Ciao ragazzi sapete darmi qualche indicazione su qualcuno che ha trasformato la speed in una cafè racer tipo Thruxton..o qualche sito su cui prendere immagini di alcune realizzazioni?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi sapete darmi qualche indicazione su qualcuno che ha trasformato la speed in una cafè racer tipo Thruxton..o qualche sito su cui prendere immagini di alcune realizzazioni?
Grazie
per cafè racer intendi qualcosa del genere?
http://operatorchan.org/v/src/v43607...riple-1050.jpg
come puoi vedere le 1050 si sposano poco con la filosofia Cafè racer
diciamo che più di qualcuno ci ha provato
Immagino io vorrei risucire a trovare qualcosa che vada più sul richiamo classico...non sò se sia possibile...ho cercato qualcosa sul forum..e in un post molto vecchio mi è sembrato di capire che Pettinari aveva intenzione di realizzare qualcosa del genere....a mio avviso il problema maggiore è la coda..troppo alta e distante dalla ruota...ma forse è solo una mia sensazione...e poi i semimanubri...probabilmente la estremizzano troppo forse con un un manubrio rigirato sempre fissato ai raiser sarebbe meglio..ma non ho trovato neinte di simile..
Diciamo che questa è un inizio...ma ancora troppo modern...e poco classic...anche se sinceramente è proprio bella...
Questa è veramente Bella.
Splendida...ma lontano da quello che ho in mente...giù ragazzi e ppure qualcosa ci deve pur essere di già fatto...qualcuno ci avrà provato...
Qualcosa che riprenda questa?
Weslake: La Special di Olivi Motori vincitrice all'EXPO di VERONA 2010"
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._5858531_n.jpg
QUELLA DEL FLAGELLO :coool:
http://img836.imageshack.us/img836/3...caferacer1.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img855.imageshack.us/img855/4...riple460x0.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img132.imageshack.us/img132/4...edtriplebr.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img220.imageshack.us/img220/5...eedtriple1.jpg
Uploaded with ImageShack.us
l'ultima l'hanno lavata a 90 gradi
Scusate ma la 3a che ha di cafe' ? il puntale ? Solitamente le cafe' racer devono avere il minimo indispensabile per correre, l'idea di velocita' insomma ...
quindi la 1a non e' una cafe', la seconda ha eliminato praticamente il culo ( se cercate una foto presa da dietro e' magnifica ! ) , la terza proprio non c'entra nulla ( il vascone poi :sick: ) mentre l'ultima e' un po' e un po'.
A mio avviso, le cafe' racer devono essere filanti, con meno plastica possibile ... un missile insomma ... ok semi e al limite il monofaro, ma non basta ...
ragazzi vi voglio bene..davvero...ci stiamo avvicinando e non sarebbe male se riuscissimo a creare un bell'archivio delle più belle SPEED RACER fatte fino ad ora....non mi abbandonate...
preparati... :ph34r:
Infatti ho deto che ci stiamo avvicinando..non è una ricerca facile facile..e anche concettualmente non facile da realizzare...ma credo che lentamente ci stiamo avvicinando e magari alla fine riiusciamo a trovare in ognuna uno spunto per poter mettere insieme una SPEED RACER...
Quella di Vittorio è inarrivabile...senza ombra di dubbio...ma ha ritoccato tutto dal telaio al posizionamento delle parti elettriche..e comunque si..secondo me quella di Vittorio è quella che per ora più si avvicina al concetto anche se personalmente è "TROPPO MODERNA" non so se capisci quello che intendo..
Inglese a volte sembri minaccioso..... e poi se l'avevo una foto non chiedevo il vs. aiuto non ti pare? O meglio ho delle belle cose ma non su base speed... e non vorrei andare fuori dal seminato poi tutti metterebbero qualcosa che gli paice ma che non è realizzabile su base speed...
Ratzinger a volte puo' essere pauroso... mi scuso se sono sembrato scortese, ma sono piccolo e tenero ... :wub:
Scherzi a parte, pensavo tu avessi una base da prendere come spunto ...
E sonmo d'accordo sulla Weslake: non e' il genere di cafe' che intendo io: troppo luccicosa e moderna come dici tu.
Esatto...ti spiego da dove ho preso l'idea..anzi meglio ancora te lo faccio vedere...così puoi..anzi potete capire tutti cosa mi ha ispirato...vi metto di seguito un link magari dategli uno sguardo poi se avrete commenti o suggerimenti ..ne possiamo parlare..mi farebbe molto molto piacere..
wrenchmonkees.com
attendo fiducioso
Lucky..se non lo sai te che ci vuole fortuna...e poi..oh un pò di rischio ci stà..gurdate quel sito ragazzi ..poi mi dite
Io, nel mio piccolo, c'ho provato con la mia TT600....
La cosa migliore e' svitare quattro viti e buttar via tutta la parte posteriore e armarsi di creativita', soldi, pazienza e bravi artigiani. Vai da chi ti lavora il ferro per il telaietto ed il sottocoda e per il guscio sella. Poi fai imbottire e foderare da qualcun'altro. A me e' venuto fuori questo ;)
http://img843.imageshack.us/img843/6...1007072028.jpg
http://img577.imageshack.us/img577/6...1007072028.jpg
Non sara' una Speed Triple, ma la sorellina piu' piccola, pero' magari ti puo' dare qualche spunto. O forse no ;)
weslake...oppure Bastianu;)
Herbie...effettivamente anche quella di bastianu non è venuta male...ma è praticamente la copia della Wes....ci lavoreremo..intanto cosa ne pensate se cominciasse con il rigirare il manubrio? l'ho visto montato su una thruxton..il risultato era buono a mio avviso...e eliminerei il problema dei semimanubri che secondo me la rendono troppo...da pista...
Avevo già notato il tuo lavoro...e nonostante secondo mia sia troppo modern...hai fatto un lavoro egregio....grazie per i consigli...
cosi?
Grazie a te per i complimenti :)
Ora c'e' anche lo scaricozzo nuovo che ha migliorato un bel po' la linea...
http://s4.postimage.org/xtdybpplr/MASS_Rear.jpg
image hosting
http://s4.postimage.org/cjrhdaxnb/MASS_Side.jpg
[url=http://www.postimage.org/]image upload[/ur
beh, questa non è speed ma per me è meravigliosa, ad avere la possibilità mi prenderei una vecchia 916 da trasformare cosi, per me questa è l'essenza della moto, insomma una moto dovrebbe essere cosi corta e più spogliata possibile (almeno per me):
http://i52.tinypic.com/23w8gw0.jpg
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
che dici inglese, da l'idea di velocità?:biggrin3::biggrin3::tongue:
il telaio a traliccio, in questo senso, si presta bene ad una interpretazione cafè racer
e di questa che dite?
http://i56.tinypic.com/e9hzx5.jpg
http://i52.tinypic.com/2zhqzoy.jpg
http://i55.tinypic.com/2mrdxyc.jpg
un po' troppo crucca, ma certe cose non mi dispiacciono, tipo lo zard ripiegato sotto il motore..
piu' foto qui:
Modern Day Cafe Racer - Butze's Triumph Daytona 955i | Custom Fighters
Ogni volta che spegne la moto e' bene che stia attento.... la posizione e' proprio OTTIMALE :D
Bel lavoro comunque ... come pure il tizio della 916... concordo con HErbie a riguardo.
bella la chiave li, eh? :laugh2:
comunque il pulsante di avviamento e' sul serbatoio, magari la puo' anche spegnere con quello.. :cipenso:
http://i52.tinypic.com/2drfgv6.jpg
Ecco ora ci avviciniamo al concept giusto...questa mi piace anche se la mia idea prevede di "antichizzare un pò il retrotreno...diciamo vorrei riuscire a spogliarlo senza andare a modificare troppo la struttura del telalio in tubi...
Io ho in mente questa:
[IMG]http://img717.imageshack.us/img717/5140/sbaynews1b.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
:wub::wub::wub::wub::wub:
ma anche questa non è male:
http://img40.imageshack.us/img40/505...odatruxton.jpg
Uploaded with ImageShack.us
la prima foto mi ricorda la DUU:w00t: