Visualizzazione Stampabile
-
diesel per auto
qual'è il miglior diesel per auto in circolazione? Dicono che quello della Tamoil sia ottimo,meglio del v power della shell.....consigli?
-
costa anche meno delle altre compagnie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken
costa anche meno delle altre compagnie
te l'hai mai usata? è buona?
-
se non erro Tamoil è senza zolfo e avevo letto che non lubrificava a dovere:rolleyes:
alla fine son tutti uguali, io metto quello che costa meno...
semmai faccio attenzione agli impianti nuovi :oook:
-
...una volta in quello della tamoil c' era dell' acqua...
-
Citazione:
Leo67
te l'hai mai usata? è buona?
la uso sempre e ci faccio anche gass,ho notato che faccio piu km a differenza delle altre marche!!!
-
Citazione:
Leo67
qual'è il miglior diesel per auto in circolazione? Dicono che quello della Tamoil sia ottimo,meglio del v power della shell.....consigli?
ogni diesel di OTTIMA QUALITà dà vari benefici...
dipende tu cosa cerchi... vuoi tenere pulito il motore, vuoi far andar più forte l'auto...
ti posso dire solo che in fatto di qualità Q8 e tamoil sono i numeri 1.
sono gli unici che offrono un gasolio più pulito.
Il gasolio ha un numero più alto di cetani, quindi si accende prima e consuma meno.
per Tamoil non sò, ma per q8 addirittura mettono anche il sigillo quando vengono a scaricare l'hi-q diesel.
p.s. l'hi-q diesel è stato premiato anni fà da una rivista di auto.
quello della shell serve per andare più forte.. addirittura c'è da prendere i brividi, la differenza si nota... ma non è normale che se un'auto di fabbrica deve arrivare a 4.000 giri, nè arriva a 4.300 di giri.
per l'agip chiedi a qualsiasi meccanico/rivenditore, sconsigliano di mettere del gasolio col bioetanolo... rovinano il motore;)..
penso di averti fatto un quadro generale..;)
-
Citazione:
Disagiato
dipende tu cosa cerchi... vuoi tenere pulito il motore, vuoi far andar più forte l'auto...
Il gasolio ha un numero più alto di cetani, quindi si accende prima e consuma meno.
per Tamoil non sò, ma per q8 addirittura mettono anche il sigillo quando vengono a scaricare l'hi-q diesel.
quello della shell serve per andare più forte.. addirittura c'è da prendere i brividi, la differenza si nota... ma non è normale che se un'auto di fabbrica deve arrivare a 4.000 giri, nè arriva a 4.300 di giri.
per l'agip chiedi a qualsiasi meccanico/rivenditore, sconsigliano di mettere del gasolio col bioetanolo... rovinano il motore;)..
Grazie Fabio,sei stato chiarissimo!:oook:
-
-
Citazione:
Disagiato
lo sciolgo e ci faccio il pieno!:oook:
-
Citazione:
Disagiato
è lui :w00t:
-
Citazione:
Intriplato
è lui :w00t:
:w00t:
-
Citazione:
Disagiato
Ottima analisi Fabio, ma te sei troppo di parte dai, e' come se la facessi io! :biggrin3:
-
Tanto il BMW la spacca cmq la turbina:ph34r:
-
Citazione:
lorisss83
Tanto il BMW la spacca cmq la turbina:ph34r:
col caxxo!:laugh2:
-
Citazione:
Leo67
col caxxo!:laugh2:
sei proprio feticista :ph34r:
-
sò tutti uguali come le scatolette di tonno: lo prendono tutti da uno stesso posto e poi ci ricamano sopra col brand
-
Citazione:
Silvan
sei proprio feticista :ph34r:
:blink:
-
Citazione:
giacaj
sò tutti uguali come le scatolette di tonno: lo prendono tutti da uno stesso posto e poi ci ricamano sopra col brand
basta andare fuori da una raffineria e vedere le autocisterne caricare dallo stesso deposito :rolleyes:
-
meno male, uno che lo sa.
-
Citazione:
giacaj
Citazione:
Silvan
basta andare fuori da una raffineria e vedere le autocisterne caricare dallo stesso deposito :rolleyes:
Citazione:
giacaj
meno male, uno che lo sa.
Siete proprio fuori strada, ma molto.
-
Citazione:
Filomao
Siete proprio fuori strada, ma molto.
per fortuna non mi è ancora successo :tongue:
postami dei dati dove i vari tipi di gasolio, e mi riferisco a quelli normali, ma differenti nel brand, danno risultati differenti :wink_:
-
Apparte gli scherzi evita i distributori "bianchi".
N'è ho sentito più di uno che e' rimasto a piedi e gli hanno dovuto svuotare il serbatoio..
-
Citazione:
Silvan
per fortuna non mi è ancora successo :tongue:
postami dei dati dove i vari tipi di gasolio, e mi riferisco a quelli normali, ma differenti nel brand, dannoo risultati differenti :wink_:
Non dico che diano riusltati tecnici differenti, mi riferivo al fatto che dicevate che sono tutti uguali come provenienza e come fabbricazione. Ci lavoro in questo campo quindi "tendenzialmente" so' cosa dico.:rolleyes:
-
io non posso credere che il gasolio che costa poco più di un euro sia uguale al v power....non ci credo.....:wacko:
-
Citazione:
lorisss83
Apparte gli scherzi evita i distributori "bianchi".
N'è ho sentito più di uno che e' rimasto a piedi e gli hanno dovuto svuotare il serbatoio..
Esatto, questo lo quoto molto.
-
Citazione:
Silvan
se non erro Tamoil è senza zolfo e avevo letto che non lubrificava a dovere:rolleyes:
alla fine son tutti uguali, io metto quello che costa meno...
semmai faccio attenzione agli impianti nuovi :oook:
quoto
-
cosa si intende per distributori "bianchi"....scusate l'ignoranza....
-
Citazione:
Filomao
Non dico che diano riusltati tecnici differenti, mi riferivo al fatto che dicevate che sono tutti uguali come provenienza e come fabbricazione. Ci lavoro in questo campo quindi "tendenzialmente" so' cosa dico.:rolleyes:
non ho detto che non sai quello che scrivi, ma semplicemente vorrei vedere quali sono le diverse proprietà dei vari tipi di gasolio :wink_:
almeno mi saprò regolare in futuro, sicuramente non userò mai quelli "speciali" visto quanto costano....non mi daranno mai un beneficio in termini di minor consumo rispetto a qual'è il loro costo :dry:
tanto meno credo che quelli particolari danneggino meno il motore, visto che ho percorrenze elevate ed uso solo quelli normali senza alcun tipo di problemi
-
Citazione:
Silvan
non ho detto che non sai quello che scrivi, ma semplicemente vorrei vedere quali sono le diverse proprietà dei vari tipi di gasolio :wink_:
almeno mi saprò regolare in futuro, sicuramente non userò mai quelli "speciali" visto quanto costano....non mi daranno mai un beneficio in termini di minor consumo rispetto a qual'è il loro costo :dry:
tanto meno credo che quelli particolari danneggino meno il motore, visto che ho percorrenze elevate ed uso solo quelli normali senza alcun tipo di problemi
Purtroppo ti consiglierei vivamente di usare il vpower diesel per le sue proprieta' di pulizia degli organi motore (specie gli iniettori) ma ahime' so' quanto costa. Cosa diversa se uno ha modo di scaricare i costi dei carburanti...
-
Citazione:
Leo67
cosa si intende per distributori "bianchi"....scusate l'ignoranza....
Quelli che nn sono di una compagnia. Esempio distributore rossi o tizio o caio.
Tipo dalle mie parti si chiama benza.
Il prezzo e' molto competitivo ma se poi mi prendo a piedi col rischio magari di fare danni nn so' quanto vale la pena
-
Citazione:
Filomao
Purtroppo ti consiglierei vivamente di usare il vpower diesel per le sue proprieta' di pulizia degli organi motore (specie gli iniettori) ma ahime' so' quanto costa. Cosa diversa se uno ha modo di scaricare i costi dei carburanti...
scarico tutto (ma mi tocca pur sempre tirare fuori i soldi), ma visto il costo esorbitante....a conti fatti non è conveniente :wink_:
potrebbe essere conveniente solo se, oltre a pulire gli organi motore, avesse una resa superiore dell'ordine di 5km/l
ti posso garantire che ho un'attenta contabilità dei costi :oook:
-
Citazione:
lorisss83
Il prezzo e' molto competitivo ma se poi mi prendo a piedi col rischio magari di fare danni nn so' quanto vale la pena
qui non esistono....meglio così........
-
Citazione:
lorisss83
Di solito le benzine si possono anche usare ma i gasoli non potranno mai essere puliti quanto quelli brandizzati.
-
Citazione:
Silvan
Penso dipenda dal tipo di motore.
Io vicino casa ho ip AGIP e omv...con i miei classici 30€ di gasolio con omv faccio sempre e dico sempre 40 km in meno.
Ke su meno di 300 sono una bella percentuale.
-
anch'io uso Shell, Esso o IP ma non quelli "speciali"
-
Citazione:
lorisss83
Penso dipenda dal tipo di motore.
Io vicino casa ho ip AGIP e omv...con i miei classici 30€ di gasolio con omv faccio sempre e dico sempre 40 km in meno.
Ke su meno di 300 sono una bella percentuale.
li mi sa che hanno taroccato la pompa...
-
come diceva un vecchio "saggio" i gasoli speciali costano tanto e benefici nulla (effetto placebo) meglio mettere adittivi "buoni" ogni 3-4 pieni
il motore a gasolio è fatto per andare a gasolio ......
-
Citazione:
vulcano
come diceva un vecchio "saggio" i gasoli speciali costano tanto e benefici nulla (effetto placebo) meglio mettere adittivi "buoni" ogni 3-4 pieni
il motore a gasolio è fatto per andare a gasolio ......
:biggrin3::oook:
infatti sul tappo della mia auto c'è scritto NO BIODIESEL :wink_:
-
Citazione:
Mr. Number
li mi sa che hanno taroccato la pompa...
Nn penso xke' altra gente con altre auto si trova bene;)