ciao ragazzi sapete se c'e diferenza di telaio con il t 509 con il telaio del 1050?in poche parole ci posso montare il 1050 sotto il mio telaio ? ci sn da fare modifiche ?
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi sapete se c'e diferenza di telaio con il t 509 con il telaio del 1050?in poche parole ci posso montare il 1050 sotto il mio telaio ? ci sn da fare modifiche ?
Meglio chiedere nella sezione Speed: spostato.
Nessuna differenza, i telai sono identici da 15 anni.
Per la 2011 poi e' un altro discorso.
il problema è che forse devi anche cambiare impianto elettrico e centralina... rimonta il 955 fai prima secondo me.. anche xkè in caso di controllo o di incidente non so quanto possa rispondere l'assicurazione
puoi montarlo:wink_:
nel corso degli anni sono stati fatti solo lavori di irrigidimenro ma non influiscono affatto ne sul fattore estetico,ne sui punti di attacco del motore. Il telaio in sostanza è sempre quello!
è vero che devi cambare tutto l'impianto elettrico ed è altrettanto vero il discorso assicurazioni...:wink_:
si me lo danno completto di tutto impianto e centrallina.... riguardo a dove lo porto e vicino a cagliari un meccanico che fa specialmente triumph, harley,mv in piu crea delle special
chiedi a beppe82 che ha montato il motore 1050 su uno speed 2000.
ciao, io ho montato un motore 1050 sulla mia speed del 99',
in molti mi avevano detto che andava su senza problemi, non è vero,
io ho dovuto metterci dei distanziali di 3,5 mm su tre supporti che ci sono davanti (due a destra e uno a sinistra), e inoltre ho dovuto adattare il pezzo triangolare che cè sul lato sinistro della moto, questo per intenderci:
http://img576.imageshack.us/img576/1963/speed16.jpg
Uploaded with ImageShack.us
adesso non so se sarà la stessa cosa anche per te, magari io ho il telaio storto e non me ne sono mai reso conto..
anzi quando avrai fatto il lavoro di trapianto ti chiedo gentilmente di farmi sapere se anche tu hai fatto la stessa cosa, tanto per avere una conferma..:wink_:
robix se puoi e vuoi dirlo da chi la porti precisamente? e che ho un'idea in testa e da questa parte della sardegna ancora non conosco un meccanico serio a cui affidare le mie piccole:wub:
speed dino ha fatto il lavoro e mi pare il motore si aandato su senza problemi, o .altri due amici che lo hanno messo su su una 99 e poi su una 2002 idem come sopra........
io confermo che ho montato un 1050 su un telaio daytona del 97 senza alcun problema, e senza adattamenti..... :wink_:
http://i267.photobucket.com/albums/i...h/P3170007.jpg
NON è CHE LA STAFFA SUL SUPPORTO SUPERIORE SX LATO TELAIO CHE SI ANCORA AL MOTORE CON I 2 BULONI SULLA TESTATA , L HAI MESSA ESTERNA ALL OCCHIELLO SUL TELAIO? PERCHè IN FOTO ANCHE SE LA VEDO MALE SEMBREREBBE COSI. DEVE STARE DIETRO AL BULONE TORX DEL TELAIO NELLA PARTE SUPERIORE , MAGARI VEDO MALE....PESSIMA FOTO..
Beppe ma la tua moto l'hai gia' presentata nell'apposita sezione? Io non me la ricordo...
ricordo a Voi moderatori che per certe comunicazioni esistono gli mp, vi pregherei per tanto di rimanere on topic oppure di utilizzare il Vostro forum di servizio per questo tipo di comunicazioni..:biggrin3:
comunque..il buon Beppe mi sa che ha eliminato la sua speed dalla sezione Le Vostre moto...:dry:
ti sei perso questo capolavoro?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.c...si-finita.html
mi avevi anche detto:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pensavo parlasse di Notturno....:dry:............filo è abbastanza on topic...:dry:
quoto tutti
quindi vado tranquillo:) la cassa filtro 1050 ci sta nel serbatoio originale ? altrimenti posso lasciare la sua originale del t 509 885
Il telaio è identico. Se monti la forcella 1050 oltre a tutto il resto....devi sostituire il piantone centrale ( sulla piastra inferiore ) con il tuo perchè nel telaio t509 il canotto è diverso dalla 1050. Pertanto devi adeguare nella piastra inferiore 1050 il piantone centrale del t509. Pe ril resto nessuna modifica. Se vorrai montare uno scarico basso tipo l'Arrow 3 in 1 1050 devi forare la piastra inferiore per far passare il bullone passante che tiene fermo il collettore 3 in 1. Per ultimo devi aggiornare....nella parte di telaio vicino al canotto..... il nottolino per bloccare il serbatoio 1050. Basta...tutto qui.
Abbiamo quasi finito:
http://i461.photobucket.com/albums/q...55a1050001.jpg
tutto vero, a parte il fatto del cannotto di sterzo, io ho montato la forcella 1050 senza cambiare nulla, mettendo i cuscinetti conici.
Poi pippo ti sei dimenticato un altro importantissimo dettaglio.... mancano anche le due linguette forate dove si fissano le parti inferiori dei fianchetti, ma forse non lo sai perchè monti i fianchetti 2008, anche se credo che abiano bisogno delle stesse linguette... :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
Per il serbatoio basta forare il telaio e filettare, se il serbatoio è ante 2007, altrimenti come dici tu si deve mettere il fermo..
un' altra cosa che manca è il fermo per fissare i cavi dell' impianto elettrico sul lato del telaio, non c'è nè la filettatura nè il fermo in rilievo... tutte cose trascurabili...
Per quanto riguarda lo scarico,il fermo centrale non è necessario, la mia monta tuttora l'arrow senza nessun problema.... :biggrin3::biggrin3:
Con lo zard non serve nemmeno....
http://i267.photobucket.com/albums/i...h/DSC_0022.jpg
Peril piantone...ho provato a mettere quello della 1050 ma il telaio non scendeva fino in fondo perchè quello della 1050 con calibro mi dava diametro leggermente maggiore del t509. Poi un mio amico mi ha proposto il suo piantone con già messo il cuscinetto conico e ho preso quello senza pensarci su. Si vero Davide.....quelle alette laterali per carene le ho tenute da parte non sapendo di preciso se servono con i fianchetti 2009 dato che sulla mia 2006 quelle alette non mi sono servite ( anche se lasciate montate ) perchè ho lasciato i due fori in entrambi i lati non fissati ai fianchetti. Tanto questi tengono lo stesso sia con le viti a brugola davanti che con quelle dietro. Per il resto...ottimi suggerimenti. Devo montare un serbatoio sempre 2009 e pensavo ci volessero degli spessorini per alzare il nottolino..ma mi hai dato una certezza. Sei sempre er mejo Dà :oook:
Se avrò bisogno di suggerimenti in settimana ti romperò le balle :tongue: