Come è possibile che scendendo di classe di merito dalla 7 alla 6, mi aumenti l'assicurazione della moto di 62 euro?
cioè un aumento del 21%...
mi girano talmente che se vado in piscina a nuotare sembro un fuoribordo....:mad:
Visualizzazione Stampabile
Come è possibile che scendendo di classe di merito dalla 7 alla 6, mi aumenti l'assicurazione della moto di 62 euro?
cioè un aumento del 21%...
mi girano talmente che se vado in piscina a nuotare sembro un fuoribordo....:mad:
sono veramente delle merde!!!
a me è aumentata di una 10ina di euro... e sono in classe 3....
Per problemi alla moto ho dovuto disdire momentaneamente l'assicurazione. Ho telefonato alla mia compagnia e mi hanno detto che si poteva fare, ma essendo assicurato con una vecchia formula, alla ripresa della polizza mi avrebbero assicurato con la nuova formula che voleva dire 300euro in più e mi toglievano anche infortuni al conducente e atti vandalici...non ho neanche risposto...
Le assicurazioni sono peggio delle sanguisughe. Quasi quasi fondo una compagnia d'assicurazioni tutta mia, assicuro i miei mezzi e voilà risolvo il problema:tongue:. Magari:cry:!
Dopo avermi rassicurato che al variare della cilindrata non ci sarebbero stati aumenti perchè la mia compagnia per i motocicli sopra i 600 cc ha tariffa unica se il soggetto non cambia, Con il CBR (954cc/111kw) pagavo 285 €, sulla speed(1050cc 96kw) mi trovo la tariffa annua a 383€ 34% in + circa...
Da notare che il Lloyd Adriatico, arrivati in prima classe, dà le classi di merito in negativo, e io sono già alla -5, se poi aggiungiamo che tutta la mia famiglia è assicurata lì da 40 anni senza un incidente all'attivo... vabbè... che c'incazziamo a fare, tanto loro alla fine non si fanno concorrenza... :buuu:
Succedeva anche a me, alla fine ho fatto quella per Triumph della Sun Insurance: 250 € fissi e mi sono tolto al paura.
Vi consiglio di usare il preventivatore dell'isvap:
Tuo Preventivatore - Home
E' un classico, scende la classe e sale la tariffa....
Ormai ci ho rinunciato a capire: sai che ho fatto quest' anno? Ho fatto un preventivo con Safe Wheels Program e ho risparmiato 100€, con condizioni migliori. :oook:
E non sono l' unico, guarda qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-triumph.html
Ps non è uno spot, solo un consiglio, provare non costa nulla. :oook:
Pensa che directline mi ha mandato il nuovo preventivo scrivendo :" NESSUN AUMENTO" ... come se fosse un privilegio tutto cio'.
LADRI LEGALIZZATI COME LE BANCHE!
MA VAFFANCULO
ho deciso....
non qcquisto la moto per colpa dell'assicurazione:cry::cry:
se nella vostra zona sono dei ladri.....
nella mia!?!:ph34r::ph34r:
bisogna cambiare compagnia,io lo faccio quasi ad ogni rinnovo. Le assicurazioni ciclicamente si concentrano su certe categorie assicurative dando loro maggior incentivi rispetto ad altre categorie. Se resti con un'assicurazione per più di 4 anni,quasi certamente non avrai l'opzione migliore. Io con Dialogo spendo 235 euro con assistenza stradale e legale,infortuni al passeggero e 5mil. di massimale. L'anno scorso ero con Quixa. 230 euro pagavo,quest'anno 239...quindi me ne vado.
io uso direct line e uso un metodo per confrontare il premio dell'anno precedente.
pochi giorni prima che scade l'assicurazione faccio un preventivo on-line e solitamente il prezzo è più basso che fare il rinnovo,così lascio scadere la polizza e il giorno dopo la scadenza rifaccio la polizza nuova....l'anno scorso con l'auto ho risparmiato 80€. :D
ma guarda io ormai non mi stupisco più di niente..
appena comprata la moto, classe di partenza e 450 euro di polizza...
dopo anni la classe sale ma la polizza è arrivata a 710 euro!!!!..
non so con chi incazzarmi...!!!
ma io sono protetto, grazie al fatto che in azienda abbiamo molti mezzi assicurati, anche se con quella triumph risparmierei, temp che in caso di bisogno si difficile farsi tutelare oltre annessi e connessi oltre manica! Stesso discorso con le telefoniche!
bella domanda.....però funziona così,provare per credere.
Anzi spesso a distanza di qualche mese lo stesso preventivo subisce variazioni....ho assicurato la gixxer questo mese e ho acquistato il preventivo pagando il premio 401,42€ (annue) mentre il preventivo fatto nel mese di gennaio risultava 428,33€ sempre annue. Boh.....
Caro Barone Rosso, ci credo eccome... era ( purtroppo ) una domanda retorica... infatti un giorno di questi prendo e vado sul sito assicurazione.it e vediamo cosa mi sparano.
lascia perdere quel sito.....è poco attendibile.
L'ho usato anche io per avere sott'occhio i migliori prezzi,poi se vai direttamente sul sito dell'assicurazione che scegli, i prezzi calano e anche di molto.
Con assicurazione.it il preventivo direct line era di 546,00€ mentre come ho scritto prima, preventivando direttamente sul sito DirectLine è sceso a 401,00€.
usate il preventivatore ISVAP che ho linkato poco fa, è molto più affidabile
Scusa se rispondo tardi, ma sono al computer solo ora.
La Safe Wheel non ha classe di merito ed è a tariffa fissa, a seconda della provincia di residenza.
Per saperne di più questo è il sito:
http://www.safewheelsprogram.it/Triumph/index.jsp
Triumph - Calcola il Preventivo
la mia invece è diminuita 365 euro l'anno...
però usufruisco uno sconto...menomale
Nel mio caso,non è assolutamente conveniente,inoltre io personalmente non ho trovato tutta questa chiarezza nel sito.
Nessun preventivatore è così affidabile come quello dei siti assicurativi,confermo.
Le assicurazioni alzano il prezzo ai già assicurati perchè quando il cliente è fidelizzato,è convinto che dov'è gli venga fatto il prezzo migliore a prescindere,quindi non s'informa altrove o lo fà a distanza di qualche anno. Giocano su questo aspetto.
hanno giusitficato l'aumento dicendo che i sinistri per le moto sono aumentati e quindi sono aumentate le tariffe....
ma vaffanc..o
se sono aumentati i sinistri aumenta le tariffe a chi ha fatto il sinistro, e premia chi non li ha fatti!!!
invece gli stron..i fanno pagare tutti di più, gli mancasserro i soldi a questi...
Chiuso con Generali :mad: e stipulato con " safewheelprogram" sia per la Trident che per il Tàigher...:wink_:Tariffa fissa e non ci pensi più! Con più avranno adesioni con più nel tempo dovrebbero aumentare i vantaggi in servizi,così almeno mi han detto, ma a mè và già di lusso così! Provate
Che brutte cose
Mille grazie! Pensa che l'avevo già guardata tempo fa e mi usciva un cifrone! Con furto e incendio vado sui 600... quasi quasi...
Ma... secondo te... se con il tempo aumentassero le tariffe e io volessi cambiare compagnia... non avendo classe di merito, una nuova compagnia mi metterebbe nella classe "più cara"? :blink:
Forse però non sono stato chiaro, mi spiego peggio.
Io ora con la mia compagnia tradizionale sono nella classe in cui pago meno.
Decido di passare a Safewheel dove non c'è classe di merito.
Tra, non so, 4/5 anni decido di cambiare compagnia, che classe di merito mi assegneranno? Quella della compagnia precedente a Safewheel oppure, senza ritegno, quella "più cara"? :blink::blink::blink:
Vale la classe d'ingresso, cioè l'ultima in cui eri prima di fare l'assicurazione fissa, infatti ti viene chiesto l'ultima comunicazione della classe che le compagnie devono mandarti alla scadenza annuale.
Io sono entrato con l'undicesima classe, per ciò se dovessi tornare ad una assicurazione bonus-malus, mi sarebbe assegnata quella.
io per una volta nella vita mi ritengo fortunato allora...