:dry:come è possibile?
ho acceso l'imac e mi è uscita una schermata bianca con una cartella lampeggiante insieme ad un punto interrogativo
a chi mi aiuta..li offro una vacanza alle sechelles
Visualizzazione Stampabile
:dry:come è possibile?
ho acceso l'imac e mi è uscita una schermata bianca con una cartella lampeggiante insieme ad un punto interrogativo
a chi mi aiuta..li offro una vacanza alle sechelles
:popcornsmiley:
Quando accendi prova a tener premuto: cmd - alt - p - r .... tutti e 4 i tasti assieme .... dovresti sentire un suono, tieni premuto finché non l'avrai sentito 3 o 4 volte ..... prova poi vediamo com'é andata ...
comunque ti consiglio:
http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788820344719
ps: per il premio ne faccio a meno, grazie! :D
Cmq, anche se non funziona, sta bene anche come oggetto di arredamento!:coool:
A pc spento, attacca un pezzo di adesivo fino a rendere di nuovo completa la mela morsicata, poi riaccendilo.
sicuro di avere ancora abbastanza memoria sull'hd principale?
nel caso dovrai portarlo da un tecnico mac, loro hanno degli hd esterni per questo genere di cose, dopodiché o lo svuoti un po' o cambi l'hd aumentandone la capienza ...
comunque prova ad accenderlo in modalità sicura: cmd + shift (maiuscole) + v
in modalità sicura per avviarsi ci mette più tempo, visto che analizza l'hd
... ma se inserisci il dvd con snow leopard non ti fa ripristinare?
Hai time machine?
rimappare no?
non sempre ... se manca spazio sull'hd (e a volte basta che prima di spegnerlo si sia scaricato anche solo un mb di troppo) non c'é dischetto che tenga ...
comunque, se non usa il suo mac come ragiona, al sistema non dovrebbe essere successo nulla di grave :D ... o é la macchina che si é rotta da qualche parte o ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
BUTTALO
non mi fa ripristinare nemmeno con il dvd , esce sempre sta cartella lampeggiante
Natan, l'hd è quasi vuoto...ho paura che sia stato un software scaricato da softonic . Cmq domani lo porto da chi lo devo portare, se non risolvo entro domani mattina:ph34r:
ciamare apple care
199 120 800
50€
provaCitazione:
Quando appare codesta icona vuol dire che il Mac non è in grado di trovare il sistema operativo da cui partire. La prima cosa da fare in assoluto e staccare tutte le periferiche, tranne ovviamente la tastiera ed il mouse per capire se sia un problema hardware; se fatto questo il problema è risolto vuol dire che hai una periferica che non funziona più correttamente con il mac. Se invece pensi che sia un problema software, una prima soluzione può essere quella di tenere premuto il tasto X per forzarlo a partire da os_x, subito dopo aver acceso il Mac ed attendere che parta regolarmente.L'altra soluzione può essere quella di avviare il mac tenendo premuto il tasto maiuscole detto shift (quello subito sopra il tasto ctrl), in modo da far avviare la macchina disabilitando i file degli elementi di login e delle estensioni del kernel non essenziali. Se quest'ultima soluzione ti risolve il problema vuol dire che ci sono dei programmi che vanno in conflitto con il sistema operativo, per cui l'unica soluzione è quella di disinstallarli tutti, riavviare nuovamente il mac e provare ad installarli un po' per volta (riavviare e cosi via) fino a quando non si trova il file incriminato.
PS: comunque può essere il disco che è andato....
azzz... son problemi...
hard disk andato?
hai provato a vedere se ti fa reinstallare tutto?
metti il dvd, gli fai l'installazione classica, se al momento di selezionare gli hard disk non te lo rileva, al 99% è quello il problema.
se vuoi cazzabubbolare cerca la versione per sviluppatori di lion, se sai cercare la trovi..
ha un paio di utulity nuove che possono aiutare
Te lo avevo detto di non comprare sti "assemblati" con windowz:ph34r:
grazie per gli aiuti anche se non sono serviti a niente.
vi aggiorno: l'hard disk è morto, i funerali si terranno nel pomeriggio per chi volesse partecipare, portate qualche pietanza perchè non mangio da ieri.
Il tecnico apple ora mi mette un nuovo HD da un 1TB invece che da 500gb come stava prima, probabile causa del decesso: bassa tensione (in effetti il giorno prima anche la tv si era guastata) :dry: sto pensando al suicidio:w00t:
Infatti parlavo di dischi di qualità, i maggiori produttori sono più o meno allineati come prezzi, e con 70/80 Euro prendi degli ottimi dischi...
i prezzi sicuramente non sono gli stessi, soprattutto con mezzi come l'iMac che per aprirlo bisogna togliere lo schermo. La qualità, comunque, non é paragonabile con nessun pc avuto in vita mia. Dopo 3 anni ho cambiato un HD perché troppo pieno, per il resto nessuna spesa e nessun problema di sorta ... :wub:
Ma la qualità di cosa? Mica li fa Apple i dischi...
Comunque è da ammirare come Apple riesca ad ipnotizzare anche gente che verrebbe da pensare sia tendenzialmente "No Logo"...
guarda un mio amico ha fatto un preventivo l'altro giorno per un pc con i5 top, 4 gb ddr3
un hd da 500 una gt480 1g ddr5 ( mi sembra) con schermo da 22 pollici tot???? 1000 eurozzi!!! diferenza......3/400 euro!!!