Parlo di quelli un tutt'uno col paracatena,che evitano di insozzare di grasso e fango il sottosolla e le parti circostanti.Se qualcuno trova qualcosa di idoneo,lo posta?Grazie
Visualizzazione Stampabile
Parlo di quelli un tutt'uno col paracatena,che evitano di insozzare di grasso e fango il sottosolla e le parti circostanti.Se qualcuno trova qualcosa di idoneo,lo posta?Grazie
Ancora bisognerà attendere un po' prima che entrino in produzione determinati accessori aftermarket...si potrebbe però inviare una mail ad una casa produttrice per informarli che è nel loro interesse produrre un parafango posteriore per la tiger in quanto essendo un problema comune a tutti sicuramente produrrebbero un prodotto altamente vendibile...:coool:
Ma qualcosa simile al parafango posteriore del GS1200 non si potrebbe adattare?
http://www.gs-style.eu/Contenuti/Ing...0(91)%20p4.jpg
Intendo quello nero attaccato al forcellone da entrambi i lati...
:biggrin3: Ragazzi tre settimane fa ho mandato una mail alla " Lorandi Resine" perchè nella prova mi ero accorto del problema, la quale mi ha risposto che sono in attesa di vedere la tiger 800 e di studiare qualcosa tipo il parafango postato da Alexyus!! aspettiamo e nel frattempo chi trova qualcosa di nuovo posti le foto e il sito !!
P.S. avete visto la touratech, ha sviluppato la piastra per il bauletto top case, anke se io aspetto givi (meno costoso) sicuro, altrimenti vado su Motech !!! :biggrin3:
bello questo dagoberto68
Grazie mille.....:rolleyes::rolleyes:
non è un po' caro il parafango? però non sembra affatto male!
Io conterei di muovermi subito,visto che l'ho usata poco(per adesso:wink_:)prime che si insozzi il sottosella ed il forcellone.Fammi saper,visto che sei piu' pratico di me in acquisti online!
Sulla v-strom un amico lo monto' e costava 180€:wink_:
Mi pare che il paracatena sia ancora un pò corto.O mi sbaglio?
ci sono anche io
il paracatena è quello originale...... ce l'ho anch'io cosi'
gc! Me lo sono guardato un pò..a me piace..mi sembra bella plastica e ben fatto. Poi se bisogna cristonare per montarlo per questioni di precisione, questo è un altro discorso. Bisognerebbe sapere quanti siamo e poi scrivere una mail per vedere se in gruppo possiamo spuntare un prezzo migliore. L'unico casino è per la spedizione..bisognerebbe dare vari indirizzi per la spedizione oppure farli spedire tutti ad uno di noi che poi penserebbe a rispedirli..non saprei cosa è meglio:wacko:
Mi piace. Io ci sto.
scusate ma ho già fatto l'ordine (il pezzo è troppo forte e necessario)
187.48 euro
ci sono le tasse e le spese di spedizione
visto che qualcuno ha gia' contattato altri produttori per il parafango basso,non sarebbe buona regola aspettare per un termine di paragone sia economico che qualitativo.
questo come consiglio se poi si decide di fare l'ordine io sono sempre disponibile
guardando il sito lorandi resine diciamo che il manufatto che interessa noi costruito in resina si potrebbe aggirare intorno agli 80 euro + verniciatura mentre andiamo su 150 in carbonio. che dite portiamo pazienza o organizziamo il gda.
parola a chi ha piu' esperienza in merito
anche io sono per quello da verniciare,ma a qualcuno potrebbe piacere anche in carbonio.
alla fine quello che fara scendere il prezzo e' la quantita' e il capo dell'ufficio vendite di lorandi
Io pure avevo pensato di aspettare ancora un po' per vedere se escono altre cose, certo è che senza parafango è uno strazio, oggi son tornato con la moto dietro tutta marrone ad effetto Dakar solo perchè c'era acqua e fango sull'asfalto. Ho visto per altre moto parafanghi che coprono di più, o sbaglio? ma magari avevano più punti di attacco già previsti....
Aspettiamo un attimo allora..io mi adeguo..bello in carbonio:coool:
Eilá ragazzi.
Il nostro dentaro ha ragione, e poi ho de dubbi.
Se vedete bene, il para catena mi sembra molto corto, dunque non protegge bene, qualcuno si é gia lamentato del paracatena originale, e questo mi sembra della stessa lunghezza, ossia, imbratta tutto.
Dopo di che, non mi sembra bello lo scanso in basso, siamo sicuri che non passi sporcizia??
A voi l'ardua sentenza.
Che ci voglia un parafango integrato é fuori discussione, ci vuole, ma andiamo con calma.
Ciao a tutti
Pienamente d'accordo con Bragasta, secondo me (e specialmente a quel prezzo) il parafango è utile ma non indispensabile..delle due preferirei spendere i soldi per l'accessorio stile bmw (per intenderci)..quello si che proteggerebbe dell'acqua/fango..
IMHO, ovviamente...
Comunque anche io non mi voglio far prendere dalla fretta, mi riservo di esaminare le cose quando avrò la moto per le mani..banalmente, spero che si possa collegare una piccola "protesi" al carter catena, per evitare gli schizzi d'olio..che sò un lamierino e fissarlo con un rivetto..
certo che questi (se è vero) sono gli errori di progettazione..che gli costava fare il paracatena un pò più lungo??
ho contattato telefonicamente lorandi,persona molto disponibilenell'assecondare l'operazione parafango basso.
esiste qualche intoppo speriamo facilmente sormontabile con un po di collaborazione.
per lorandi sarebbe piu' comodo avere un pezzo gia' fatto per poter realizzare lo stampo,modificarlo ,apportare migliorie o semplicemente copiarlo e realizzare i pezzi successivi in resina o carbonio secondo esigenze.
altra soluzione sarebbe che qualcuno in zona mettesse a disposizione la moto in modo che lo stesso lorandi crei uno modello ed i vari passaggi per ottenere lo stampo.questa soluzione permetterebbe di risparmiare qualcosa in piu' perche' non ci sarebbe lo scotto del parafango da ammortizzare.
Per la disponibilita' della moto a chi la fornira' potremmo mettere qualche euro in piu' per ripagare la gentilezza sempre che siate d'accordo.
dite la vostra per organizzare qualcosa.
eventuali comunicazioni pino.giov@hotmail.it
possiamo sentirci anche telefonicamente
:biggrin3:ottimo lavoro, intanto mille grazie per l'interessamento, la Lorandi resine si trova in Trentino o mi sbaglio? quindi dovrebbe essere un tigrotto di quelle parti a prestarsi!............ speriamo che si faccia avanti, comunque per tutto il resto sono super-d'accordo!!:biggrin3:
Ciao a tutti i "miniTigeristi" :biggrin3:, mi sono appena registrato, per sapere qualcosina di più su di me andate a vedere la mia presentazione.
Cercavate un Trentino ??...... Eccolo qua !!!..... Sono di Trento ed abito a circa 30 Km da Cimone dove ha sede la Lorandi resine. Io non ho problemi per andare fino a lì, l' unico problema è che come molti di voi non ho ancora la moto a casa. Ho ordinato la 800 bianca senza ABS a fine febbraio, all' inizio mi avevano detto che la consegnavano in maggio, poi il conce mi ha riferito che a seguito di un "reimpasto" degli ordini in Triumph che prevedeva togliere moto ordinate da concessionari senza contratti per darle ai clienti in attesa, dovrebbe arrivare ad inizio aprile.
Immagino come si riduca la moto senza parafango posteriore, ho visto come si riduce il Gs di due miei amici quando giriamo insieme....... se avete pazienza di aspettare che mi arrivi la moto io mi offro disponibile per usarla come cavia ( basta che ci mettano le mani con i guanti in lattice sterilizzati altrimenti faccio una strage ) e di darvi " supporto tecnico-logistico " per le ordinazioni.
Fatemi sapere !!
uno di trentatre trentini si e' offerto ora serve la moto.
cmq grazie