Visualizzazione Stampabile
-
speed o Fz1
Ciao a tutti!
Innanzi tutto mi presento sono un possessore di una Hornet, moto tranquilla, neanche un problema ma adesso vorrei cambiare per una mille.
E' già da un po' che mi sto guardando intorno e la scelta cadrà tra 2 modelli o speed o fz1.
bè della speed ho letto più o meno tutto, gran coppia, esteticamente bellissima ecc. l'Fz1 è una bella moto ma 150 cv su una naked non sono troppi??e poi sfruttabili solo in alto...
Ma la speed è una moto affidabile???11500 euro non sono proprio pochi...
Grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno
-
Beh, due moto completamente diverse.
Il mio compare di uscita ha la FZ1.
E che ti devo dire, io sono di parte, è una gran bella moto, ma una moto da autostrada, anche se scarenata. Nel misto soffre, sia per il motore che per la ciclistica. Di contro, però, è molto più comoda ed usabile della Speed.
-
lo sapevo che questa discussione sarebbe stata utile, era molto probabile che prima o poi qualcuno avrebbe posto questo quesito, x questo motivo l'avevo aperta :wink_:
qui troverai la risposta alla tua domanda http://www.forumtriumphchepassione.c...1-o-speed.html
dimenticavo, benvenutooooo!!!!!!!
-
...benvenuto tra noi!!!...io comprerei l'FZ1!!!:triumphpride:
-
Ciao, benvenuto!! :biggrin3:
Ti posso riportare la mia esperienza, vengo da 4 moto tutte 4 cilindri sono passato dai suzuki, al kawa alla honda (mi mancherebbe la yamaha) , con ogni moto ho fatto tanti km, in viaggio, nelle tirate, in coppia...
Da luglio sono possessore di una Speed '06, ad oggi ha 7200 Km, ma una rogna, motore gustabile senza dover tirare (ed è questa la gran differenza con le altre) e abbastanza comoda anche in 2.
Ho 3 amici che prima di me hanno comprato speed e continuano ad usarla (una speed 2000, un 2002 e un 2004.... con me facciamo tutta la famiglia :biggrin3: :biggrin3: )
Per come la vedo io non ci penserei tanto... SPEED :w00t: ... io ci sono arrivato dopo tanto.. arrivando alla fine a capire cosa mi piaceva della moto e che tipo di guida volevo avere... quindi dipende da cosa cerchi!!
ciao
-
-
-
Io mi terrei la Hornet fossi in te :tongue: :tongue: :tongue:
chi te lo fa fare di passare ai 3mendi 3 cilindroni Triumph ?:biggrin3: :laugh2:
Scherzi a parte,
SPEED e sei a cavallo !
e Benvenuto !
-
fossi in te prenderei un bel VTR, qui x caso ne vendono uno http://www.forumtriumphchepassione.c...eressante.html :fisch:
-
:ipno: Speed ....Speed
Bem-Vindo
Andrea
-
Ciao benvenutooooooooooooooooo
-
Vedo che ti hanno risposto già molti con vari consigli: non mi resta che aggiungere che l' affidabilità della Speed è pari a quella della Fz1. Ci sono stati problemini di gioventu legati a freni (poco modulabili) e poche altre cosette, ma si tratta di cose che puoi trovare su tutti i modelli appena usciti, Fz1 compresa.
Ti allego anche un link di quando ho provato insieme ad alcuni amici la Fz1 e la Mt03, troverai ottime info: http://www.forumtriumphchepassione.c...ghlight=yamaha
Ps Benvenutoooooooooo!
-
L'Fz1 la paghi sicuramente meno ma poi quando un giorno la dovrai rivendere :wacko: :wacko: .... la Speed non la riventi piu' , nel senso che te ne innamorerai :wub: :wub: qui sui bei occhietti , quel fantastico monobraccio , quel sound tipico di un 3 cilindri e quel motore che non ti stanchera' mai di darti soddisfazioni :w00t: :w00t:
Non so' se hai capito ...... Prendi la SPEED :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Vedo che ti hanno risposto già molti con vari consigli: non mi resta che aggiungere che l' affidabilità della Speed è pari a quella della Fz1. Ci sono stati problemini di gioventu legati a freni (poco modulabili) e poche altre cosette, ma si tratta di cose che puoi trovare su tutti i modelli appena usciti, Fz1 compresa.
Ti allego anche un link di quando ho provato insieme ad alcuni amici la Fz1 e la Mt03, troverai ottime info:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ghlight=yamaha
dai boss non è vero, quei problemini tipo accensione a caldo, i pozzetti candele pieni d'acqua e il motore che a volte va a 2 cilindri (è raro ma è capitato), nelle jap queste cose non capitano quasi mai
ma secondo me è anche un po' questo il bello di queste moto, che devi curarle, come anche le ducati ad esempio, le jap invece sono "fredde macchine" senza mai un problema, o quasi
Citazione:
Muttley
L'Fz1 la paghi sicuramente meno ma poi quando un giorno la dovrai rivendere :wacko: :wacko: .... la Speed non la riventi piu' , nel senso che te ne innamorerai :wub: :wub: qui sui bei occhietti , quel fantastico monobraccio , quel sound tipico di un 3 cilindri e quel motore che non ti stanchera' mai di darti soddisfazioni :w00t: :w00t:
Non so' se hai capito ...... Prendi la SPEED :wink_:
quoto
-
come ti hanno gia detto dipende cosa cerchi da una moto ..la speed è una moto che di da emozioni uniche! ...non scenderesti mai dalla sella...la accendi e il suo rumore cupo di fa impazzire, apri il gas e sul misto di diverti da pazzi ..e poi a personalità da vendere al contrario dalle anonime jap.insomma se vuoi distinguerti e cerchi una moto fuori dalla norma vai sulla speed ...cmq benvenuto
-
Dipende dal tuo stile da come sei dentro........per il motore il 3 cilindri non ha paragoni a goduria!!
Aaaaaaaaz dimenticavo benvenuto
-
e c'è da chiedere?!?!!??!
SPEEDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
-
Ciao e benvenutooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Grazie a tutti per le info...siete stati chiarissimi...
-
Citazione:
bastard inside
dai boss non è vero, quei problemini tipo accensione a caldo, i pozzetti candele pieni d'acqua e il motore che a volte va a 2 cilindri (è raro ma è capitato), nelle jap queste cose non capitano quasi mai
quoto
Esatto, non capitano quasi mai. Come alle Triumph.
-
Citazione:
Marco Manila
Esatto, non capitano quasi mai. Come alle Triumph.
allora diciamo che alle jap non capitano mai :wink_:
-
-
amico mio.....
la fz1 ha un'erogazione insfruttabile.....va veramente male!!
anke se la paragonavi ad un'altra moto te l'avrei sconsigliata!!
inguidabile!! e poco divertente!
-
che te lo dico a fare.....cmq benvenuto:)
-
meglio la Tuono:biggrin3:
ciao benvenuto:tongue:
-
:biggrin3: Mandi, stebi.......:rolleyes: Fai una cosa.......vai a vederle entrambe, sieditici sopra, :ph34r: :ph34r: E POI FATTELE ACCENDERE:ph34r: :ph34r: se una delle due ti rimescola le budella.............comprala.
:biggrin3: Benvenuto, secondo me sei già triplo, solo che non lo sai ancora..:laugh2:
-
è da un pezzo che non partecipo, ma la vicinanza geografica chiama..io parto dal presupposto che chi compra una Triumph, in particolare una speed,non fa paragoni perchè se uno vuole una speed vuole una speed, altrimenti compra una moto,che a 'sto punto valgono tutte allo stesso modo,un'fz1 come un caballero..ad ogni modo,vai dal conce,facci un giro e goditela.poi vai dal conce yamaha e prova a fare un giro con l'fz1..non te la daranno mai! e comunque se non devi far furori in pista, su strada il dubbio non si pone,la speed è regina ovunque,dal passo di montagna al bar del centro.è figa,ma proprio figa in ogni senso,non c'è niente di paragonabile all'fz1,senza contare che appoggi le chiappe su un pezzo di storia,perchè la speed è un pezzo di storia della Triumph, la piu antica fabbrica di motociclette del mondo.marlon brando, fonzie, bob dylan guidavano o guidano Triumph..come farai anche tu!a vol bighe no cjavei!mandi!
-
benvenuto tra noi
compra la speed che e unica
-
-
Anche io ero indeciso tra queste due moto...I giornali di moto (per quello che puo contare) considerano la fz1 una buona moto ma con un motore non molto azzeccato! non ti far abbagliare dai 150cv è solo un specchietto per le allodole ! la fz1 ha il motore dell'R1 ma con qualche modifica che la dovrebbe rendere piu potente ai bassi giri , il risultato? una moto stanca sotto coppia e esageratamente nervosa dopo gli 8000 giri !
Ci sono tanti altri pro a favore della speed ma il primo è che è una TRIUMPH e non compri solo una moto , prova a guardare in questo sito e a leggere quello che viene scritto in questo forum e poi dimmi se ti sembrano solo due ruote ed un motore o c'è qualcosa di più!!!:coool: :coool:
Vai di speed triple dammi retta !!
-
Che ti devo dire, il parto è stato difficili anche per me, venivi da un 4 cilindri Kawa, le ho provate, Z1000, Fz1 e Speed, come posso dire io ho comprato la Speed e ne sono fiero!!
Provale e ti renderai conto da solo che la Speed non è una scelta me è amore, personalmente ho trovato difetti sia su Z1000 che su Fz1 che è mastodontica, il serbatoio veramente troppo grosso, 150CV si dai 9000 giri in su, prima ?, in montagna non mi sono estasiato particolarmente, difficile da sfruttare e come ciclistica non mi è piaciuta.
Provato la Speed sulla stessa strada (Passo Della Futa) e l'ho comprata!!!!!!
Non dico altro provale!!!!!!!!
-
Dubbio amletico ke ho avuto anke io quando ho deciso di passare al mondo naked dopo tanti semimanubri...da un lato personalità, godibilità e coppia a non finire dall'altro tecnologia jap, tanta cavalleria ma un po anonima.
Calcola poi ke se poi decidessi di cambiare lo speed mantiene cmq un certo valore mentre la Yamaha un po meno.
Segui il tuo istinto cmq caschi bene io ho scelto lo speed ed è un gioiellino!
bye