Visualizzazione Stampabile
-
Test dell'alce, Citroen
Goditela Vulcano, le tue macchine fenomenali
Citroen : AutoSuperMagazine
Solo che questa viene venduta, mica richiamata ed assettata gratis
-
evvivaaa... E poi dicono che l'ESP non dovrebbe essere obbligatorio !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anacleto68
Beh, come queste anche tante altre macchine...
In ogni caso non c'è bisogno di vedere questi test per capire che una macchina più alta che larga e col peso tutto a sbalzo sull'anteriore si cappotta facile pur se in consizioni limite nelle quali l'automobilista medio (che non ha idea delle forze che governino la dinamica del veicolo e non conosce le più elementari manovre per correggere) è spacciato.
Citazione:
L'inglese volante
evvivaaa... E poi dicono che l'ESP non dovrebbe essere obbligatorio !!
Infatti non dovrebbe esserlo almeno non in questi casi... bisognerebbe fare auto che stanno in strada "da sole" nel rispetto delle leggi della fisica e magari formare un minimo gli aspiranti patentati su come si guida un'auto.
L'ESP dovrebbe servire in casi di emergenza, non semplicemente per farle stare in strada...
-
-
e il bello che le vendono pure... la gente dovrebbe sapere!
-
Citazione:
superIII
Beh, come queste anche tante altre macchine...
In ogni caso non c'è bisogno di vedere questi test per capire che una macchina più alta che larga e col peso tutto a sbalzo sull'anteriore si cappotta facile pur se in consizioni limite nelle quali l'automobilista medio (che non ha idea delle forze che governino la dinamica del veicolo e non conosce le più elementari manovre per correggere) è spacciato.
...
Bene ora dillo a citroen, persino fiat c'è arrivata ed infatti ha superato la prova , in citroen sono fantastici, sulla sicurezza
-
Citazione:
Anacleto68
Bene ora dillo a citroen, persino fiat c'è arrivata ed infatti ha superato la prova , in citroen sono fantastici, sulla sicurezza
Anacleto!!
mi sono pizzicato un dito chiudendo la porta della "S" di mio padre...:cry:
possibile che ste Mercedes siano tanto pericolose????
che faccio? denuncio???:dry:
alla Fiat Panda di mio figlio si sarebbe deformato il piantone e il dito si sarebbe salvato di certo.
w FIAT!!
-
Citazione:
tonidaytona
Anacleto!!
mi sono pizzicato un dito chiudendo la porta della "S" di mio padre...:cry:
possibile che ste Mercedes siano tanto pericolose????
che faccio? denuncio???:dry:
alla Fiat Panda di mio figlio si sarebbe deformato il piantone e il dito si sarebbe salvato di certo.
w FIAT!!
Quando ti pettini al mattino, guardati allo specchio, ti deve essere spuntata una stella a tre punte tra gli occhi, non fai altro che citarla
Comunque anche i nippon fanno al loro bella figura
YouTube - Toyota Hilux fails the Moose test
-
Citazione:
Anacleto68
almeno le toyota richiamano gratis e sistemano con professionalità :coool:
bastacitroen :biggrin3:
-
Citazione:
Anacleto68
magari raccontalo a quel francese che si lamentava del Fiat Cubo!
Citazione:
Intriplato
già non si capisce perchè chi usa questa professionalità poi sia anche additato!
-
Citazione:
Antriple
già non si capisce perchè chi usa questa professionalità poi sia anche additato!
;);)
-
ma quelle macchine le vendono?? cioè qualcuno si compra il cubo o la nemo?'
naaa daiii nn è vero
-
grandioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
NON HO CITROEN
NON NE VOGLIO
NON ME NE CREO
-
Citazione:
Intriplato
NON HO CITROEN
NON NE VOGLIO
NON ME NE CREO
uauauauauauauauaauuauauauauauauauaua
-
Citazione:
Anacleto68
poi abbiam preso altro...ma dato che l'auto la usiamo soprattutto per trasportare i cani, questa la stavamo valutando assieme al Qubo della Fiat...andai a documentarmi e guardando su you tube la escludemmo a priori
-
-
Citazione:
Herbie 53
poi abbiam preso altro...ma dato che l'auto la usiamo soprattutto per trasportare i cani, questa la stavamo valutando assieme al Qubo della Fiat...andai a documentarmi e guardando su you tube la escludemmo a priori
basta prenderla con l esp......invece di spendere 3000 euro nel navigatore.....
-
Citazione:
vulcano
basta prenderla con l esp......invece di spendere 3000 euro nel navigatore.....
io non ho il navigatore...ho però mia moglie accanto..ma mi è costata molto più di 3000 euro e non posso nemmeno metterla in modalità "mute"..:oook:
-
Citazione:
Herbie 53
io non ho il navigatore...ho però mia moglie accanto..ma mi è costato molto più di 3000 euro e non posso nemmeno metterla in modalità "mute"..:oook:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
Herbie 53
io non ho il navigatore...ho però mia moglie accanto..ma mi è costato molto più di 3000 euro e non posso nemmeno metterla in modalità "mute"..:oook:
:cry::cry: ti capisco fratello, x fortuna hanno inventato le moto :w00t:
-
meditate gente... meditate
-
l'alce però era dentro...
-
Citazione:
Intriplato
iQuoto :oook: :biggrin3:
-
io ho la c4 hdi -pienamente soddisfatto,specialmente per il motore e consumi -quasi 18anni che ho la patente ,ho fatto anche 30.000 km l'anno e per me la macchina quando ha abs,aria condizionata,alzavetri e chiusure ha tutto!
PS:ora la gente se non ha il suv da quasi 3 tonnellate non va da nessuna parte.:sick:
-
Il video del test mi lascia un poo perplesso per svariati motivi.
Primo:
Le tre auto sono fondamentalmente la stessa cosa,cambiano i particolari dei marchi.
Il modello fiat è dotato di sistema elettronico per la stabilità è vero.
Se guardate attentamente il filmato perà il pilota della fiat entra nella esse molto piu pulito,la traiettoria in entrata è piu lineare e di conseguenza l'entrata nella seconda risulta piu fluida,controsterza una prima volta per confermare la traiettoria e controsterza in uscita per tenerla,il risultato della sua manovra fa si che le sospensioni siano compresse maggiormente con una maggior aderenza al suolo e il peso delle vettura sta sempre dentro il bericentro...l'ha guidata come si deve.
Cosa non eseguita con la citroen!
Entra in curva dopo,forzando la traiettoria,sterza per inserirsi in curva sbilanciando la macchina e facendo lavorare male le sospensioni,la seconda sterzata la da subito dopo,senza correzzioni,il risultato è ovviamente il ribaltamento della macchina per spostamento troppo veloce delle masse...lo stesso effetto che in campo motociclistico produce il disarcionamento che spesso si vede in gara in seguito a perdita di aderenza e immediata "presa" della ruota.
Io non vorrei dire nulla,ma le auto andavano guidate alla stessa maniera.
In quel modo si mette in crisi qualunque auto,per ben assettata che sia.
-
Credo che tu abbia ragione, ho notato anche io una certa differenza nell'esecuzione del test, però non so quanto l'elettronica del Fiat abbia influenzato anche la guida.
-
Ma e' ovvio che entri piu pulito con la fiat l'esp gli riduce la velocita' agendo sui freni e sul potenziometro dell'acceleratore, il test dell'alce viene realizzato a velocita' costante.
-
Citazione:
PhacocoeruS
Credo che tu abbia ragione, ho notato anche io una certa differenza nell'esecuzione del test, però non so quanto l'elettronica del Fiat abbia influenzato anche la guida.
IL sistema è molto semplice,permette di mantenere la macchina stabile in situazioni di brusche variazioni di direzione,come?con due giroscopi una centralina e dei sensori sulle ruote.
Un giroscopio sul volante ,uno sul punto del baricentro della vettura,i sensori sulle 4 ruote e la centralina comanda al motore e al sistema frenante quando agire per mantenere la macchina stabile e sicura...riassuntino
agevolo con video
YouTube - Funzionamento (Come Funziona) L' ESP by Bosch - la caduta di una cassa
Non influisce con l'entrata e l'uscita di curva suicida che ha fatto il tester della citroen
Citazione:
Anacleto68
Ma e' ovvio che entri piu pulito con la fiat l'esp gli riduce la velocita' agendo sui freni e sul potenziometro dell'acceleratore, il test dell'alce viene realizzato a velocita' costante.
Non è un sistema di controllo in ingresso in curva,il grosso del lavoro dell'esp lo si vede nel video che ho postato
-
Citazione:
Intriplato
NON HO CITROEN
NON NE VOGLIO
NON ME NE CREO
HO LA CITROEN
ME NE VANTO
PERO' IN CURVA NON PIEGA :cry:
-
Ma si può sapere che macchina devo comprare io adesso????
Forse una Ford visto che qua non è ancora stata nominata...
Boh.. dovrei chiedere consiglio...
Non vorrei mai prendere una citroen che di serie non ha nemmeno lo scudo fotonico anti attacco alieno, mentre nelle tedesche è di serie..
E poi con la sfiga, appena prendo una citroen, viene giù ET a farmi arrosto, mentre anacleto mi passa di fianco coi pop corn in modalità "invisibile".!
Madò
-
Citazione:
Tokugawa
IL sistema è molto semplice,permette di mantenere la macchina stabile in situazioni di brusche variazioni di direzione,come?con due giroscopi una centralina e dei sensori sulle ruote.
Un giroscopio sul volante ,uno sul punto del baricentro della vettura,i sensori sulle 4 ruote e la centralina comanda al motore e al sistema frenante quando agire per mantenere la macchina stabile e sicura...riassuntino
agevolo con video
YouTube - Funzionamento (Come Funziona) L' ESP by Bosch - la caduta di una cassa
Non influisce con l'entrata e l'uscita di curva suicida che ha fatto il tester della citroen
Non è un sistema di controllo in ingresso in curva,il grosso del lavoro dell'esp lo si vede nel video che ho postato
Non ho visto il video, comunque arrivano alla stessa velocità, che dovrebbe essere 70km/h, come gira il volante in entrambe si manifesta un deciso sottosterzo, corretto, o meglio fortemente attenuato dall'esp che agendo su freni e acceleratore ne riduce la velocita, mente il cetriolo mantiene la stessa velocità, cambiando traiettoria il cetriolo perde il posteriore cosa limitata tramite i freni posteriori e l'acceleratore nella fiat, non ci vedo nulla di anomalo, che doveva cappottare anche con l'esp?
-
Citazione:
andrellino
Ma si può sapere che macchina devo comprare io adesso????
Forse una Ford visto che qua non è ancora stata nominata...
Boh.. dovrei chiedere consiglio...
Non vorrei mai prendere una citroen che di serie non ha nemmeno lo scudo fotonico anti attacco alieno, mentre nelle tedesche è di serie..
E poi con la sfiga, appena prendo una citroen, viene giù ET a farmi arrosto, mentre anacleto mi passa di fianco coi pop corn in modalità "invisibile".!
Madò
una toyota, buon rapporto qulità prezzo e richiami gratuiti :oook:
oppure senti Analcleto
-
-
Citazione:
Anacleto68
mi metto comodo va :popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
-
mi sono ribaltanto dal ridere ..... non ho superato il test dell'alce
-
Anacleto ti giuro che non capisco questo tuo accanimento
tutte le macchine hanno prob o hanno dato prob,la macchina perfetta non esiste,poi cs sono case serie e case meno serie,ma nessuno è immune e quanto pare anche le case che sembrano più serie hanno degli scheletri nell'armadio e le più scarse sanno sorprendere con delle belle iniziative,tutto funziona a culo
-
Citazione:
Medoro
tutte le macchine hanno prob o hanno dato prob,la macchina perfetta non esiste,poi cs sono case serie e case meno serie,ma nessuno è immune e quanto pare anche le case che sembrano più serie hanno degli scheletri nell'armadio e le più scarse sanno sorprendere con delle belle iniziative,tutto funziona a culo
ormai le mercedes le hanno solo i russi (arricchiti) e i giostrai.......
-
Citazione:
Medoro
Ma guarda che su questo sono perfettamente d'accordo.
-
Citazione:
vulcano
ormai le mercedes le hanno solo i russi (arricchiti) e i giostrai.......
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: