A voi espertissimi del settore,cosa mi potete dire di questa differenza.
Visualizzazione Stampabile
A voi espertissimi del settore,cosa mi potete dire di questa differenza.
:ipno: :ipno: :ipno:
nn esiste il paragone...
qlcosa + di specifico
Il "fischio"del 3 cilindri è fantastico,denota proprio potenza a tutti i giri...4 cilindri diventa bello dopo un tot di giri,quando fa il botto x essere chiari...
il bicilindrico borbotta, il 4 urla, il 3 non l'ho ancora capito :biggrin3:
per iniziare souno molto più cupo...e poi quel borbottare in rilascio tipico del tre....
a me piace d+ il sound del 3 cilindri con scarico aperto,
ma ci sono certi 4 che mi piacciono anche se hanno 1 cilindro in +....
Certi 4 cilindri suonano bene e non hanno nulla da invidiare al sound del 3 a mio personale giudizio.
E' vero,però paragonando 2 moto cn scarico originale,il suono di una 3 cilindri diventa diventa cattivo anke se più cupo molto più rapidamente di una a 4...come ha detto qualcuno,il 3 ringhia!
Però nn tolgo nulla al 4,facendo urlare la moto da soddisfazioni anke quello!
era quello che volevo sapere
xchè con il fatto di aver accorciato lo scarico e aver 4 cil sopra i 5000,mi stà gustando parecchio la mia e volevo sapere la differenza
Domenica ero in giro e avevo di fianco una 1098...nn so se quelli erano gli scarichi di serie,ma aveva un sound allucinante...ruggiva,visto ke siamo in tema...
Io ho sentito un speed 955 con scarico originale e non mi entusiasmava (però non l'ho provata quindi non so come ruggiva sopra i 5000 in movimento) e capisco perchè lo cambiano tutti o quasi,
mentre alcune 4 cilindri suonano bene anche al minimo per le mie orecchie con scarico originale,
ad esempio fino a poche settimane fa avevo XX e anche se orig. mi piaceva il sound anche se ci sono 4 cilindri che suonano meglio (alcune kawa ad esempio)
e a me il sound ducati non affascina ad esempio,
mentre piace a tanti.
i gusti son gusti....:wink_:
esatto alla fine degustibus
il 3 cil. da il senso del vero motore racing...
e' rauco, tipicamente rauco e profondo, con il caratteristico movimento alternato dei pistoni che dona il classico borbottio in rilascio....una musica, ma rock!!
il 4 cil. e' un tipico motore automobilistico, squadrato, costante e acuto (ma vuoto)....tutto qui....a voi la scelta!! :wink_:
Il tre cilindri è qualcosa di particolare, difficile da descrivere. Quando lo senti lo riconosci tra mille altri rumori. Immaginati una Porsche piccola ma arrabbiatissima. Il quattro è un pelino più "generico", un rumore comunque bellissimo, ma mancante d'impatto data la numerosità delle moto con siffatto propulsore. Anche se va detto che tra 4 cilindri di differenza ce n'è. La mia vecchia Hornet con l'Akrapovic suonava parecchio peggio della ZXR750 di un mio amico con lo scarico di serie. Come un Triumph 3 cilindri suonerà sempre meglio di un BMW K75...
Qualcuno ha mai provato il 5 cilindri??:dry:
forse è 1 trattore o questa
mi sa ke è un trattore...
Il sound Ducati, specialmente se aperto, è qualcosa di fantastico non c'è 4 che tenga!!!!
Le recenti 4 cilindri non sono affatto male soprattutto le kawa.
Il desmo ducati è un gran bel rumore soprattutto se aperto.
Il triplo è qualche cosa di esotico...
Il 3 è rock, il 4 è lento..
Tutto qui..
Il sound del 4 non mi piace e x quello che ho comprato lo scarico x renderlo piu cupo possibile il 3 e bello ma il migiore x me e il bicilindrico
il 2 è latinoamericano
il 4 è dicomusic
ma il 3 è rock allo stato puro !!!
il 4 è commerciale
il 2 è drum 'n bass
il 3...direi più un cross-over tipo...linkin park per intenderci!
:coool:
cmq il suono di scarico della daytona 675 è stato paragonato a quello di una auto nascar americana!