:
Mr Frowning
quoto
-
Citazione:
Mr Frowning
eh già :rolleyes:
-
-
Cavoli, mi dispiace!
Probabilmente con una birra media normale te la saresti cavata tranquillamente. Per fortuna a me non piacciono le birre forti.
-
Citazione:
Silvan
diglielo a chi ha perso un famigliare per colpa di qualche imbecille a 2 :wink_:
Citazione:
Obsolete
a senza acca. chi ha perso familiari l'ha persi perchè hanno incontrato un coglione che corre, e i coglioni sono tali anche da sobri. io, che sono intelligente, se bevo (con moderazione) quando guido vado piano e tranquillo... infatti non ho mai ammazzato nessuno
Li ha persi:wink_:
Tornando al topic,il tasso alto per una birra e' dovuto anche al fatto di esser digiuno.L'alcol entra direttamente in circolo nel sangue,provocando un tasso alcolemico superiore rispetto alla condizione di aver mangiato prima qualcosa.Comunque il brutto saranno le conseguenze:per un leggero sforamento,sarai considerato come un vero alcolista con controlli protratti nel tempo prima di riottenere una definitiva riabilitazione della patente.E' questa la stortura della legge.:wacko:
-
l'ha persi vuol dire li ha persi... l'apostrofo si mette ovunque, volendo...non ci provate a mettermi a posto su ste cose che cascate malissimo
-
tutti astemi qui dentro....cmq ti e' andata di lusso, avrebbero potuto confiscarti la moto, ne so qualcosa fidati.
-
Citazione:
Obsolete
l'ha persi vuol dire li ha persi... l'apostrofo si mette ovunque, volendo...non ci provate a mettermi a posto su ste cose che cascate malissimo
Apostrofo si',ma per il singolare,non per il plurale..
-
:blink::blink::blink:non ho capito
comunque lui non ha detto che stava in moto, o sbaglio? ha detto solo che il tempo sta migliorando e non potrà usarla...
spero lo dica, perchè o,6 in macchina è sicuro tranquillo e quindi la pena è esageratissima, 0,6 in moto... vabbè, resta comunque la solidarietà
-
il caso in questione è una vergogna, e non tirate in ballo la gente che muore sulle strade "al sabato sera".
la gente muore sulle strade tutti i giorni e a tutte le ore del giorno. per vari motivi.
quando le patenti vengono ritirate per alcolemia, si mette in moto una bella macchina che fa mangiare taaanta gente (avvocati, giudici di pace, asl...), ma a NESSUNO nelle istituzioni frega davvero qualcosa.
l'attuale tolleranza "zero" serve solo e sempre a far cassa.
dove sono le infrastrutture che permettono di andare a cena, bere 2 (due) bicchieri di vino e tornare a casa con la patente?
certo, se vivi in città (milano, roma) e fai serata ci sono i mezzi.
ma se abiti fuori? se chiamo un taxi in brianza mi arriva già con 40 euro.
pizza e birra? no grazie???
dove sono le istituzioni? invece di parlare ai giovani dei pericoli del binge drinking? bunga unga unga.
poi... tolleranza ZERO?! nemmeno per sogno.
la tolleranza italiana è 0.2
come sempre penosi e ridicoli, cioè, tollero che sei pericoloso alla guida fino a 0.2
ma poi guai... ecco tolleriamo... visto poi è lo Stato che vende l'alcool...
cmq, ti è andata male, bastava una telefonata della Minetti in questura ed eri free as e bird. ma tu non sei nipote di Mubarak :(
sorry, ma che ipocrisia.
-
La prossima volta cerca di ricordare questa piccola regola:
Moto=ZERO bevande alcoliche
Moto=SOLO succo di frutta
Di che ti arrabbi ??
-
non c'è niente da fare...:cry:
-
non si deve bere...ormai dobbiamo mettercelo in testa