Sono andato a coprire la moto ed ho notato una chiazza, non troppo grande, di liquido verde chiaro sotto la moto più o meno all'altezza del cavaletto...mi devo preoccupare? Cosa puó essere?
Visualizzazione Stampabile
Sono andato a coprire la moto ed ho notato una chiazza, non troppo grande, di liquido verde chiaro sotto la moto più o meno all'altezza del cavaletto...mi devo preoccupare? Cosa puó essere?
è liquido di raffreddamento fuoriuscito dal tubetto di sfiato.controlla il livello nella vaschetta sottola sella
Grazie, controllo aggiorno ;)
..successo a me un mesetto fa circa: controlla molto bene da dove fuoriesce..io mi sn accorto che non colava dagli sfiati e 2settimane fa mi hanno sostituito un tubo in garanzia :wink_:
Se c'é troppo liquido lo butta fuori, ma possono essere anche le fascette dei tubi strette poco, ci sono tanti post al riguardo.... le fascette usate da Triumph sono di scarsa qualitá... c'é chi le ha sostituite con delle migliori, su questo forum c'é anche la documentazione fotografica.....
Io le ho strette per bene e non ha perso piú.... ma occhio a non stringerle troppo perché si rischia di tagliare i tubi:mad:
Non sono ancora riuscito a controllare ma visto che non ho messo mano alla vaschetta del liquido, credo che potrebbero essere le fascette...mi cerco la documentazione foto. Grazie a tutti
Sono le fascette quasi sicuramente. Mi è successa la stessa cosa 2 sett fa sono andato dal mecc e me le ha strette per bene. Mi ha detto di tenere sotto controllo e se perde ancora mi cambierà tubo e fascette.
Fin'ora tutto apposto.
Il livello del liquido è sotto al MINimo, ho infilato la testa sotto la moto ma non sono riuscito a capire il passaggio del tubo e quindi dove potrebbe essere la perdita...
Domanda: la moto non ha ancora un anno, la porto in un qualsiasi conce Triumph (anche diverso da quello dove l'ho comprata) e mi fanno l'intervento in garanzia ?
mmmmmmmmmm
di sicuro la tua moto è femmina.
ha le mestruazioni !!
E così passo in minoranza assoluta dentro casa :(
piccolo uppetino...
ma Abmoto a Via Baldo degli Ubaldi, non è più officina autorizzata Triumph ? come mai non è presente nella lista sul sito ufficiale della triupmh ? Vorrei evitare di portare la moto lì e trovarmi a dover pagare per una cosa in garanzia ?
e poi SOLOMOTO a via Gregorio VII, com'è ? meglio o peggio di ABmoto ??
P.s: chiedo scusa per le domande ma vorrei sapere a chi affidare al mia piccola :(
questo tipo di intevento rientra nella garanzia, si ?!
Conclusione:
Comprato liquido refrigerante, rabboccato il serbatoio per portarlo a livello e mi sono recato da SOLOMOTO, sono stati disponibili gentile e mi sono sembrati estramente competente, si erano alletante le fascette (Come indicato da qualcuno qui), strette tutte quante e mi ha anche regolato il registro della frizione che nel cambiare le leve avevo tirato un pò troppo !
Credo che si sono guadagnati un cliente (almeno per il tagliando dei 10000km) per non far decadere la garanzia :)
Si può chiudere !
Grazie e tutti
alza la sella ;)