Visualizzazione Stampabile
-
acquisti ebay
ho acquistato un prodotto su ebay del valore di 130 euro, tramite un amico che ha il conto paypal.
il venditore ha fatto il furbo e non ha spedito...difatti nel giro di pochi giorni ha accumulato non pochi feedback negativi.
il mio amico m'ha detto che comunque i soldi si riprendono visto che il pagamento è stato effettuato con paypal...che garantisce fino a 1000 euro.
avete esperienze in merito?
quanto tempo può volerci per riavere i soldi?
grazie
-
per fortuna non mi é mai successo ma mi sembrava di aver letto che entro 45 gg dal pagamento si può recedere e richiedere larestituzione dei soldi. dovrebbe essere una cosa abbastanza immediata però ti viene soltato ricaricato il conto online, non ricevi indietro contanti:wink_:
-
non saprei aiutarti a dire il vero, io quando compro su ebay vado solo in negozi che hanno migliaia di feedback positivi, spenderò magari poco più di un privato con 5 feedback positivi ma almeno son sicuro che è un venditore serio e affidabile.
il mio sonno tranquillo vale ben più di qualche euro di differenza :tongue:
facci sapere comunque :oook:
-
pochi giorni claudio ..
è successo anche a me e in una settimana ho riavuto i soldi
-
Poco Cla! Apri la contestazione.
Comunque dipende, tecnicamente penso alle peggio arrivi intorno ai 30 giorni.
ciao
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geez
non saprei aiutarti a dire il vero, io quando compro su ebay vado solo in negozi che hanno migliaia di feedback positivi, spenderò magari poco più di un privato con 5 feedback positivi ma almeno son sicuro che è un venditore serio e affidabile.
il mio sonno tranquillo vale ben più di qualche euro di differenza :tongue:
facci sapere comunque :oook:
beh...il prezzo c'era e sembrava un venditore serio :cry:
Citazione:
gixxer73
pochi giorni claudio ..
è successo anche a me e in una settimana ho riavuto i soldi
Citazione:
hansel
Poco Cla! Apri la contestazione.
Comunque dipende, tecnicamente penso alle peggio arrivi intorno ai 30 giorni.
ciao
ok grazie!!!!
-
Citazione:
fearless
beh...il prezzo c'era e sembrava un venditore serio :cry:
:D
dai tranquillo, paypal serve proprio in momenti come questi :wink_:
-
Tranquillo Claudio, con Paypal non si scappa: comunica con il venditore, se non ti da risposte chiare apri la contestazione subito e dopo qualche giorno, se il venditore non dimostrerà di aver spedito, avrai i tuoi soldi indietro. :oook:
-
:w00t:
molto bene , grazie a tutti per le rassicurazioni!
il mio amico in effetti aveva mandato una mail al venditore dopo i termini previsti per la spedizione...mail che non ha avuto esiti visto che non ha risposto.
gli faccio aprire subito una contestazione e aspetto che paypal faccia giustizia :oook: :biggrin3::wink_:
-
paypal non è l'eroe che meritiamo, ma è quello di cui abbiamo bisogno :coool:
:laugh2:
-
Citazione:
Geez
funziona nn perdi i soldi .. tranq :ph34r:
-
Citazione:
morpheus
funziona nn perdi i soldi .. tranq :ph34r:
lo so, la mia era una cit. :ph34r:
-
Citazione:
Geez
tuttavia non capisco come faccia a rivalersi sul venditore se questo "scappa" :cipenso:
comunque ho imparato che se si vuol comprare su ebay è meglio affidarsi esclusivamente a pagamenti con paypal!!! :oook:
-
mah...
hai un negozio ben fornito in Ancona a prezzi sbalorditivi e tu compri ancora on line :dry:
buona fortuna per il recupero tempestivo del danaro versato :oook:
-
Citazione:
fearless
ho acquistato un prodotto su ebay del valore di 130 euro, tramite un amico che ha il conto paypal.
il venditore ha fatto il furbo e non ha spedito...difatti nel giro di pochi giorni ha accumulato non pochi feedback negativi.
il mio amico m'ha detto che comunque i soldi si riprendono visto che il pagamento è stato effettuato con paypal...che garantisce fino a 1000 euro.
grazie
Ei Cla,
entri sul sito paypal e apri una contestazione per oggetto non ricevuto.
Prima di tutto paypal spera di far in modo che il venditore e il cliente trovino una soluzione.
Dopo che la soluzione tra i due non sarà trovata, paypal chiederà al venditore traccia della spedizione.
Se la spedizione non risulterà in nessun modo payapal darà i soldi indietro.
Questo nella peggiore delle ipotesi...
Può essere pure che subito il venditore decida di chiudere la contestazione ridando i soldi indietro....
Spero di essere stato chiaro
-
Citazione:
fearless
tuttavia non capisco come faccia a rivalersi sul venditore se questo "scappa" :cipenso:
comunque ho imparato che se si vuol comprare su ebay è meglio affidarsi esclusivamente a pagamenti con paypal!!! :oook:
perchè i soldi che escono dal tuo conto vengono tenuti in "ostaggio" da paypal.
questa spetta la prova dal rivenditore di aver spedito e solo allora lascia passare i soldi al commerciante.
paypal è un tramite, un mediatore tra acquirente e venditore.
-
Citazione:
Silvan
mah...
hai un negozio ben fornito in Ancona a prezzi sbalorditivi e tu compri ancora on line :dry:
buona fortuna per il recupero tempestivo del danaro versato :oook:
il prodotto in questione si trova solo su ebay!
Citazione:
Geez
perchè i soldi che escono dal tuo conto vengono tenuti in "ostaggio" da paypal.
questa spetta la prova dal rivenditore di aver spedito e solo allora lascia passare i soldi al commerciante.
paypal è un tramite, un mediatore tra acquirente e venditore.
ahhhhhh....perfetto..tutto chiaro!!!
perdona la mia ignoranza...quindi è giusto quello che ho scritto prima!!!
Citazione:
Citazione:
abetzz
Ei Cla,
entri sul sito paypal e apri una contestazione per oggetto non ricevuto.
Prima di tutto paypal spera di far in modo che il venditore e il cliente trovino una soluzione.
Dopo che la soluzione tra i due non sarà trovata, paypal chiederà al venditore traccia della spedizione.
Se la spedizione non risulterà in nessun modo payapal darà i soldi indietro.
Questo nella peggiore delle ipotesi...
Può essere pure che subito il venditore decida di chiudere la contestazione ridando i soldi indietro....
Spero di essere stato chiaro
chiarissimo grazie Albè!
-
Citazione:
fearless
ahhhhhh....perfetto..tutto chiaro!!!
perdona la mia ignoranza...quindi è giusto quello che ho scritto prima!!!
tranquillo :oook:
il venditore i tuoi soldi non li ha mai visti, ecco qual'è la figata :w00t:
senza contare che il numero di carta resta nascosto al negoziante, quindi non rischi scam e menate varie :wink_:
-
Citazione:
Geez
senza contare che il numero di carta resta nascosto al negoziante, quindi non rischi scam e menate varie :wink_:
e praticamente tutti quelli che han pagato con altri sistemi se la prendono in quel posto?!?! :cry:
-
Citazione:
Marco Manila
Tranquillo Claudio, con Paypal non si scappa: comunica con il venditore, se non ti da risposte chiare apri la contestazione subito e dopo qualche giorno, se il venditore non dimostrerà di aver spedito, avrai i tuoi soldi indietro. :oook:
q8 il boss!
-
Citazione:
fearless
e praticamente tutti quelli che han pagato con altri sistemi se la prendono in quel posto?!?! :cry:
quelli nella tua posizione che non avevano paypal si, l'han preso in quel posto, perchè i soldi usciti dal loro conto sono andati direttamente al negoziante che li ha truffati
-
mai capitato x fortuna.... brutte cose...
-
mi è successo una volta. soldi recuperati dopo circa un mese.
vai tranquillo!
-
Dopi migliaia di transazioni che ho fatto. è capitato piu volte...
Con paypal ti ridanno i soldi...tranquillo
Devi aspettare 7 gironi per aprire la controversia....una volta aperta, chiudila subito e non mediare con il venditore e ti danno subito il riaccredito...
-
Ciao Fear, stesso problema ma solo con 38 euro!!! Ho già mandato un messaggio al venditore il quale non ha risposto, domani ne mando un altro e poi apro contestazione con Paypal!!! L'oggetto è stato pagato il 18 Marzo a Salerno!!! Anche lui è un power seller e pieno di bei feedback, infatti spero di sbagliarmi, comunque con paypal tutto a posto!!!
-
Citazione:
nanni
Ciao Fear, stesso problema ma solo con 38 euro!!! Ho già mandato un messaggio al venditore il quale non ha risposto, domani ne mando un altro e poi apro contestazione con Paypal!!! L'oggetto è stato pagato il 18 Marzo a Salerno!!! Anche lui è un power seller e pieno di bei feedback, infatti spero di sbagliarmi, comunque con paypal tutto a posto!!!
:wink_:
questo invece non e' un top seller, bensi' un venditore-negozio novello!
ma ciò che conta alla fine è recuperare il "grano" :oook:
-
Citazione:
Marco Manila
non è proprio sempre così..e 30 giorni ci vogliono tutti
-
Il furbacchione e' italiano, vero?
-
Citazione:
Herbie 53
non è proprio sempre così..e 30 giorni ci vogliono tutti
Quoto i trenta e più giorni...per la restituzione del denaro.
-
Citazione:
L'inglese volante
Il furbacchione e' italiano, vero?
si :dry:
-
Citazione:
fearless
grazie
A me li hanno ridati piu di una volta.
Non ricordo i tempi, l'importante è aprire il reclamo s paypal entro 30 giorni mi pare.
-
una volta che fear compra prende pure la sola...incredibbbbiiiiillleeeeeeeeee :risate2::risate2:
-
claudio....dovevi andare direttamente al sexy shop per comprare le tue porcellonerie...
-
Citazione:
nicolik
claudio....dovevi andare direttamente al sexy shop per comprare le tue porcellonerie...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Geez
i soldi invece li vede perchè devono passare diversi giorni per aprire una controversia
-
Citazione:
alessandro2804
i soldi invece li vede perchè devono passare diversi giorni per aprire una controversia
credo anch'io
-
non credo, i soldi quando escono dal tuo conto vanno in stand-by presso paypal, che li inoltra al commerciante solo dopo che questi ha spedito e dimostrato di averlo fatto.
a quel punto paypal lascia passare i soldi
-
Citazione:
Geez
non credo, i soldi quando escono dal tuo conto vanno in stand-by presso paypal, che li inoltra al commerciante solo dopo che questi ha spedito e dimostrato di averlo fatto.
a quel punto paypal lascia passare i soldi
seee.
i soldi se li ciuccia ,perchè appena arriva la ricevuta di accredito di paypal,il ricevente li trasferisce su un altro conto, trasferimento che avviene entro 4 giorni al massimo.