come mai?
Visualizzazione Stampabile
come mai?
meglio 1milione di turisti per assistere ad una farsa :moneyyy:, che 6000 poveracci da mantenere...:sick:
con 0,44 km² di territorio mi spieghi dove li mette?
Non mi dire nelle chiese perchè quelle non sono extraterritoriali, ma sono sul territorio italiano.
Mi pare che il Papa abbia parlato dell'emergenza immigrazione e a quanto mi risulta ci sono una gran quantità di associazioni cattoliche in prima linea in favore degli immigrati. Associazioni di volontariato che ricevono fior di quattrini anche al Vaticano.
Se poi si vuol far polemica anticlericale a qualsiasi costo....
eppure, se seguissero gli insegnamenti di Gesù, dovrebbero accorrere felici a Lampedusa e, abbracciandoli, portarseli via fino a riempire tutte le sale faraoniche ahimè deserte ed i giardini pontifici... per non parlare di tutte le loro tenute e proprietà terriere sparse nel mondo intero...
Bravo...peccato che quei turisti ingrassino in primis la città di Roma, città che forse t'è sfuggito è dal 20 settembre del 1870 che non è più sotto il controllo del Vaticano.
Fra l'altro un milione di persone manco c'entra in piazza S. Pietro. La piazza è di circa 22.000 metri quadrati, calcolando anche 4 persone a metro quadrato (e sono tante) si arriva a 88.000 persone al massimo.
Per cui non diciamo corbellerie....:wink_:
a Lampedusa subito !!
http://www.haisentito.it/img/papa-ra...gio-natale.jpg
Chiedete e vi sarà dato (un tempo:cry::cry::cry:)
A Lampedusa ci arriverà camminando sulle acque.....si sta preparando....dategli tempo.....:coool:
A fare che? ancor più casino di quanto ce ne sia?:rolleyes:
E quanto piacere farebbe ai musulmani (tali sono per la stragrande maggioranza) essere accolti dal capo supremo della Chiesa Cattolica Apostolica Romana?
Perchè un conto è ricevere un pasto caldo e un vestito dalla Caritas, un'altro è vedersi accogliere dal Papa (che loro non amano di sicuro)
Direi che non ci andrà perchè sarebbe proprio inopportuno(e mi trattengo) che ci andasse.
Darebbe un senso di clericalità a tutto quanto, come se fosse la Chiesa che decide sulle loro sorti e come se fosse la Chiesa che decide in Italia cosa si deve o non deve fare.
E per quanto tu possa dire , ancora non è , per fortuna così (e non lo sarà mai, spero).
Il Papa a Lampedusa sarebbe decisamente inopportuno.
Fra l'altro se c'andasse verrebbe attaccato da tutti....ma proprio tutti (me compreso...anche se non conto una sega:wink_:)
Sei il solito.....:biggrin3::biggrin3:............. cazzaro:laugh2::laugh2::laugh2:
http://www.blog.webgenerate.net/wp-c...03/il-rito.jpg
confessarsi tutti subito !!!!!!!!!!
Non ci credi, che caspita lo critichi a fare? Ci credi? e allora sai che è guidato da Nostro Signore.
Amministra soldi che gli arrivano da chi ci crede, tu no e quindi che vuoi? Mica versi a lui l'8 per mille, no?
Guarda, io non credo, ma 'st'anticlericalismo a qualsiasi costo è davvero senza senso secondo me.
Critiche ce ne sarebbero da fare... ma questo pauperismo è non solo anche dottrinariamente sbagliato (non sta scritto da nessuna parte, e non iniziare con cammeli e crune che t'ammorbo con l'esegesi dei testi sacri e la dottrina cattolica- ho un buon amico teologo...posso sostenere la discussione:wink_::biggrin3:) ma è proprio fuori luogo.
:wink_:
amministra i soldi???
lui e tutti i suoi confratelli in mutande dovrebbero girare, e vivere del cibo che i credenti (e non) gli darebbero spontaneamente....
vivendo come colui che nominano in continuazione e prendono ad esempio ha fatto... invece ci tocca assistere a questa vergogna, che si fonda sull'ignoranza di milioni di persone e se ne approfitta...
basta difendere l'indifendibile... si rischia di diventare offensivi
Ma sai i soldi che la Caritas ci mette?
E la Caritas Italiana è l'organismo pastorale della Cei (Conferenza Episcopale Italiana) per la promozione della carità. :wink_:
Sei offensivo soprattutto con te stesso...
Dove sta scritto che dovrebbero girare in mutande?
E chi sei tu per pretenderlo?
Non ci credi? Non lo seguire, fregatene.... io lo faccio....e non mi scoppia il fegato:wink_:
perchè i soldi dello IOR non sono buoni?...
http://it.wikipedia.org/wiki/Istitut...e_di_Religione
non sta scritto da nessuna parte.... ma basta leggere le "sacre" scritture per capire come girava Gesù.... vestire con stracci, come San Francesco... sarebbero molto più credibili se così sistemati predicassero la compassione e la carità verso il prossimo
T'ho avvisato.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E ti riavviso....entri in un campo minato:wink_::biggrin3:( se ti scateno il mio amico teologo..e motociclista...son 'azzi amari:biggrin3:)
La dottrina cattolica non lo prevede da nessuna parte, e fra l'altro Cristo era non particolarmente abbiente ma non vestito di stracci.
Credibili poi per te, fatti una confessione tutta tua...il Giorgioroxismo...e predica quel che ti pare...chi te lo impedisce?:rolleyes:
:wink_:
Ogni cittadino che presenta la dichiarazione dei redditi può scegliere la destinazione dell'8‰ del gettito IRPEF tra sette opzioni: Stato, Chiesa cattolica, Chiesa cristiana avventista del settimo giorno, Assemblee di Dio in Italia, Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. La scelta si compie mettendo la propria firma sul modello in corrispondenza dell'istituzione prescelta.
Anche l'otto per mille dell'IRPEF di chi non firma viene comunque redistribuito tra sei dei sette enti contendenti, secondo le percentuali calcolate in base a chi ha espresso una scelta.:rolleyes: Le Assemblee di Dio in Italia non partecipano a questa spartizione e la loro quota viene assegnata allo Stato.(Wikipedia)
Se penso che basterebbe fargli pagare l'ICI sugli immobili non a scopo di culto, per poter fronteggiare l'arrivo non di cinquantamila, ma almeno di cinquecentomila profughi, mi viene il nervoso dentro...
:mad:
il vaticano predica bene e razzola male, in questi momenti dovrebbero farsi avanti e aiutare con posti letto e pasti caldi,
dovrebbero dare l'esempio di come si aiuta il prossimo in difficoltà :papa:
invece si fanno i caxxi loro e alla santa messa dicono di non fare la guerra,
certo peccato che Gheddy e i dittatori nel mondo non li ascoltino manco di striscio :dry:
in compenso un gruppo di parlamentari del PD (ambivalente per i veneti) sono scesi a lampedusa per verificare personalmente lo stato dei poveri immigrati...
Le chiese sono territorio del vaticano non italiano,tant'è che dentro la chiesa non puoi neppure essere arrestato,cmq sia,mi pare abbastanza da ipocriti predicare pace amore e fratellanza chiuso dietro un portone ricoperto d'oro e tenere i poveri disgraziati fuori.
Nessuno dice di portarli dentro il vaticano cosa che tra l'atro potrebbero anche fare,non se li devono prendere mica tutti loro,ma dare una mano e con i soldoni che hanno e che gli diamo potrebbero anche pagare delle strutture per accoglierli alberghi per esempio,invece cosa fanno?????
PAROLE PAROLE PAROLE
ma con le parole non si aiuta questa gente:wink_:
Le associazioni che citi sono sovvenzionate da NOI attraverso il vaticano perchè moooooooooooooooooooooolti italiani devolvono il loro 8x1000 alla chiesa cattolica,quindi sono cmq soldi nostri,quindi cosa ci mettono,oltre le preghiere?????
Io non sono uno di fede,ma non ho mai visti bagni e tetti assicurati con le preghiere
Bene.
Ultimamente dentro il Vaticano circola una nuona Maserati Quattroporte. Tanto per restare in tema povertà come fecero i frati francescani. Aiutare il prossimo in piena povertà. Uguale uguale. E mi fermo qui senza raccontare quello che circola lì dentro.
E' tutta una mexda in quelle 4 mura :ph34r: