Visualizzazione Stampabile
-
Incidente:Dubbio atroce!
Cari amici di TCP questa mattina sfortunatamente ho avuto un piccolo incidente con la mia street triple :cry:...un automobilista distratta ha pensato di fare inversione a U proprio davanti a me senza freccia e in un tratto di strada con linea continua, risultato per evitare lo scontro diretto ho frenato e sono finito inevitabilmente a terra. Io sto bene a parte qualche piccolo graffio ma la mia motina ne è usita un filino peggio: freccia ds. rotta, fianchetto graffiato, pedana del freno rotta, fanale ds. graffiato e storto, specchietti da cambiare, manopola ds. e leva freno da cambiare, ma soprattutto il manubrio non è più in asse con la forcella!!! Tralasciando il fatto che la signora si è presa la colpa e vole risarcirmi i danni mi dispiacerebbe farla spennare....secondo voi quanto sarà il preventivo? e soprattutto il danno al manubrio/forcella è grave???? grazie per l'aiuto e un saluto!
-
be, tanto ci pensa l'assicurazione.
-
il manubrio è il danno minore, costo 0
-
Assicurazione. Mettere le mani su una moto costa caro.
-
apri la constatazione amichevole con il modulo cid,compila con attenzione tutte le voci e presentalo alla tua assicurazione,allegato con il preventivo di mamma triumph,magari con tutte( ma proprio tutte..:ph34r:) le voci del caso..Se anticipi tu presenti la fattura.Ricorda(x esperienza personale..)che se la moto non è nuovissima avrai da battagliare con il perito,in quanto i pezzi da sostituire ti verranno "svalutati" in base all'età della moto.anche a fronte di un preventivo ufficiale Triumph..quindi tieni bene a mente l'evidenziato in rosso..:dry:
-
Grazie mille per le risposte! Vi farò poi sapere come sono andate le riparazioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spamps
Grazie mille per le risposte! Vi farò poi sapere come sono andate le riparazioni
non illuderti, se non c'è stata collisione penso faticherai a prendere i tuoi soldi per riparare la moto.
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manera
non illuderti, se non c'è stata collisione penso faticherai a prendere i tuoi soldi per riparare la moto.
ciao
beh no, se la controparte si prende la responsabilità scritta sul cid, non importa se non è avvenuta collisione.:rolleyes:
-
esatto, la responsabilità dell'incidente è sua, se la signora lo ha dichiarato non ci saranno problemi ;)
troppo bello se no! mi metto a fare inversioni impunemente, tanto basta che poi riesco a evitare le moto no? dai su..
-
se ha dichiarato responsabilità e fatta l'amichevole firmata da entrambio tutto è più facile, ma se questo non è avvenuto è dura....,
-
fatta la constazione amichevole con responsabilità scritta della signora?
fatte due fotine?
meglio essere previdenti...
il manubrio è il danno minore...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manera
se ha dichiarato responsabilità e fatta l'amichevole firmata da entrambio tutto è più facile, ma se questo non è avvenuto è dura....,
a me è successa la stessa cosa qualche anno fa..prima mi ha detto che non lo aveva fatto apposta,poi è arrivato il marito e si è rimangiata tutto,dicendo che ero io che correvo!..non c'era stato contatto,me la sono trovata davanti che mi stava salendo addosso e sono scivolato..con un culo fuori dall'ordinario,stessa assicurazione e stessa agenzia!!che se ne è tirata fuori come Pilato..ho fatto causa alla mia/nostra assicurazione e alla fine ci siamo accordati..ma tendenzialmente non volevano pagare senza contatto..
-
vedi 3d sulle ass. scandalose: tirano a non pagarti mai! grrr
se proprio mi càpita cerco sempre di far intervenire le FO: magari è peggio ma lo sai subito!
-
fai il cid e poi fai fare il preventivo di riparazione, se è poco stracci il cid e via se è tanto mandi avanti la pratica e finita li
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spamps
...mi dispiacerebbe farla spennare...
Ma chisselainc..a! Fatti pagare tutto, che a quest'ora potevi stare in ben altre condizioni! :mad:
E te lo dice uno che una volta ha fatto questa cazzata di essere comprensivo e si è beccato il concorso di colpa... :sick:
-
Spennala invece( nel limite del giusto),così la prox volta sta più attenta a fare inversione,rischiando di fare fuori chi viaggia a 2 ruote :mad:
-
Il danno è superiore a 2000€ e adesso sto spingendo per farle firmare il cid anche perchè da come si è posta in questi giorni sembra che voglia fare la furba, è assurdo la gente non ha ritegno la prossima volta(sperando non capiti mai più) polizia e ospedale!
-
guarda e sempre così, la cosa migliore e farsi firmare subito il cid poi al massimo lo si straccia... non ti fidare mai
-
qualcuno te lo aveva detto...:ph34r:..bisogna inchiodarle a fatto appena compiuto,dopo ti fregano..io ho dovuto fare causa,poi si sono accordati alla 2a udienza..
-
come procede??? è successa stessa cosa a un collega e si trova nelle stesse condizioni :-(
-
Consiglio dato dall'esperienza....chiamare sempre e dico sempre le forze dell'ordine per verbalizzare l'incidente!!! E' l'unico documento che ha un vero valore!
Le assicurazioni se le inventano tutte per pagare il meno possibile!
-
Per fortuna tutto ok. Ha firmato il CID e ha riconosciuto la colpa, però se non fosse stata la paura dei testimoni e il fatto che magari sarebbe potuta finir per vie giuridiche avrebbe fatto la furba....per il futuro(sperando non ci sia) polizia,ambulanza, forestale ed elisoccorso...Grazie a tutti per i consigli e per il supporto! Un abbraccio e un saluto!
-
-
bene dai! ora sistemala e rifalla meglio di prima!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uelanino
bene dai! ora sistemala e rifalla meglio di prima!
la moto...non la caduta!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: